Il Forum dei Motoviaggiatori

1° Incontro Nazionale del Forum dei Motoviaggiatori: report completo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2013, 22:43
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,233
Location:
Lecce

Status:


Ecco il report completo del 1° Incontro nazionale del Forum dei Motoviaggiatori, appena concluso (22/24.3.2013).
In questo topic sono stati postati i contributi di diversi partecipanti.
Poichè, in seguito mia precisa domanda, è stato risposto che sarebbe stato gradito anche uno dei miei soliti "report completi", lo scrivo qui, per non "intasare" quel topic che è già abbastanza lungo e "complesso" (con tanti interventi e contributi diversi.
Ho appena cominciato a scrivere il report, ma credo di completarlo in un paio di giorni.
Ecco quindi il resoconto di queste tre magnifiche giornate.
Riporto all'inizio di questo topic alcuni link utili (già postati nell'altro topic, ma in questo modo avrete tutto sottomano e saranno comodi nel resto della narrazione).
Potete vedere tutto anche sul mio sito, esattamente in questa pagina (in costruzione: credo che scriverò il report prima qui sul forum, come al solito).
----------------------------------------------------------------
Ecco il video completo dell'incontro. Durata 59', comprende le 3 giornate: venerdi, sabato e domenica.
Ovviamente per vedere in Full HD (1920 x 1080) impostate la relativa opzione nei comandi YouTube, come pure per vederlo a schermo intero.
Se é lento a caricare tutto, mettete in pausa per un po' e poi lo vedete tutto di seguito.


----------------------------------------------------------------
Ecco il fotoalbum. Come al solito, ogni foto ha una didascalia.
Le foto sono sia quelle scattate dalla fotocamera Canon (appesa al collo in moto o in mano quando scendo dalla moto), sia quelle scattate in automatico dalla videocamera GoPro durante i filmati. Queste ultime si riconoscono per il diverso formato (2/3 invece che 3/4, oltre ovviamente per le annotazioni sotto alla foto). Tutte le foto sono in ordine cronologico; questo è reso possibile dalla sincronizzazione di fotocamera e telecamera.
Cliccate sull'immagine sotto per vedere il fotoalbum completo:
albumfoto

----------------------------------------------------------------
ELENCO PARTECIPANTI:
Alfi71 - BMW K1600GT
Andreags (2) - BMW R1200GS ADV
angelino88 (2) - Suzuki Burgman 650
babbolalla - Suzuki V-Strom 650
cabris - BMW F650GS
CAINO63 - BMW R80GS Basic
Dragokappa - Honda Gold Wing 1800
Falko&Kriss (2) - BMW R1200GS
Gold Wing - Honda Gold Wing 1500
GrandeFred - Suzuki V-Strom 650
HamletADV - BMW R1200GS ADV
MachoMax - Suzuki V-Strom 1000
mototopoautogatto - Kawasaki GTR 1400
mrx65 (2) - Suzuki V-Strom 650
Padremike - Honda Transalp 650
paolo2145 - BMW F800GS Trophy
Skotfoss (2) - BMW R1200GS ADV
Stitch762 (2) - Honda CBF1000 ST
Todd il Guru - Moto Guzzi Breva 1200
toscanoIGT - Aprilia Pegaso 650
toti66 - BMW R1200GS
Web - Harley-Davidson Street Glide 1580
zannatort - Honda Transalp 650
(totale 23 nick, 29 persone)

Non iscritti al forum:
Gabriele - Suzuki V-Strom 650
Pasquale - BMW F800GS

Edited by Gold Wing - 9/4/2013, 19:26
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2013, 17:19
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,233
Location:
Lecce

Status:


Venerdì 22 marzo. Da Lecce (per me, ovviamente; da Cassino con GrandeFred) (h 8.41) a Firenze (h 17.40): km 866 in h 8.59.
Cliccando sull'immagine della mappa si apre Google Maps, dove potrete seguire il percorso metro per metro.
Qui in formato gpx, qui in formato gdb (per Mapsource/Garmin), qui in formato kmz (per vederlo in Google Earth)
22-1024

