Il Forum dei Motoviaggiatori

APPLE CAR PLAY, Disconnessioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2019, 13:46
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
584

Status:


Riporto testualmente un messaggio che ho letto sul Gruppo FB del GWCI scritto da Claudio Mazzola.

Marcello, se non è conforme, cancella pure. 😉

Soluzioni ?

“Ciao ragazzi io ho il modello DCT con il sistema Apple car Vorrei sentire se qualcuno trova problemi con il sistema Carplay perché io praticamente aggancio bene il sistema la prima volta, ma successivamente non si riaggancia automaticamente mi trovo a dover spegnere tutto per poi riagganciare e così funziona ma ovviamente è insostenibile una cosa del genere.
Quando non riaggancia mi da il messaggio (cuffie non connesse) in realtà sono concesse non riesco a capire che fare qualcuno a qualche soluzione? Ciao grazie 😊”
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2019, 13:50
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Avevo letto qualcosa del genere (ovviamente altrove, poiché in quel gruppo sono bannato).
Non ho modo di controllare perché non uso iPhone.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2019, 14:01
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
584

Status:


Ho parlato due giorni fa di questo problema con Oldani, e anche lui mi conferma questa problematica.
Credo, ma non ne sono sicuro, che con l’aggiornamento NAVI uscito negli USA e che ho scaricato nella mia chiavetta USB il problema “dovrebbe” essere risolto.
Ma ripeto, non ne sono sicuro...
Poi dipende anche molto da che marca di interfono BT uno usa : c’è differenza tra Sena e, ad esempio, Cardo....

Edited by Marco Mattiozzi - 30/1/2019, 14:25
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2019, 22:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
258
Location:
Rivoli Torinese, Piemonte

Status:


Con l'aggiornamento Navi l'Apple car play non ha nulla a che fare, il problema é l'interfono che se si collega in automatico (Questo succede con il Sena) tutto a posto altrimenti bisogna fare la procedura iniziale....prima si abbina l'interfono poi si collega il telefono....
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 01:07
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
584

Status:


Però mi è stato detto che se si spegne la moto, ad esempio per andare al bar per il caffè, quando si torna, Apple CarPlay non va.
Bisogna sconnettere e riconnettere il cavo del telefono, perché sennò all’accensione della moto, Apple CarPlay non va.
Ma è vero ? 😕
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2019, 11:07
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Purtroppo sì...
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 12:00
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Marco Mattiozzi @ 31/1/2019, 01:07) 
Però mi è stato detto che se si spegne la moto, ad esempio per andare al bar per il caffè, quando si torna, Apple CarPlay non va.
Bisogna sconnettere e riconnettere il cavo del telefono, perché sennò all’accensione della moto, Apple CarPlay non va.
Ma è vero ? 😕

Perché Honda presume che, se spegni la moto, scendi e il telefono te lo porti dietro. ;)
Sarà scomodo, ma non completamente illogico.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2019, 12:04
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
584

Status:


CITAZIONE (Fabrizioconti @ 31/1/2019, 11:07) 
Purtroppo sì...

Allora ho fatto bene a farmi portare usb 1 davanti, all’altezza del manubrio nella mia staffa porta telefono, sennò sai che palle ogni volta, aprire e chiudere il baule centrale ? 🤦‍♂️

CITAZIONE (Gold Wing @ 31/1/2019, 12:00) 
CITAZIONE (Marco Mattiozzi @ 31/1/2019, 01:07) 
Però mi è stato detto che se si spegne la moto, ad esempio per andare al bar per il caffè, quando si torna, Apple CarPlay non va.
Bisogna sconnettere e riconnettere il cavo del telefono, perché sennò all’accensione della moto, Apple CarPlay non va.
Ma è vero ? 😕

Perché Honda presume che, se spegni la moto, scendi e il telefono te lo porti dietro. ;)
Sarà scomodo, ma non completamente illogico.

Beh... io posso anche tenere dietro un iPod.... non è detto che sia necessariamente un iPhone (telefono) 😉
Un iPod, proprio perché non è un telefono, posso lasciarlo sempre fisso nella moto senza doverlo ogni volta toglierlo dalla moto.
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2019, 12:11
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Marco Mattiozzi @ 31/1/2019, 12:04) 
iPod....

