Il Forum dei Motoviaggiatori

2° Incontro Nazionale del Forum dei Motoviaggiatori: report completo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2014, 16:40
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,273
Location:
Lecce

Status:


Ecco il report completo del 2° Incontro nazionale del Forum dei Motoviaggiatori, appena concluso (28/30.3.2014).
In questo topic sono stati postati i contributi di diversi partecipanti (foto, video, commenti).
Scrivo qui un report completo per non "intasare" quel topic che è già abbastanza lungo e "complesso" (con tanti interventi e contributi diversi).
Ho appena cominciato a scrivere il report, ma credo di completarlo in un paio di giorni.
Ecco quindi il resoconto di queste tre magnifiche giornate.
Riporto all'inizio di questo topic alcuni link utili (già postati nell'altro topic, ma in questo modo avrete tutto sottomano e saranno comodi nel resto della narrazione).
----------------------------------------------------------------
Ecco il fotoalbum. Come al solito, ogni foto ha una didascalia.
Cliccate sull'immagine sotto per vedere il fotoalbum completo:
forum
----------------------------------------------------------------
E un breve video (2') con alcuni momenti dell'incontro (stavolta ho fatto poche riprese):

Ovviamente per vedere in Full HD (1920 x 1080) impostate la relativa opzione nei comandi YouTube, come pure per vederlo a schermo intero.

----------------------------------------------------------------
ELENCO PARTECIPANTI (sto completando i modelli di moto: se sbaglio o non me li ricordo, inviatemi una mail a [email protected] ):
angelino88 - Honda Pan European 1300
antonello62 - Yamaha TDM 850
black-wing - Honda Gold Wing 1500
boxergs (2) - BMW R1200GS ADV
cabris - Honda Silver Wing 400
CAINO63 - BMW R 100 GS PD
devipa61 (2) - BMW R1200GS
dinuma61 (2) - BMW R1200GS Rally
dottorgu (2) - Moto Guzzi California 1400 Touring
Dragokappa - Honda Gold Wing 1800
giannitr - Honda Gold Wing 1500
Gold Wing - Honda Gold Wing 1500
GrandeFred - Suzuki V-Strom 650
iw6bff - Honda Gold Wing 1800
JONATHAN - Ducati Multistrada 1200 ST
maurilio56 (2) - Honda Gold Wing 1800
Mctourer - Honda CrossTourer 1200
paolo2145 - BMW R1200GS Rally
roki89 - Honda CBF 600
setteisole (2) - BMW R1200GS ADV
stac - BMW R1200RT
Skiwalker - Suzuki GSX-R 600
Skotfoss (2) - BMW R1200GS ADV
tmaxtmax - Honda Gold Wing 1800
toti66 - BMW R1200RT
zivas (2) - BMW R1100RT
Totale 26 nick, 34 persone

Non iscritti al forum:
Manuel (2) - ?????????
Pasquale - BMW F800GS
Riccardo - Honda CRF 250
Romualdo - BMW R1200GS ADV
TOTALE GENERALE, 30 nomi, 39 persone

Qui le statistiche sulle moto partecipanti.

Edited by Gold Wing - 6/4/2014, 17:54
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2014, 16:41
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,273
Location:
Lecce

Status:


Venerdì 28 marzo. Da Lecce (per me) a Cupra Marittima: km 547 in h 5.05.

Cliccando sull'immagine della mappa si apre Google Maps, dove potrete seguire il percorso metro per metro (memorizzato dal mio gps).
Qui in formato gpx, qui in formato gdb (per Mapsource), qui in formato kmz (per vederlo in Google Earth).
JPG

E' passato un anno dal 1° Incontro Nazionale del Forum dei Motoviaggiatori. Un anno in cui il forum è cresciuto (quasi 300 iscritti), anche come contenuti. Un anno è trascorso e quindi è il momento di reincontrarci, vecchi e nuovi.
Anche stavolta sono un po' emozionato, mentre preparo la moto per la partenza. :)
Carico i bagagli (con l'inseparabile tenda) e parto poco dopo le 13, in leggero ritardo per un improvviso e violento temporale che si abbatte su Lecce (ma le previsioni sono buone per domani).
IMG_0006