Venerdì 22 marzo
Sono emozionato; è il primo incontro nazionale di questo nuovo forum; pochi mesi fa nemmeno esisteva, ora siamo quasi 200 motociclisti, di tutta Italia, che ci incontriamo virtualmente ogni giorno su internet; e ora, anche se solo alcune decine di noi, ci incontreremo realmente, in Toscana.
Oggi è previsto il “prologo”; un incontro a Firenze per alcuni di noi; l’incontro vero e proprio, con tutti gli altri, comincerà domani in un agriturismo di Grosseto.
L’appuntamento con GrandeFred è in una stazione di servizio sulla Napoli-Roma; lui infatti, partendo da Foggia, percorrerà strade secondarie, evitando l’autostrada, per attraversare l’Appennino; io, partendo da Lecce (300 km più a sud), non posso permettermi strade troppo lente se voglio arrivare a un’ora decente in Toscana.
Qualche rapido calcolo e parto alle 7.30. Il solito rettilineo per quasi 300 km, ma, arrivato al tratto appenninico, l’autostrada è comunque piacevole, con belle curve da affrontare in gran parte mantenendo la velocità del cruise control (127 km/h reali). Il tempo è buono, fa quasi caldo; sono senza l’imbottitura della giacca.
Con GrandeFred ormai abbiamo una sincronia quasi perfetta e ci incontriamo puntuali alla stazione di servizio prefissata.
IMG_0002

Continuiamo lungo l’autostrada, ormai di nuovo rettilinea. Andatura costante, traffico non fastidioso, tranne i soliti automobilisti che sembrano non vedere le moto; ne “metto in riga” uno, con una manovra che forse genera qualche preoccupazione a GrandeFred che mi segue.
Poco prima di Firenze, l’ultimo pieno, in modo da arrivare al luogo dell’incontro col serbatoio a oltre metà e giungiamo a Firenze.
La strada per entrare nel capoluogo toscano è piuttosto trafficata e ci costringe a risalire la fila per qualche km.
GOPR0016

Arrivati a Firenze, mi rendo conto che la situazione parcheggi è tragica, e ringrazio mentalmente andreags (l’organizzatore) per aver prenotato un garage dove potremo lasciare tranquilli le nostre moto.
GOPR0022

Giunti al garage, troviamo andreags che ci aspetta. Sono già a Firenze anche Skotfoss (2) e Stitch762 (2). Sistemiamo le moto in garage. Noto una strana targa sulla mia moto. :D)
IMG_0003

Lasciamo i bagagli in albergo e usciamo subito per una passeggiata a Firenze.
Aperitivo,
IMG_0009

passeggiata nel magnifico centro storico
IMG_0013

e ci mettiamo in fila al ristorante per la cena.
IMG_0015

IMG_0016

Si tratta di un ristorante particolare, aperto da 50 anni, sempre pieno, tant’è che per cenare è necessario prenotare; è articolato su due turni (19.30 il nostro, e 21) e, se si tarda, la prenotazione salta.
Al soffitto sono appesi dei bei prosciutti. Ci raggiunge la moglie di andreags: siamo quindi in 8.
IMG_0017

Il ristorante risponde pienamente alle attese. Prepara piatti tipici fiorentini ed è tutto buonissimo.
Antipasti, tris di primi
IMG_0019

e un superbo “Gran Pezzo” di carne.
IMG_0020

IMG_0021

Sono pieno da scoppiare; riesco appena a mandar giù il dolce. Breve passeggiata digestiva, verso l’albergo. Sono talmente pieno che riesco anche a mancare l’albergo, che è a pochi metri (il gps è rimasto in moto :D ); grandi risate, ma alla fine lo trovo e ben presto mi addormento. Domani sarà una giornata lunga. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2013, 17:30

V-Strom 650

Group:
Privato
Posts:
1,796
Location:
Foggia

Status:


Caspita che entusiasmo..., Marcello ;) ; si percepisce la tua contentezza per aver realizzato "questo" sogno :) .
Vai avanti così, mi piace tanto 'sto report :D :D :D .
Peccato che avevo i capelli lunghi; non avevo avuto il tempo di tagliarmeli :D . Ora...sono più fotogenico :D :D :D .