Ma il problema si presenta anche con l'iPod, oltre che col telefono IPhone?
Io non ho Apple, ma, per la musica, ho sempre connessa una chiavetta, piena di MP3, nel baule. E il sistema la vede sempre, senza dover fare alcuna operazione.

CITAZIONE (Marco Mattiozzi @ 31/1/2019, 12:04) 
Allora ho fatto bene a farmi portare usb 1 davanti, all’altezza del manubrio nella mia staffa porta telefono, sennò sai che palle ogni volta, aprire e chiudere il baule centrale ? 🤦‍♂️...

Sei sicuro che quel cavo non sia solo alimentazione, ma anche connessione col sistema?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2019, 12:28
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
584

Status:


Alimenta il terminale collegato e trasmette i dati al sistema della Gold Wing.
Ha doppia funzione.
Per quanto riguarda l’iPod, ti confermo che se ci attacchi un iPod Touch, questo si comporta in tutto e per tutto come si ci attaccassi un iPhone.
Hai le applicazioni, le mappe, la musica, ma a differenza di una semplice chiavetta usb, questo, secondo la gestione di alimentazione Honda, se non riconnette in automatico un iPhone, lo farà di sicuro anche con un iPod.
Questo problema, lo avevo anche io con il mio 40th anche se non sempre... però a volte dovevo scendere dalla moto scollegare la presa usb lightining e ricollegarla proprio perchè il sistema dell Gold Wing non “vedeva” più la sorgente.
Speravo che con il 2018 avessero migliorato questo “baco” di sistema, ma vedo cje così non è stato 😕
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2019, 13:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
258
Location:
Rivoli Torinese, Piemonte

Status:


CITAZIONE (Marco Mattiozzi @ 31/1/2019, 01:07) 
Però mi è stato detto che se si spegne la moto, ad esempio per andare al bar per il caffè, quando si torna, Apple CarPlay non va.
Bisogna sconnettere e riconnettere il cavo del telefono, perché sennò all’accensione della moto, Apple CarPlay non va.
Ma è vero ? 😕

Se non mi sbaglio però questa indicazione c'è anche sul libretto d'istruzione....prima si connettono le cuffie poi il cavo con l'iPhone...il problema é che se hai un bt che si connette sempre problemi non ce né sono, se invece fanno i capricci devi staccare il cavo è dopo la connessione con le cuffie attacchi lo smartphone..
 
Top
icon9  view post Posted on 31/1/2019, 16:34

Member

Group:
Member
Posts:
230
Location:
Valdilana (BI)

Status:


Ciao a tutti. Io riscontro lo stesso problema ma in più, a volte, anche spegnendo la moto e rifacendo la procedura non riesco a far funzionare il tutto. Insomma deve esserci qualcosa, probabilmente sulla gestione delle priorità delle diverse periferiche, che rende instabile il sistema. A dire il vero, anche in auto, si possono incontrare dei problemi se non analoghi, molto simili. Non vorrei che fosse una questione di solidità dell'applicazione nel suo complesso.
 
Top
view post Posted on 18/7/2021, 12:58

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Salve a tutti, ho da qualche mese una gold wing 2021, (premetto che non uso interfono) e non riesco a far funzionare l’apple car play. Vorrei utilizzarlo per il navigatore, in quanto quello della moto non è certo così flessibile come quello del telefono. Mi è -però parso di capire che senza interfono il car play nn funziona, ma come è possibile? Vado in moto da solo, a che mi serve l’interfono?!!
Ho provato a collegare le cuffie airpods ma niente da fare, qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 19:50

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Buonasera, ho una Goldwing Bagger 2021 aprile, Apple car play funziona ma lo schermo è illeggibile, appena faccio partire Car play diventa una tavolozza di colori mescolati, qualcuno ha una soluzione?2
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 21:44

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Anche a me fa esattamente così!!!
 
Top
23 replies since 30/1/2019, 13:46   884 views
  Share