Il Forum dei Motoviaggiatori

Anche Gresini non è riuscito a vincere il covid

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2021, 14:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,423

Status:


Purtroppo una nuova vittima dei quel bastardo del covid.
Sputerei volentieri in faccia a chi nega la sua pericolosità.
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 14:37
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Giorgiopc @ 23/2/2021, 14:21) 
Purtroppo una nuova vittima dei quel bastardo del covid.
Sputerei volentieri in faccia a chi nega la sua pericolosità.

Eviterei commenti generalizzanti: la gente muore per tanti motivi, ma per nessuno degli altri si blocca un paese. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2021, 14:46
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
113
Location:
Abruzzo

Status:


[QUOTE=Giorgiopc,23/2/2021, 14:21 ?t=62053080&st=0#entry450110004]
Purtroppo una nuova vittima dei quel bastardo del covid.
Sputerei volentieri in faccia a chi nega la sua pericolosità.
[/QUOT

Infatti e pensare che non era neanche un vecchio decrepito .
 
Top
Furiowing
view post Posted on 23/2/2021, 14:52




Un mio caro amico, compagno di tanti viaggi in moto (ultimi quelli in Val Formazza e sull'appennino toscoemilianoche avevo recensito qualche tempo fa) sta lottando in queste ore.
Ci siamo sentiti dal primo giorno in cui se ne accorto, nel giro di quattro giorni la sua voce al telefono era peggiorata come il suo stato, l'altro ieri è stato prelevato dal 118 con l'ossigeno. Ieri è stato intubato.
A casa resta la sua adorabile moglie, che quando lo vedeva troppo stressato dal lavoro lo convinceva a chiamarmi per fare tre/quattro giorni di motovacanza assieme, nel box resta la sua fiammante Xadv che si era fatto consegnare in sostituzione della vecchia direttamente a domicilio, non ancora usata.
Lui purtroppo era tra quelli che affrontava il covid in modo spavaldo, pensando che a lui non sarebbe mai successo niente.
Spesso abbiamo discusso invano per cercare di fargli cambiare atteggiamento.
Comprendo lo sfogo di Giorgiopc, anzi, se il mio amico Pierpaolo uscirà vivo da questa storia, penso che farò la stessa cosa con lui, dopo averlo abbracciato.
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 15:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,423

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 23/2/2021, 14:37) 
CITAZIONE (Giorgiopc @ 23/2/2021, 14:21) 
Purtroppo una nuova vittima dei quel bastardo del covid.
Sputerei volentieri in faccia a chi nega la sua pericolosità.

Eviterei commenti generalizzanti: la gente muore per tanti motivi, ma per nessuno degli altri si blocca un paese. ;)

Non mi hai compreso. Non commento la gestione politica del problema.
Sono imbufalito con chi nega il pericolo. Non sarò certamente il solo a conoscere personalmente la tortura fisica subita da amici o conoscenti colpiti duramente pur essendo stati privi di altre malattie complicanti.
Io ne ho una lista consistente e ho raccolto i loro dettagliati racconti.
Tutti i superficialoni dovrebbero conoscere e ascoltare i particolari di quanto hanno subito.
Si vedrebbero meno stupidi in giro.
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 15:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
113
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (Furiowing @ 23/2/2021, 14:52) 
Un mio caro amico, compagno di tanti viaggi in moto (ultimi quelli in Val Formazza e sull'appennino toscoemilianoche avevo recensito qualche tempo fa) sta lottando in queste ore.
Ci siamo sentiti dal primo giorno in cui se ne accorto, nel giro di quattro giorni la sua voce al telefono era peggiorata come il suo stato, l'altro ieri è stato prelevato dal 118 con l'ossigeno. Ieri è stato intubato.
A casa resta la sua adorabile moglie, che quando lo vedeva troppo stressato dal lavoro lo convinceva a chiamarmi per fare tre/quattro giorni di motovacanza assieme, nel box resta la sua fiammante Xadv che si era fatto consegnare in sostituzione della vecchia direttamente a domicilio, non ancora usata.
Lui purtroppo era tra quelli che affrontava il covid in modo spavaldo, pensando che a lui non sarebbe mai successo niente.
Spesso abbiamo discusso invano per cercare di fargli cambiare atteggiamento.
Comprendo lo sfogo di Giorgiopc, anzi, se il mio amico Pierpaolo uscirà vivo da questa storia, penso che farò la stessa cosa con lui, dopo averlo abbracciato.