P.S. stupenda la battuta del GPS....per trovare l'hotel....a piedi :D :D :D .
 
Top
Andreags
view post Posted on 9/4/2013, 17:38




Prima di incontrare TUTTI gli amici intervenuti al nostro motoincontro, è stato davvero un piacere conoscere ed incontrare voi il venerdì sera.
Sono un pò all'antica, amo i sistemi di comunicazione ( quasi tutti ) ma se trovo un pò di feeling, poi incontrarsi è davvero un piacere.

Per chi non c'era, sarà un piacere incontrarci e ricevervi quando vorrete ;)
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 17:47

V-Strom 650

Group:
Privato
Posts:
1,796
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (Andreags @ 9/4/2013, 18:38) 
Prima di incontrare TUTTI gli amici intervenuti al nostro motoincontro, è stato davvero un piacere conoscere ed incontrare voi il venerdì sera.
Sono un pò all'antica, amo i sistemi di comunicazione ( quasi tutti ) ma se trovo un pò di feeling, poi incontrarsi è davvero un piacere.

Per chi non c'era, sarà un piacere incontrarci e ricevervi quando vorrete ;)

Piacere mio di averti conosciuto, Andrea :) :) :) .
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 17:53
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,233
Location:
Lecce

Status:


Sabato 23 marzo, mattina

Qui in formato gpx, qui in formato gdb (per Mapsource/Garmin), qui in formato kmz (per vederlo in Google Earth)
23mat-1024

Sveglia alle 7, alle 8.30 si parte dal garage. 6 moto: io, GrandeFred, andreags, Skotfoss e Stitch762 (questi ultimi due con passeggero); ci ha raggiunto al garage MachoMax, partito stamattina presto da Pavia.
Usciamo rapidamente da Firenze, superando l’Arno verso sud.
GOPR0054

Le prime curve appena usciti da Firenze verso Impruneta.
GOPR0065

Ma tutta la giornata è un tripudio di curve e consumo ben bene le gomme della mia Gold Wing, che sono già verso la fine.
Montespertoli,
GOPR0085

dopo la quale ci fermiamo per una breve sosta.
IMG_0022

IMG_0024

IMG_0026

Si riparte!
Dopo un numero “indefinito” di curve :) , arriviamo a San Gimignano
GOPR0101

e qui… le comiche. :D
Fermatici a fare rifornimento, proprio sotto le famose mura, mi attardo un po’ a ripartire, impegnato con telecamera e fotocamera, e una manovra per far uscire la Gold Wing dallo spazio angusto.
IMG_0027

Un’auto si infila tra me e il resto del gruppo (per esigenze di riprese video normalmente viaggio in coda al gruppo), e perdo il contatto visivo con gli altri. Ricordo che andreags aveva detto che c’era un parcheggio “proprio in centro, pochi metri avanti”. O ho capito male io? :unsure:
Fatto sta che, dopo pochi metri, becco pure un semaforo rosso (quindi il resto del gruppo ormai non lo riprendo più) e decido di entrare in San Gimignano.
GOPR0107