Dopo circa 4 ore e mezzo arrivo alla stazione di servizio sull'autostrada Adriatica A14 presso Pescara nord, dove mi aspettano 4 amici del forum, tutti abruzzesi e tutti... con BMW GS. :D
Mi scuso del riatardo (circa 10'), dovuto al temporale (di cui avevo avvisato alla partenza).
IMG_0008

Poco più di 40' e arriviamo all'agriturismo Una, a Cupra Marittima (ma in effetti più vicino a Grottammare) (AP), giusto al tramonto, quindi in tempo perchè io possa montare la tenda con l'ultima luce.
IMG_0009

IMG_0009

IMG_0011

IMG_0012

Nell'agriturismo ci sono già Skotfoss (con la moglie) e black-wing.
Nella sala da pranzo dell'agriturismo controllo subito che il collegamento tra il mio tablet e il televisore funzioni, in modo da poter proiettare le foto dell'incontro (domani) e alcuni video in anteprima del mio recente Giro del Mondo.
IMG_0023

Ci raggiungono dopo un po' Dragokappa, col figlio Riccardo (che affronta "coraggiosamente" la strada col suo piccolo 250, che... sembra ancora più piccolo quando ci sale sopra lui) e quindi andiamo a cena.
Finalmente si può dare un volto a diversi nick. :)
IMG_0025

IMG_0020

IMG_0021

Il parcheggio è pieno solo di GS (5) e Gold Wing (3), oltre alla Yamaha 250 di Riccardo.
IMG_0026

IMG_0027

Una moto ha una targa strana. :D
IMG_0029

Domani arriveranno gli altri amici. I loro segnaposti sono pronti. :)
IMG_0024

Serata fresca, ma il sacco a pelo nella tenda svolge ampiamente il suo dovere. :)

Edited by Gold Wing - 3/4/2014, 20:06
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2014, 19:05
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,273
Location:
Lecce

Status:


Sabato 29 marzo. Cupra Marittima-Gubbio-Sant'Anatolia di Narco-Cupra Marittima: km 482 in h 10.09

Cliccando sull'immagine della mappa si apre Google Maps, dove potrete seguire il percorso metro per metro (memorizzato dal mio gps).
Qui in formato gpx, qui in formato gdb (per Mapsource), qui in formato kmz (per vederlo in Google Earth).
JPG

... continua
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2014, 19:29
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,273
Location:
Lecce

Status:


... continua

La partenza è fissata alle 8. L'obiettivo è raggiungere Gubbio, da dove (alle 10.30) partirà il gruppo guidato da zivas (che è, appunto, di Gubbio).
Alcuni decidono di raggiungere il gruppo a Sant'Anatolia di Narco (in modo da alzarsi con più comodo e magari visitare i dintorni), ma io preferisco raggiungere Gubbio.
Siamo in... due (io e devipa61), col suo GS1200 (e la moglie).
A colazione ricontrollo il percorso e decido di non prendere l'autostrada fino ad Ancona, ma di tagliare per l'interno, per una strada più lenta ma certamente più interessante.
La giornata è splendida: sole e temperatura mite.
Si parte! :)
IMG_0031

Un pezzetto di autostrada fino a Civitanova Marche, la veloce superstrada fino a dopo Tolentino (interessante il Castello della Rancia, tra Macerata e Tolentino)
IMG_0032

e poi comincia il bello. :)
Continuiamo fino a Colfiorito, ma, poco prima del paese, svolto a destra per una strada secondaria (studiata stamattina), per evitare Foligno e raggiungere direttamente Nocera Umbra.
Mi chiedo cosa pensi l'amico che mi segue, quando vede la strada molto secondaria che imbocco senza esitazione. :rolleyes:
IMG_0033

La strada si fa sempre più secondaria, quasi si perde a volte in mezzo alle montagne e i paesini, ma è molto interessante e in discrete condizioni.
IMG_0038

IMG_0042

IMG_0044

Da Nocera Umbra, torniamo sulla via principale e poi arriviamo puntuali all'appuntamento a Gubbio.
IMG_0046

continua...

