Il Forum dei Motoviaggiatori

Posts written by Spotlight

view post Posted: 6/7/2016, 14:54 Dopo un incidente, cosa vi resta? - Ruote in libertà
La mia carriera di motociclista non è particolarmente intensa.
In circa 15 anni di utilizzo avrò fatto sì e no 50.000 km.
Diverse cadute (cinque o sei) da fermo, o perchè avevo scarpe dallo scarso grip, o perchè banalmente mi sono dimenticato di togliere l'antifurto.
Due cadute in movimento, a causa di automobilisti che mi hanno tagliato la strada. Per fortuna entrambe a bassa velocità e senza gravi conseguenze.
In ogni caso la regola è sempre quella di tornare subito in sella!
view post Posted: 17/6/2016, 14:23 Honda Pan-European - Modelli di moto possedute
Ciao a tutti,
scrivo questo post per dichiarami nuovo possessore di una ST1100 con appena... 100.000 km e 18 anni!
Sono contentissimo!
La moto è stata tenuta in maniera esemplare e mi ha fatto ringiovanire di vent'anni perchè, dopo BMW, Triumph, Yamaha e Harley ho ritrovato in questa 'vecchietta' le stesse emozioni, sensazioni e sound della VF750S con la quale ho scorrazzato in Italia in lungo ed in largo più di vent'anni fa.
Per inciso, credo che la mia 'nuova' ST (tenuta scrupolosamente; lei ostenta con spudorato snobismo i suoi 100.000 km) non abbia molto da invidiare alle sue più recenti sorelle e cugine.
Non ha l'iniezione, consuma un po', ci mette qualche frazione di secondo in più da zero a cento, ma curva, frena e tiene la strada come si deve.
I presunti difetti di tenuta e frenata della 1100 sono stati eliminati dal precedente proprietario sostituendo forcella ed ammortizzatore posteriore.
Che dire di più, non vedo l'ora che arrivino le ferie per concedermi un viaggetto per la nostra bella Italia.
Chiedo a Marcello, appena rientrerà dal viaggio in Caucaso, di includermi nell'elenco dei fortunati possessori di ST1100.
Un saluto a tutti,

Spotlight
view post Posted: 24/5/2016, 11:38 Ciao a tutti, mi presento - Presentazioni
Ringrazio tutti per il benvenuto.
La scelta cadrà su una ST 1100 molto ben tenuta grazie al suo prezzo ed al mio affetto per il marchio.
La Gold Wing non è compatibile con il fatto che spesso la moto sarà parcheggiata sotto casa e che in giro per Roma (dove vado spesso) preferisco una moto un po' meno ingombrante e più agile.
In futuro metterò in cantiere una GTR 1400 (la ST 1300 mi piace di meno).
Grazie ancora e a presto,

Spotlight
view post Posted: 19/5/2016, 13:02 Ciao a tutti, mi presento - Presentazioni
Grazie Guntherbiker,
Quali limitazioni pensi che la ST1100 abbia ?
view post Posted: 19/5/2016, 11:37 Ciao a tutti, mi presento - Presentazioni
Grazie a tutti per il benvenuto.
Probabilmente la mia scelta cadrà su una ST1100 perchè sono molto affezionato al marchio Honda ed alle moto di quegli anni.
Voglio prenderla, usarla e "metterla in collezione".
Ma la GTR potrebbe essere il prossimo acquisto di una moto nuova (ne sento parlare davvero un gran bene).
Ciao e ancora grazie.

Spotlight
view post Posted: 18/5/2016, 13:48 Medio Oriente: la Terra Proibita - Libri di moto
Il libro mi è piaciuto molto perchè Marcello, a mio parere, è riuscito a trasmettere il suo coinvolgimento personale nella situazione mediorientale, non solo in termini politici o etnico-sociali ma anche, mi permetto di notare, da un punto di vista umano e spirituale.
Se i racconti degli altri viaggi mi sono parsi più 'mototuristici', in questo libro traspare un'esperienza più intima e per questo più interessante.
Solo una curiosità: ma da che è dipeso il guasto all'impianto elettrico che ti ha spesso 'spiazzato' al ritorno?
Ciao!
view post Posted: 18/5/2016, 11:58 Ciao a tutti, mi presento - Presentazioni
Ciao a tutti,
partecipo volentieri al forum fondato da Marcello, che non ho il piacere di conoscere personalmente, ma di cui ho letto i bei libri.
Ho iniziato tardi, a 24 anni, nell''86, ad andare in moto con una vecchia Suzuki GS400 del '76.
Ho girato un po' l'Italia in lungo ed in largo e nel 1990 sono passato ad una Honda VF 750 S con cui ho continuato la mia attività di mototurista di piccolo cabotaggio.
Nel '95 mi sono sposato ed ho appeso il casco al chiodo sino al 2010 quando ho ripreso ad andare in moto, complice una BMW K100 II ABS che tuttora possiedo.
Volendo avere qualcosa di più gestibile ho preso una BMW 1100 R che poi ho cambiato con una Triumph Bonneville America e poi per una HD Sportster 1200 del 2010, configurata per il turismo (parabrezza, sella touring, borse laterali, bauletto, portapacchi amovibile)
Al mare, in Calabria, ho due Virago, una 535 che uso io ed una 250 che usa mia moglie, per delle brevi passeggiate fuori porta.
Ora vorrei cambiare la Harley per una giapponese, dato che mi piacerebbe riprendere a viaggiare in moto e la Sportster vibra un po' troppo per i lunghi spostamenti... (della BMW 1100 R e della Triumph non ho grande nostalgia, mentre ricordo con molto affetto la VF 750 S).
Sto pensando a Kawasaki GTR, Honda Pan European o Yamaha FJR.
Si accettano consigli!
Grazie ed a presto,

Spotlight
8 replies since 18/5/2016