Dopo pochi minuti mi rendo conto dell’enorme c####ta che ho fatto! :o: :D
Tutto il centro storico di San Gimignano è una grande, assoluta, isola pedonale! Non vedo nessuno veicolo, né tanto meno moto. Solo un grande silenzio, terribilmente rotto dal rumore del motore della mia Gold Wing che, per quanto silenziosa, sempre moto è e quindi un po’ “si sente”. Cerco di guidare nel modo più soft possibile, ma, inevitabilmente, noto qualche sobbalzo di sorpresa degli ignari passanti che vedono improvvisamente sopraggiungere, a volte da dietro, una moto da mezza tonnellata guidata da un tipo strano con una telecamera sul casco. :D
Perché, ovviamente, visto che ormai la fesseria l’ho fatta, riprendo tutto: devo documentare, quando mai mi capiterà un’altra occasione così! :D
Giro per le belle vie (completamente senza traffico motorizzato), chiedo un po’ in giro dov’è questo fantomatico parcheggio (perché, testardo, prima di rassegnarmi all’idea, chiedo pure, per controllare ), ricevendo sguardi meravigliati dagli indigeni, con espressioni che, senza parlare, fanno intendere qualcosa del tipo “ma questo è pazzo?!”, arrivo alla piazza centrale e infine riesco a individuare una via per uscire dal centro e, attraversata nuovamente la cinta muraria, riguadagno la libertà. :rolleyes:

GOPR0108

GOPR0111

GOPR0114

GOPR0115

GOPR0119

GOPR0123

GOPR0126

GOPR0129

Mentre guido ancora nel centro storico, telefono ad andreags, chiedendo lumi; dopo diversi tentativi (probabilmente lui è ancora in moto, ma, non avendo bt, non può rispondermi), mi risponde e mi chiarisce la situazione. Alla fine riesco a trovare il parcheggio dove sono tutti gli altri e il bello è che, appena lo vedo, lo riconosco: c’ero stato alcuni anni fa. )
A questo punto, torniamo dentro San Gimignano, per una visita, ma… stavolta tutti a piedi. :D
IMG_0032

IMG_0035

IMG_0038

IMG_0041

IMG_0042

IMG_0043

IMG_0044

IMG_0045

IMG_0047

IMG_0051

Torniamo alle moto, nel “vero” parcheggio,
IMG_0053

IMG_0054

e via, lungo la Volterrana, per un’altra magnifica razione di curve. :)
GOPR0137

GOPR0152

GOPR0285
continua...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2013, 18:32
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,233
Location:
Lecce

Status:


... continua dal post precedente

Passiamo da Volterra.
GOPR0316

GOPR0326

GOPR0331

Purtroppo un grosso fuoristrada bianco ci rallenta (da prima di Volterra). E’ chiaramente più lento, ma non dà nessun segno di agevolare il sorpasso. Mordo il freno per un po’. Non posso pretendere che si faccia da parte, ma è un peccato sprecare tutte queste curve quando basterebbe un attimo, senza in pratica nessun fastidio da parte sua. Oltre al fatto che, a essere pignoli, perfino il Codice della Strada prevede l’obbligo per chi è più lento ed è davanti di agevolare il sorpasso (sia pure a determinate condizioni). Pazienza, restiamo calmi.
Ma non resto “calmo” per molto. Quello che avviene potete vederlo nel video; ribadisco il consiglio che ho scritto lì: non lo fate! Però… :B):
GOPR0335

GOPR0338

GOPR0339

GOPR0340

GOPR0343

Continuiamo quindi, liberi, lungo la volterrana.
GOPR0351

GOPR0352

Dopo un po’ ci raggiungono altri amici (in auto: babbolalla e signora, credo), che ci seguiranno fino a Grosseto.
GOPR0353

IMG_0056

Passiamo da Larderello
IMG_0059

IMG_0060

e infine arriviamo all’agriturismo (Vecchio Mulino di Roselle).
GOPR0377

GOPR0385

GOPR0386

GOPR0390

IMG_0062
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2013, 19:22
Avatar

Cervello disabitato

Group:
Privato
Posts:
3,676
Location:
- Torino -

Status:


CITAZIONE (GrandeFred @ 9/4/2013, 18:47) 
CITAZIONE (Andreags @ 9/4/2013, 18:38) 
Prima di incontrare TUTTI gli amici intervenuti al nostro motoincontro, è stato davvero un piacere conoscere ed incontrare voi il venerdì sera.
Sono un pò all'antica, amo i sistemi di comunicazione ( quasi tutti ) ma se trovo un pò di feeling, poi incontrarsi è davvero un piacere.

