Il Forum dei Motoviaggiatori

Honda Pan-European, ST1100 e ST1300

« Older   Newer »
  Share  
Orso-Bianco
view post Posted on 22/1/2013, 21:57




Posseggo dal 2005 una splendida Honda ST300 del 2005 (MY2004) con abs, digital silver metallic.
Poco più di 80.000 km fanno gridare quasi all'oltraggio per una moto votata a fare la giramondo, ma non tutto è realizzabile nella vita. Mi reputo già fortunato di essere entrato in possesso di questa moto ad 1 anno da quando ho iniziato a guidare, per cui va bene già così, anche se tutto è perfettibile.

Qualcosa sulla Pan? Una granitica certezza.

I Love It :wub:
 
Top
walter52
view post Posted on 22/1/2013, 23:30




Antonio siamo quasi uguali, tu però di moto ne possiedi due mentre io povero disgraziato devo accontentarmi di averne una sola, per fortuna che è una Pan, praticamente uguale alla tua a parte qualche accessorio, io posso solo parlarne bene di questa moto, mai un problema, non una lampadina bruciata, ne un fusibile, olio non ne consuma, pesa una cifra ma sempre molto meno di quel mastodonte della Gold Win, cavalleria sufficiente e comoda come poche, poi ha anche un'altro pregio da non sottovalutare, non è tedesca. Se un giorno verrò dalle tue parti, faremo una bella accoppiata.
 
Top
framan
view post Posted on 29/1/2013, 08:35




Mi aggiungo ai possessori della splendida Pan Eurpean ST 1300:
2005 - Digital Silver Metallic - poco più di 70.000 Km, praticamente gemella di quella dell'Orso... :D
Oltre a questa, in garage c'è una Yamaha XJ 550 del 1983, che ancora uso d'estate per girare in paese: praticamente un pezzo del mio cuore, le altre moto si sono via via succedute negli anni, ma lei è sempre rimasta lì, legata ai ricordi più belli ed indimenticabili...
Ciao a tutti,
Francesco.
 
Top
angelino88
view post Posted on 29/1/2013, 20:53




sara la mia prossima moto adesso ho un burgman650 ma quando lo acquistai ero li per li per prendere il pan ma costava troppo per le mie tasce in quel momento
posso dirvi però che nel burgman ho montato il baulletto del pan (costosissimo) me lo trovero quando l'acquisterò
 
Top
walter52
view post Posted on 29/1/2013, 21:31




A quanto ne so, qui nel forum, a possedere una Pan siamo in tre, Angelino anche io avevo un burgman 650, con il quale ho girato mezza Europa e il Nord Africa, infatti è stato proprio dopo la partenza per la Libia che si è rotto il cambio, La Pan però era sempre stato il mio sogno da tanti anni, adesso è li in garage, pulita, perfetta e funzionante, pronta a ripartire in qualsiasi momento, non se ne vende molte qui in Italia, dicono che costa troppo ed è una moto datata,
in realtà è una delle moto piu indovinate per il suo scopo, poi la sua affidabilità ormai è leggenda.
sella15
 
Top
angelino88
view post Posted on 29/1/2013, 21:41




e bellissima sono sempre più convinto che sarà la mia prossima moto
ti-vi volevo chiedere a voi possessori di pan ma i due pogia braccie sul baulletto servono o sono una cagata?
non vorrei spendere 66€ per poi buttarli via
 
Top
walter52
view post Posted on 29/1/2013, 21:44




I due poggiabraccia originali non sono una cagata, la mia Zavorina nei lunghi viaggi ci si appoggia e.......dorme.
 
Top
walter52
view post Posted on 29/1/2013, 22:00




Poi vorrei aggiungere alcune cose, non si deve per forza prenderla nuova la Pan, io la ho trovata su internet, ne avevo trovate 3 in ottime condizioni, ho scelto questa, ad ora ci ho gia fatto 40.000 km e non ho mai avuto il minimo problema,
mi sono fatto 600 km sotto l'acqua per portarla a casa, pur non avendola mai provata prima, mi faceva un poco impressione al momento, ma poi ci ho preso la mano in fretta, era super accessioriata e mi è costata 6500 euro, ma occasioni cosi di sicuro ce ne sono ancora.
Il Burgman è una moto molto comoda quasi un salotto direi, ma la Pan secondo me le è superiore, sono due cose diverse, la tenuta in strada in curva è eccezionale, le vibrazioni nulle a qualsiasi andatura, poi passare da 50 a 130 cv la differenza si nota appena si apre il gas, però è anche una moto docile, tanto che girare con meno di 1500 giri diventa la regola per il relax, non ama troppo lo sterrato, ma non si puo avere tutto dalla vita.
 
Top
Orso-Bianco
view post Posted on 29/1/2013, 22:02




Giusto per darti un'altra spintarella, ove ce ne fosse ancora bisogno
Per me la Pan (è una Signora) oltre ad essere bellissima è una granitica certezza. Per il suo scopo è favolosa.

paneuropean
 
Top
angelino88
view post Posted on 29/1/2013, 22:03




provvedero ad acquistarli x me sul confort non si transige e non si guarda aspese pero volevo sentire prima il parere di un possessore
tantè che ho kittato il burgman x atraversare il continente
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 22:06
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (walter52 @ 29/1/2013, 22:00) 
... mi sono fatto 600 km sotto l'acqua per portarla a casa, pur non avendola mai provata prima, mi faceva un poco impressione al momento, ma poi ci ho preso la mano in fretta, era super accessioriata e mi è costata 6500 euro, ma occasioni cosi di sicuro ce ne sono ancora....

L'anno, non hai detto di che anno è la tua: se guardi il post riepilogativo, infatti, ci sono dei ???? al posto dell'anno della tua. ;)

Edited by Gold Wing - 29/1/2013, 22:09
 
Web Contacts  Top
angelino88
view post Posted on 29/1/2013, 22:09




x orso-bianco ma quell portapachi non è quello givi montato al contrario???
qualcuno di voi a montato il kit audio

xquanto riguarda l'acquisto del pan il mio scopo e quello di arrivare a 200000km e poi aggiungerlo alla mia collezione di mezzi poi sicuramente passerò il pan
 
Top
walter52
view post Posted on 29/1/2013, 22:13




La mia Pan European è del 2005
 
Top
walter52
view post Posted on 29/1/2013, 22:17




La mia moto è predisposta, ma non ha la radio, non la ho messa perchè ho il garmin che trasmette direttamente sui caschi brani mp3, cosi non disturbiamo nessuno (a differenza di altri)
 
Top
Orso-Bianco
view post Posted on 29/1/2013, 22:23




Io avevo montato la radio... ma si sentiva bene solo a basse velocità, le ho preferito SRC System su Schuberth C3 che ha radio rds inside e anch'io mi collego via bluetooth in modalità stereo al garmin zumo 660 su cui ho scaricato oltre 300 dei miei brani preferiti che ascolto con ottima qualità e soprattutto da solo... anche a 180 km/h :D

Si, il portapacchi è lo Givi, pensavo di servirmene ma finora non l'ho mai fatto. Vuol dire che sta lì per bellezza/bruttezza a seconda di chi lo guarda... a me piace :D
 
Top
310 replies since 22/1/2013, 21:57   15762 views
  Share