Auguri sinceri per il tuo amico, purtroppo la gente pensa ancora che solo i vecchi decrepiti sono colpiti ma non e' cosi. Il covid ha dimostrato che il mondo occidentale non era preparato alle pandemie e ci ha insegnato tante cose !
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 16:13

Member

Group:
Member
Posts:
131

Status:


In Italia, muoiono ogni anno, da decine d'anni, più di 400.000 persone tra malattie cardiovascolari e tumore. Ma nessuno mai ha rotto il cazzo.
Quando, camminando su un sentiero nel bosco senza mascherina, incrocio cerebrolesi che cambiano strada e si tappano la bocca e il naso come vedessero in me un appestato, io gli auguro di morire di fame per la crisi economica mondiale di questa buffonata.

RIP Gresini, ma sappiate che hanno spacciato morto per Covid anche il grande Auriol, malato da anni di cancro.

Io conosco, purtroppo, MOLTISSIMI conoscenti, amici, clienti, morti a 40-45-50 anni per infarto o cancro, ma NESSUN morto di Covid se non qualche conoscente ormai oltre gli 80.
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 16:31
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Giusto per chiarire: Gresini è morto per emorragia cerebrale.
Cosa sia l'emorragia cerebrale potete leggerlo qui: www.fondazioneveronesi.it/magazine...ragia-cerebrale
Se e come il covid (che aveva da tempo) abbia causato l'emorragia, non lo so e, non essendo medico, non ho altro da dire.
Legittimo è il dubbio, però, in attesa di informazioni più precise.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2021, 17:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,423

Status:


Se è per questo i primi mesi della pandemia si sono verificati tanti casi di ischemie cerebrali (qualche caso anche tra miei conoscenti) e non capivano da dove si creavano i coaguli.
Solo dopo studi e tempo hanno capito che partivano dai polmoni. Oggi la prima cosa che ti iniettano in cura sono gli anticoagulanti.
Chi ha perso in toto o in parte funzioni essenziali sta lottando allo stremo per uscirne.
E ti assicuro che quando vede certe scene, piange.
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 18:00
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
70

Status:


mettere a confronto i dati relativi a malattie trasmettibili - es. covid e malattie non trasmettibili - es. infarto
non credo sia corretto
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 18:19
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (ro.spo @ 23/2/2021, 18:00) 
mettere a confronto i dati relativi a malattie trasmettibili - es. covid e malattie non trasmettibili - es. infarto
non credo sia corretto

Il punto non è se una malattia sia trasmissibile o no, ma cosa si deve fare, quale prezzo si può essere disposti a pagare, per evitare tale malattia. E non solo le malattie.
Per evitare l'infarto, siamo pronti a uno stile di vita più salutare? In linea di massima sì, ma questo non vuol dire che siamo pronti a che un poliziotto entri in casa nostra per vedere come cuciniamo.
Per evitare gli incidenti stradali, siamo pronti a rispettare i segnali stradali? I linea di massima sì, ma non i cartelli che indicano il limite di velocità a 10 km/h.
Sempre per gli incidenti, siamo pronti a limitare l'uso dell'auto e a usare più il treno? Forse, ma non certo per la moto.
Per evitare il covid, siamo pronti a usare la mascherina? In Linea di massima sì, ma non se sto passeggiando per la strada da solo; no se sto in una chiesa grande quasi come un campo di calcio con solo 100 persone dentro, ben distanziate.
Sempre per il covid, siamo pronti a limitare la mia libertà di movimento; forse (io più no che sì), ma non obbedendo a regole assurde che parificano i limiti comunali di Roma (1.285 km2) a un piccolo comune di pochi km2.
Come vedi, il paragone si può fare, eccome!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2021, 21:03

Member

Group:
Member
Posts:
131

Status:


Grandissimo.
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 17:15
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
176

Status:


CITAZIONE (Giorgiopc @ 23/2/2021, 14:21) 
Purtroppo una nuova vittima dei quel bastardo del covid.
Sputerei volentieri in faccia a chi nega la sua pericolosità.

Eccomi .
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/2/2021, 17:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,423

Status:


Non ho tempo.Sputa tu controvento
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 17:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


Come ho scritto più volte, il forum è luogo di civile confronto.
Quindi evitate certe espressioni. ;)
Potete scrivere che il covid è pericolosissimo.
Potete scrivere che è, dal punto di vista sanitario, poco pericoloso.
Ma, possibilmente, motivate. Certo dovete motivare nel momento in cui accusate gli altri, che la pensano diversamente, di scrivere cose errate.
Altrimenti evitate di scrivere certe cose.
 
Top
37 replies since 23/2/2021, 14:21   660 views
  Share