Per chi non c'era, sarà un piacere incontrarci e ricevervi quando vorrete ;)

Piacere mio di averti conosciuto, Andrea :) :) :) .

BHE' NON POTETE IMMAGINARE IL MIO DI PIACERE PER AVER FATTO LA VOSTRA CONOSCENZA :)
 
Top
Stitch762
view post Posted on 9/4/2013, 19:45




Bellissimo il report dell'incontro....certo che vedere la mia faccia compiaciuta nel ristorante di Firenze fa impressione :D
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 19:48
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,233
Location:
Lecce

Status:


Sabato 23 marzo, pomeriggio.
Da Grosseto (h 15.23) a Grosseto (h 19.19), passando da Populonia: km 160 in h 3.56.
Qui in formato gpx, qui in formato gdb (per Mapsource/Garmin), qui in formato kmz (per vederlo in Google Earth)
23pom-1024

Abbiamo fatto un po’ tardi, ma non siamo i soli, tant’è che alcuni ancora devono arrivare. C’è appena il tempo per montare la tenda (solo io: sono l’unico, almeno per ora)
IMG_0065

e mangiare qualcosa (anche più del previsto: l’agriturismo ha preparato un pranzetto mica male, con pasta, carne e insalata).
Ma soprattutto c’è il tempo per salutare tanti amici, vecchi e nuovi, già conosciuti su altri forum o incontrati per la prima volta solo sul Forum dei Motoviaggiatori.
E’ bello ritrovarsi, è bello incontrarsi dal vivo dopo tanti bit.
L’agriturismo è molto bello; c’è una gran pace, tanto spazio e soprattutto… è tutto per noi! Un posto perfetto per un incontro. :)
IMG_0063

IMG_0064

Ma il tempo incalza e quindi, dopo un po’ di chiacchiere, di nuovo in sella: si parte per il giro del sabato pomeriggio!
Ci dirigiamo verso Populonia, ma, per recuperare il ritardo, prendiamo la strada veloce. Ormai siamo 25 moto.
IMG_0070

GOPR0443

Arriviamo al golfo di Baratti
GOPR0472

GOPR0485

GOPR0492

GOPR0496

GOPR0499

e, attraverso la pineta, affrontiamo la bella salita verso Populonia.
GOPR0503

GOPR0513

GOPR0517

GOPR0518

GOPR0530

GOPR0532

Il golfo di Baratti si apre sotto di noi, alla nostra destra.
GOPR0553

Populonia
GOPR0534

GOPR0540

GOPR0542

GOPR0544

IMG_0075

IMG_0076

Foto di gruppo nel parcheggio, di fronte a Populonia.
IMG_0074

IMG_0123

Lasciate le moto, visitiamo Populonia a piedi.
IMG_0077

IMG_0078

IMG_0083

IMG_0080

IMG_0081

IMG_0084

IMG_0086

Arriviamo alla rocca di Populonia.
L’ascesa è un po’ difficoltosa,
IMG_0088

IMG_0089

IMG_0090

IMG_0091

IMG_0092

anche per alcuni stretti passaggi,
IMG_0099

IMG_0100

ma compensata da un bel panorama (nonostante la giornata non ottimale: il cielo si è coperto)
IMG_0094

IMG_0095

IMG_0096

IMG_0101

IMG_0102

IMG_0104

IMG_0107

IMG_0108

IMG_0111

Rientriamo nel paese di Polonia e giriamo un po’ tra le strette vie.
IMG_0119

IMG_0120

Torniamo quindi alle moto.
IMG_0121

IMG_0122

IMG_0123

Si è fatto un po’ tardi e... continua...