Edited by Gold Wing - 4/4/2014, 10:46
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2014, 19:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,332

Status:


Grazie Marcello!
Bel report e belle riprese :) :)
 
Web  Top
devipa61
view post Posted on 4/4/2014, 08:37




L'unico che si è alzato alle 7 per partire alle 8 è devipa61. ;)
setteisole è venuto con il GS 1200 ADV. ;)
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 09:49
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,273
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (devipa61 @ 4/4/2014, 09:37) 
L'unico che si è alzato alle 7 per partire alle 8 è devipa61. ;)
setteisole è venuto con il GS 1200 ADV. ;)

Grazie, ho corretto. :)
Scusa l'errore, ma avete un nick simile e una moto uguale. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2014, 10:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,531
Location:
casale monferrato

Status:


grazie marcello bel lavoro
 
Contacts  Top
devipa61
view post Posted on 4/4/2014, 11:22




CITAZIONE (Gold Wing @ 4/4/2014, 10:49) 
CITAZIONE (devipa61 @ 4/4/2014, 09:37) 
L'unico che si è alzato alle 7 per partire alle 8 è devipa61. ;)
setteisole è venuto con il GS 1200 ADV. ;)

Grazie, ho corretto. :)
Scusa l'errore, ma avete un nick simile e una moto uguale. ;)

Simile, la targa sposta di un numero...... ;) ;) :D :D :lol: :lol: e poi dalla tua c'è che non conosci dinuma61, altrimenti sapresti che per farlo alzare alle 7:00 in vacanza devi sparargli delle cannonate... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (Gold Wing @ 3/4/2014, 20:29) 
... continua

...
Siamo in... due (io e devipa61), col suo GS1200 (e la moglie).
...

...
Mi chiedo cosa pensi l'amico che mi segue, quando vede la strada molto secondaria che imbocco senza esitazione. :rolleyes:
...

...

Vuoi saperlo?: "mi sa che oggi mi diverto tanto" ... e avevo un sorriso che nessuna faccetta può esprimere...
Mia moglie che quando ha dubbi mi batte sulla spalla e chiede, in quel frangente non ha fatto una piega, sapeva chi seguivamo... ;) :) :) :)
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 11:28
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


Marcello, Mctourer era alla guida della Honda CrossTourer bianca (come il nickname lascia intuire) ;)
Mario + CrossTourer
 
Top
devipa61
view post Posted on 4/4/2014, 11:34




CITAZIONE (zivas @ 4/4/2014, 12:28) 
Marcello, Mctourer era alla guida della Honda CrossTourer bianca (come il nickname lascia intuire) ;)
Mario + CrossTourer

Poi manca senz'altro una BMW R1200GS Rally che si vede benissimo nella foto 20 del Sabato 29 a S.Anatolia e che non so di chi sia, mentre l'altra Rally uguale c'è l'ha dinuma61 che abbiamo incontrato e salutato a Norcia (la Rally ha il telaio rosso, il serbatoio con strisce blu e rosse e i cerchi a raggi). ;)
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 12:03
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


CITAZIONE (devipa61 @ 4/4/2014, 12:34) 
CITAZIONE (zivas @ 4/4/2014, 12:28) 
Marcello, Mctourer era alla guida della Honda CrossTourer bianca (come il nickname lascia intuire) ;)
Mario + CrossTourer

Poi manca senz'altro una BMW R1200GS Rally che si vede benissimo nella foto 20 del Sabato 29 a S.Anatolia e che non so di chi sia, mentre l'altra Rally uguale c'è l'ha dinuma61 che abbiamo incontrato e salutato a Norcia (la Rally ha il telaio rosso, il serbatoio con strisce blu e rosse e i cerchi a raggi). ;)

La Rally è di Paolo2145 che ha abbandonato il gruppo insieme a Caino63 subito dopo l'incontro, a Borgo Cerreto in Valnerina.
 
Top
giannitr
view post Posted on 4/4/2014, 12:48




Grande Marcello grazie di tutto
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 12:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


garnde Marcello!! aspettiamo il continuo!..per me il ricordo è ancora vivissimo !..una settimana è volata in fretta! e vorrei essere ancora in sella!..un raduno bellissimo!
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2014, 14:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,536
Location:
Rovigo

Status:


Grandi ragazzi, bellissime foto e video! Un giorno magari spero di poter partecipare pure io al vostro incontro.... :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
57 replies since 3/4/2014, 16:40   1301 views
  Share