Il Forum dei Motoviaggiatori

Medio Oriente: la Terra Proibita, di Marcello Anglana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2014, 10:08
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,261
Location:
Lecce

Status:


Qui le info sul libro e i dvd: www.gold-wing.it/moto/2010-03-01-egitto/libro/indice.html
copertina2

Edited by Marcello Anglana - 19/8/2015, 09:49
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2015, 20:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,100
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 25/1/2015, 16:39) 
CITAZIONE (toti66 @ 25/1/2015, 14:35) 
Sul mio comodino in parte al mio letto ho questo libro sempre aperto ! Quando voglio evadere con la mente lo leggo ;) !

Grazie Antonio, ma questo mi ricorda che ancora non hai scritto qui una recensione ;) (che io pubblico qui www.gold-wing.it/moto/libro/recensioni.htm ).
Ora ne "approfitto" e prendo come recensione questa tua frase, in attesa, se vuoi, che tu scriva anche quelle degli altri 3 miei libri (se non lo hai già fatto). :D

Avevo recensito sia Mongolia che Giappone , mi manca medio oriente ! Se posso te lo scrivo qui .E' stato il primo dei tuoi libri che ho letto ,lo acquistai in libreria ,( conoscendoti poi tutti gli altri te li ho ordinati direttamente a te ) pero' non ricordo dove, mi ha subito preso il tuo modo di viaggiare , il coraggio innanzitutto di affrontare viaggi estremi in posti pericolosi , il modo di viaggiare solo e di raccontare di posti che conoscevo solo dai racconti biblici ! Appunto e come leggere un po la Bibbia , diciamo che i tuoi libri sono la Bibbia del mototurismo . Grazie di tutto .
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2015, 21:16
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,261
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (toti66 @ 25/1/2015, 20:48) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 25/1/2015, 16:39) 
Grazie Antonio, ma questo mi ricorda che ancora non hai scritto qui una recensione ;) (che io pubblico qui www.gold-wing.it/moto/libro/recensioni.htm ).
Ora ne "approfitto" e prendo come recensione questa tua frase, in attesa, se vuoi, che tu scriva anche quelle degli altri 3 miei libri (se non lo hai già fatto). :D

Avevo recensito sia Mongolia che Giappone , mi manca medio oriente ! Se posso te lo scrivo qui .E' stato il primo dei tuoi libri che ho letto ,lo acquistai in libreria ,( conoscendoti poi tutti gli altri te li ho ordinati direttamente a te ) pero' non ricordo dove, mi ha subito preso il tuo modo di viaggiare , il coraggio innanzitutto di affrontare viaggi estremi in posti pericolosi , il modo di viaggiare solo e di raccontare di posti che conoscevo solo dai racconti biblici ! Appunto e come leggere un po la Bibbia , diciamo che i tuoi libri sono la Bibbia del mototurismo . Grazie di tutto .

E' vero, mancava solo il Medio Oriente. Grazie.
Però ora devo chiedere all'admin di spostare il post, nel topic, appunto, del libro del Medio Oriente. :) :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2016, 13:48
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Il libro mi è piaciuto molto perchè Marcello, a mio parere, è riuscito a trasmettere il suo coinvolgimento personale nella situazione mediorientale, non solo in termini politici o etnico-sociali ma anche, mi permetto di notare, da un punto di vista umano e spirituale.
Se i racconti degli altri viaggi mi sono parsi più 'mototuristici', in questo libro traspare un'esperienza più intima e per questo più interessante.
Solo una curiosità: ma da che è dipeso il guasto all'impianto elettrico che ti ha spesso 'spiazzato' al ritorno?
Ciao!
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 14:29
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,261
Location:
Lecce

Status:


Un filo che faceva contatto. Probabilmente.
 
Web Contacts  Top
IlarioB
view post Posted on 19/5/2016, 23:46




CITAZIONE (Gold Wing @ 18/5/2016, 15:29) 
Un filo che faceva contatto. Probabilmente.

Come quello che abbiamo sperimentato in Austria, insieme con Toti66?
 
Top
IlarioB
view post Posted on 20/5/2016, 00:14




Questo libro mi è piaciuto moltissimo perché veramente ti trovi ad essere trascinato non solo, nel vortice dei pensieri e degli sentimenti dell'autore, ma anche nei secoli di storia controversa di popolazioni con caratteri diametralmente opposti ai vicini. Vicini che sono stati e rimangono per un l'altro avversari temibili. Che sono stati costretti a vivere, combattere e sopportarsi nel limite dell'estremo! E ci vuole coraggio, voglia di conoscere il mondo superando ogni barriera, e spirito libero, e cuore, per viaggiare da soli in moto in quelle terre martoriate!
Il libro, insieme all'altro libro. "Italia-Giappone e rientro", avendoli in formato ebook, me li porto sempre appresso durante i miei continui spostamenti.
Gli altri bellissimi due, in formato cartaceo "La meta è la strada", ed "Il giro del mondo in 83 giorni" (tutti e due con dedica personalizzata dall'autore) li tengo a casa pronti ad accogliermi sulla testa del mio letto per cullarmi prima di dormire ed ispirarmi e sognare, per attraversare il modo come l'autore.
 
Top
view post Posted on 28/5/2016, 15:32
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,261
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (IlarioB @ 20/5/2016, 00:46) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 18/5/2016, 15:29) 
Un filo che faceva contatto. Probabilmente.

Come quello che abbiamo sperimentato in Austria, insieme con Toti66?

Scusa, ho letto solo adesso.
Quale filo in Austria? Sulla mia moto?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2016, 19:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,100
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 28/5/2016, 16:32) 
CITAZIONE (IlarioB @ 20/5/2016, 00:46) 
Come quello che abbiamo sperimentato in Austria, insieme con Toti66?

Scusa, ho letto solo adesso.
Quale filo in Austria? Sulla mia moto?

Forse Ilario intende a Garmisch (Germania )quando la tua moto per qualche minuto non ne volle sapere di ripartire , però non ricordo del filo :o: però ricordo bene che siamo passati su un marciapiede con lavori in corso ( italiani ) :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2016, 19:44
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,261
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (toti66 @ 28/5/2016, 20:22) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 28/5/2016, 16:32) 
Scusa, ho letto solo adesso.
Quale filo in Austria? Sulla mia moto?

Forse Ilario intende a Garmisch (Germania )quando la tua moto per qualche minuto non ne volle sapere di ripartire , però non ricordo del filo :o: però ricordo bene che siamo passati su un marciapiede con lavori in corso ( italiani ) :D

Ora ho capito. Lì credo che il problema fosse un relè. Comunque problema risolto.
 
Web Contacts  Top
antonellaM
view post Posted on 1/6/2016, 14:05




Devo ASSOLUTAMENTE leggerlo!! :D
 
Top
CristinaL
view post Posted on 5/4/2017, 14:32




Dev'essere un'esperienza incredibile!!! :)
 
Top
Bikerthunder
view post Posted on 15/11/2017, 20:30




Ho appena acquistato questo libro.
Sono sicuro che, nei prossimi giorni, mi farà compagnia in ogni momento libero.
 
Top
12 replies since 27/11/2014, 10:08   391 views
  Share