Edited by Gold Wing - 9/4/2013, 22:39
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2013, 20:10
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,233
Location:
Lecce

Status:


... continua dal post precedente

Si è fatto un po’ tardi e il tempo incerto, soprattutto verso l’interno, dove si addensano minacciosi nuvoloni, ci fa decidere di accorciare il giro, quindi cambiamo il programma.
Telefono a un amico del posto, presidente del Germi Tuscany Motor Club di Piombino, e conduco il gruppo verso la sede del Motor Club (comodo il telefono in moto, riesco a organizzare quasi tutto in movimento). I “Germi” ci aspettano nella loro bella sede (di cui per fortuna ho conservato il punto gps, altrimenti col cavolo che la trovavo in mezzo alla campagna a nord di Piombino!).
Ridiscesi da Populonia,
(stavolta io sono davanti, quindi nelle foto non si vedono le altre moto),
GOPR0567

GOPR0572

facciamo in tempo anche a raccogliere “al volo” un altro partecipante, un motociclista del posto (Todd, ma quante telefonate mi hai fatto mentre guidavo! :D ;) )
Arriviamo alla sede del Germi Tuscany Motor Club. I Germi e il loro Presidente(Riccardo/Web) ci accolgono con entusiasmo.
GOPR0735

GOPR0736

GOPR0749

Trascorriamo un po’ di tempo insieme, chiacchierando piacevolmente e ammirando la loro confortevole sede.
IMG_0124

IMG_0125

IMG_0126

IMG_0127

IMG_0128

E’ quasi il tramonto; è ora di rientrare all’agriturismo.
IMG_0129

Ritornati alla base, però, c’è ancora il tempo, prima di cena, di provare le famose grotte termali. Piccole, semplici, ma assolutamente fantastiche!
Scusate la foschia che quasi copre l’obiettivo della fotocamera, ma il vapore era tanto!
IMG_0137

IMG_0138

Infine la cena; tutti insieme al grande tavolo.
Si chiacchiera, si scherza e ovviamente… si mangia!
IMG_0142

IMG_0143

IMG_0144

IMG_0148

Guardiamo anche le riprese appena fatte con la telecamera in moto.
IMG_0156

Ecco la torta del 1° Incontro Nazionale del Forum dei Motoviaggiatori!
IMG_0151

IMG_0152

IMG_0154
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2013, 20:27
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,233
Location:
Lecce

Status:


Domenica 24 marzo, mattina. Da Grosseto (h 9.25) a Passignano sul Trasimeno (h 12.55): km 146 in h 3.30.
Qui in formato gpx, qui in formato gdb (per Mapsource/Garmin), qui in formato kmz (per vederlo in Google Earth)
24mat-1024

Molti di noi partono subito dopo la colazione, che comunque è un buon momento per salutare tanti amici.
Smonto la tenda, quasi solitaria (l’unica altra tenda è stata quella di toscanoIGT, a “distanza di sicurezza”: sia io che lui russiamo abbondantemente ),
IMG_0158

IMG_0159

e partiamo per il giro della domenica, con i motociclisti rimasti all’agriturismo. Puntiamo verso Passignano sul Trasimeno, in modo da poter poi agevolmente raggiungere l’autostrada e permettere a tutti un veloce rientro a casa (anche se non andrà proprio così, almeno per me e qualcun altro).
Dopo qualche esitazione, alla fine il telecomando della telecamera sul casco accetta di funzionare; ma è possibile che nessuno riesca a costruire un telecomando che funzioni SEMPRE?!
GOPR0789

Partenza!
IMG_0160

GOPR0791

GOPR0793

Su e giù per le colline toscane, tra Grosseto e Passignano sul Trasimeno. Una ubriacatura di curve. :)
Dragokappa, con la sua nuova Gold Wing 1800, è davanti a me. A volte ho difficoltà a stargli dietro. :rolleyes:
GOPR0813

