Il Forum dei Motoviaggiatori

Spagna: primo viaggio! Hotel con garage?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2023, 09:50
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ciao a tutti. Sono progettando il mio primo viaggio (tra l'altro in solitaria). Una decina di giorni da Barcellona a Tarifa e ritorno. Vi risparmio i dettagli e vado al punto.

Sto riscontrando problemi nella ricerca degli alberghi, tutti senza garage o un parcheggio "chiuso". Voi come vi regolate? Sono io che mi sto fissando?

Grazie,

Leo
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 11:24
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Sì, puoi andare direttamente "al punto", ma prima devi presentarti, come da regolamento, nella apposita sezione. 😉
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2023, 13:55
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Fatto .... ;)
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 20:16
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Leopoldo Defalco @ 6/7/2023, 14:55) 
Fatto .... ;)

No. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2023, 22:16
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Sorry... qualcosa deve essere andato storto nell'invio. Adesso dovrebbe essere OK.
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 07:37
Avatar

Luca Dell'Anno

Group:
Member
Posts:
336
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Leopoldo Defalco @ 6/7/2023, 10:50) 
Ciao a tutti. Sono progettando il mio primo viaggio (tra l'altro in solitaria). Una decina di giorni da Barcellona a Tarifa e ritorno. Vi risparmio i dettagli e vado al punto.

Sto riscontrando problemi nella ricerca degli alberghi, tutti senza garage o un parcheggio "chiuso". Voi come vi regolate? Sono io che mi sto fissando?

Grazie,

Leo

Ciao Leopoldo,
prova ad usare i filtri di booking.com

Nella casella "servizi" puoi selezionare la voce "parcheggio" (come in foto che ti allego in basso) e ti escono solo le strutture con il parcheggio incluso.

A Barcellona ce ne sono 418!!!
barcellona
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2023, 20:22
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


CITAZIONE (Luca Dell'anno @ 17/7/2023, 08:37) 
prova ad usare i filtri di booking.com

Nella casella "servizi" puoi selezionare la voce "parcheggio" (come in foto che ti allego in basso) e ti escono solo le strutture con il parcheggio incluso.

è una delle (poche) lacune di booking.

Se flagghi parcheggio, che esca la struttura dipende da come la imposta l'esercente, poi però vai a vedere e uno ti dice parcheggio in strada, l'altro parcheggio privato a pagamento (ovvero un park esterno alla struttura), l'altro park privato gratuito, l'altro ancora dice solo "SI" alla voce parcheggio che vuol dire tutto e niente


Per il parcheggio devi andare nelle note e verificare.
Ma ti dirò di più: la cosa migliore è andare nelle recensioni, isolare la parola parcheggio laddove è possibile, in modo che ti escano solo quelle che parlano del parcheggio, e vedere cosa dicono..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2023, 18:16
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao,

Nel periodo di fine ottobre e inizio novembre del 2021, ho viaggiato in moto in Spagna con un mio amico.

Per quanto riguarda Barcellona, avevo trovato l'Ibis hotel che permetteva di parcheggiare nel parcheggio del centro commerciale vicino ad un prezzo agevolato.

A Tarragona e Albacete, io e il amico abbiamo parcheggiato le moto in strada senza troppi problemi.

La sensazione è sempre stata quella di essere in posti abbastanza tranquilli e non ci siamo mai preoccupati più di tanto, anche se abbiamo trovato alberghi con i parcheggi abbastanza facilmente fuori dalle grosse città.

Come ti hanno già suggerito gli altri, leggi le recensioni su booking per capire come è realmente la situazione posteggio.
Altra cosa che puoi fare è guardare le mappe col satellite e vedere se l'albergo ha effettivamente un parcheggio privato; se il parcheggio è interrato puoi sbirciare con street view.
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 09:38
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ciao a tutti. Rispondo un pò a tutti ed ovviamente vi ringrazio per i suggerimenti.

1) si, la lacuna di Booking.com, che avevo già riscontrato, è proprio questa: usano la parola parcheggio in maniera molto vaga. Potrebbe essere uno pubblico o privato in strada, magari uno privato (dell'hotel), ma in una zona senza controllo. Basterebbe aggiungere alla parola "parcheggio" anche quella "garage" per avere dei filtri più utili.

2) ho certato di leggere le recensioni per capirci qualcosa in più per ogni singolo albergo "pre-selezionato", ma è un macello

3) viste anche le mappe con google maps, ma ovviamente organizzare così richiede molte perdite di tempo. Tutti, immagino, vorremmo concentrarci su altre cose nel programmare un viaggio.

4) ovviamente visitati i siti web di ogni singolo hotel pre-selezionato e spesso anche lì informazioni non sono esaustive

5) speravo in qualche sito dove fossero pre selezionati hotel "biker friendly". Trovato qualcuno, ma non tutte le zone sono coperte.


In ogni caso il viaggio in Spagna è saltato. Sostituito da uno di 5 giorni in solitaria, in Sicilia. Avuti gli stessi problemi coi parcheggio, per i motivi di cui sopra. Ma mi sono arrangiato, in ogni caso, e bene o male ho trovato sempre una sistemazione più che decente.

Ma il sogno della Spagna non è svanito e continuo a progettarlo, con meno fretta e, a questo punto, in maniera più meticolosa.

Grazie a tutti.
 
Top
8 replies since 6/7/2023, 09:50   410 views
  Share