Il Forum dei Motoviaggiatori

JET !! Arai Vs Shoei ??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2023, 19:33
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Ciao ... non che il meteo invogli ad un casco aperto ! però questa primavera vorrei acquistarne uno , attualmente ho un Neotec 2 ma ho notato che con le temperature "normali" viaggio sempre aperto quindi tanto vale.
L'attuale moto posso parlarne bene ma è veramente un chiodo e nn và avanti, dopo anni con supersportive mi trovo ad andare a spasso come se il tempo fosse rallentato, ottimo per viaggiare ... certamente um integrale è piu sicuro ma per le velocità di crociera attuali un Jet ( a parte il freddo ) và più che bene.

Ok precisato il perchè della scelta ora il dubbio è tra questi due modelli, il BOSS viaggia in Arai e se ha scelto quello cn tt i km macinati sicuramente un motivo ci sarà ... con Shoei mi son trovato bene, vero che uso poco il visierino perchè tanto ho gli occhiali ed un ottimo parabrezza però vorrei sentire i pareri di chi magari lo possiede.

Altenativa B ... esiste qualcos'altro di superiore ?

Le mie priorità per la scelta sono :

1 comodità e areazione
2 peso
3 rumore
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 20:32
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Premesso che comunque devi provarlo, perché (a parte ovviamente la misura) un modello che a Tizio può andare benissimo, per Caio può essere insopportabile.
Comunque ti aggiorno: sono alcuni anni che, stanco di due difetti (per me) di Arai (mancanza della visiera parasole e di BT integrato), sono passato al jet Schubert, del quale però ho notato scarsa resistenza all'usura interna.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2023, 01:37
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
584

Status:


Possiedo sia Arai che Shoei JET CRUISE 2

Entrambi calzano come un guanto, rifiniture al massimo della categoria, ma se dovessi dare una valutazione darei

4 stelle Arai
5 stelle a Shoei

Shoei vince su Arai per due motivi a me fondamentali : visiera para sole integrata e predisposizione impianto bluetooth integrato (io ho il modello Shoei della Harman Kardon) e ti assicuro che sembra di ascoltare la musica come se fossi dentro uno studio di registrazione 😍
Ho anche io il Neotec 2 : spaziale !!!! A visiera chiusa ha una silenziosità impressionante !

La scelta è comunque soggettiva e, come diceva Marcello, anche io ti consiglio di provarlo entrambi.
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2023, 07:34
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Shubert ne comprai uno 10 anni fà, breve periodo con GS 1200 ... è piu silenzioso e leggero dell'Arai ? E a livello di peso ?
Sembra più voluminoso dalle forme rispetto i due giapponesi.
L'interfono lo uso da' un anno ( gia con la precedente Ducati ) , per provare ho comprato un Midland Mini e tralasciando l'audio di qualita base ( come il prezzo d'altronde ) la semplicità d'udo non è delle migliori, trovo non semplice l'uso di più funzioni sul medesimo tasto ( pressione breve-prolungata-doppia pressione ...).
Il sistema Sena per Shoei è di facile utilizzo ?
Il sistema Shubert ha il telecomando ... è più pratico ?
Rev... ho letto ora ... sono tutti e due con interfono by Sena !

Edited by maxmetanol - 28/1/2023, 07:44
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 07:43
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (maxmetanol @ 28/1/2023, 07:34) 
Shubert ne comprai uno 10 anni fà, breve periodo con GS 1200 ... è piu silenzioso e leggero dell'Arai ? E a livello di peso ?
Sembra più voluminoso dalle forme rispetto i due giapponesi.
L'interfono lo uso da' un anno ( gia con la precedente Ducati ) , per provare ho comprato un Midland Mini e tralasciando l'audio di qualita base ( come il prezzo d'altronde ) la semplicità d'udo non è delle migliori, trovo non semplice l'uso di più funzioni sul medesimo tasto ( pressione breve-prolungata-doppia pressione ...).
Il sistema Sena per Shoei è di facile utilizzo ?
Il sistema Shubert ha il telecomando ... è più pratico ?

Non so dirti dell'interfono dello Schibert, pur avendolo usato 4 anni: io non ho il passeggerio! :D
Riguardo al "silenzioso", l'ho usato con una Gold Wing: sarebbe silenziosa anche una scodella! :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2023, 07:47
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Non girare il coltello , mentre ritiravo l'X siamo saliti su una Gold nuova nuova esposta ! Il conce che è una persona splendida mi presterà la sua questa primavera, quando farò il secondo tagliando, ho gia paura ! Se è maneggevole come decanta mi sa che faccio la pazzia.
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 18:50
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21

Status:


mi sono letto qualcosina, pare che l'Arai pesi sui 1200 gr ! leggerissimo ... lo Schubert invece non ne trovo il valore , GW avendoli avuti entrambi l'Arai è molto piu leggero ? ( considerando inoltre che Schubert esce con mic e auricolari gia montati )
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 21:00
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (maxmetanol @ 28/1/2023, 18:50) 
mi sono letto qualcosina, pare che l'Arai pesi sui 1200 gr ! leggerissimo ... lo Schubert invece non ne trovo il valore , GW avendoli avuti entrambi l'Arai è molto piu leggero ? ( considerando inoltre che Schubert esce con mic e auricolari gia montati )

Schubert è un po' più pesante, ma non mi dava fastidio il peso in più. Ma devono migliorare la qualità (come resistenza nel tempo) degli interni: a me durava solo un anno... anche se io lo usavo molto.
 
Web Contacts  Top
7 replies since 27/1/2023, 19:33   878 views
  Share