GOPR0820

GOPR0825

GOPR0857

GOPR0864

A volte l’asfalto non è ottimale.
GOPR0906

Ora dietro a mototopoautogatto, col suo Kawasaki GTR1400
IMG_0167

GOPR0950

GOPR0964

e infine dietro a Skotfoss, col GS1200ADV.
IMG_0171

GOPR1016

Arriviamo a Montalcino
GOPR1084

GOPR1098

Una curiosità: due foto (il castello di Montalcino) scattate nello stesso momento con due fotocamere diverse (la telecamera che filma sul casco e la fotocamera che ho sempre appesa al collo).
GOPR1112

IMG_0172

Parcheggiamo le moto a Montalcino e visitiamo il castello.
IMG_0173

GOPR1120

IMG_0174

IMG_0176

IMG_0179

IMG_0181

Due passi in paese e un caffè,
IMG_0182

IMG_0186

il famoso Brunello
IMG_0184

e di nuovo in sella! Il cielo è ormai quasi coperto, ma il tempo regge e non piove.
Un ultimo pieno
IMG_0193

e arriviamo a Passignano sul Trasimeno.
Parcheggiamo le moto di fronte al lago, il più grande dell’Italia peninsulare.
IMG_0194

IMG_0195

IMG_0196

e, ovviamente, vista l’ora, andiamo a… pranzo!
IMG_0197

IMG_0203

IMG_0204

L’incontro è finito, è ora di tornare a casa.
Io, GrandeFred e Dragokappa ci accordiamo però per ...
... continua...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2013, 21:37
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,233
Location:
Lecce

Status:


Domenica 24 marzo, pomeriggio. Da Passignano sul Trasimeno (da solo, h 15.26) a Lecce (h 22.47): km 730 in h 7.21.
Qui in formato gpx, qui in formato gdb (per Mapsource/Garmin), qui in formato kmz (per vederlo in Google Earth)
24pom-1024

L’incontro è finito, è ora di tornare a casa.
Io, GrandeFred e Dragokappa ci accordiamo però per fare un tratto insieme; io e GrandeFred abbiamo infatti deciso di non riprendere l’Autostrada del Sole, ma di tagliare la penisola fino all’Adriatico, percorrendo la Valnerina.
Ovviamente, da perfetti motoviaggiatori… ci perdiamo nel parcheggio! :D
Pazienza, sarà per un'altra volta, anche se mi avrebbe fatto piacere fare ancora due curve insieme. Per qualche km vado piano, sperando che mi raggiungano (scoprirò dopo che erano usciti dall’altra parte del parcheggio ed erano addirittura tornati indietro per cercarmi), poi continuo al mio ritmo, assaporando la bella strada.
Valnerina,
IMG_0219

IMG_0222

Forca Canapine
IMG_0229

IMG_0237

IMG_0241

IMG_0247

IMG_0256

e rientro a casa, dopo 2.113 km in 3 giorni.
IMG_0272

FINE
----------------------------------------------------------
Ringrazio tutti i partecipanti.
30 persone, provenienti da tutta Italia, si sono incontrate con il collante di una passione, il viaggiare in moto, e sotto la spinta di un forum che è nato da pochi mesi, ma che già viviamo come un posto piacevole dove chiacchierare, scambiare consigli, impressioni, riflessioni a volte scherzose, a volte più serie, parlando di moto e non solo.
Vi ringrazio tutti.
Ringrazio in particolare paolo2145, che per primo (se non ricordo male) ha avanzato l'idea di un incontro del genere, e andreags, che tanta passione e impegno ha messo nell'organizzazione dell'incontro, dedicandoci tante energie e riuscendo a concretizzare quella che prima era solo un'idea.
E ringrazio tutti quelli che in questo incontro hanno creduto e vogliono contribuire a fare crescere questo forum (ma mi starebbe anche bene che restasse così :)).
ALLA PROSSIMA! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2013, 23:20
Avatar

Cervello disabitato

Group:
Privato
Posts:
3,676
Location:
- Torino -

Status:


Bel report e belle foto.....GRAZIE A TE GOLD WING :)
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 01:09

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
Brescia

Status:


Ottimo report.

Luca
 
Web  Top
46 replies since 8/4/2013, 22:43   1426 views
  Share