Il Forum dei Motoviaggiatori

Nuova app per registrare percorsi: Relive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2018, 20:41
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Segnalata da toti66 nel gruppo WhatsApp, l'ho provata oggi, anche se solo per 3 km tornando da dove ho ritirato la borsa per il portapacchi della moto: www.relive.cc/view/rt10000332705
Molto bella la grafica, anche se certo va provata su percorsi più interessanti che 3 km in tangenziale a Lecce. :D
Basta avviare l'app: fa tutto lui, compreso la creazione del video, on line automaticamente.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2018, 20:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,102
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Come ti ho scritto nel gruppo , sarebbe da provare con percorsi più lunghi! Molto bella davvero , vista su fb e l’ho subito scaricata e condivisa con gli amici del forum via whatsapp !
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2018, 09:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
380
Location:
Roma

Status:


Si, quando avevo finito la mia di app avevo pensato anch’io di dare questa possibilitò, purtroppo le policy di Google stanno cambiando e non so per quanto ancora sarà possibile fare un upload gratuitamente. Ho visto che infatti vi è una versione ad abbonamento, che teoricamente dovrebbe coprire i costi anche per la versione gratis.
Detto questo, per i più smanettoni, faccio presente che il programma sfrutta delle Api di Google Maps (o di google Earth, non sono sicuro) che permettono di fare questo tour 3d molto bello. La forza del programma (ma anche il limite) è che fa tutto lui
Sempre per i più smanettoni, se avete Google Earth potete provare a fare qualcosa anche da soli, e in più potete caricare dei tracciati passati cosa che con l'app si può fare, ma nella versione a pagamento.
Vi faccio un piccolo esempio di una mia traccia in bici…molto basic….ma ovviamente le possibilità di personalizzazione sono tantissime, si va dalla luce, alla visualizzazione delle strade, 3d, specchi d’acqua, foto, layer sovrapposti ecc ecc…

https://vimeo.com/273842485

Chiudo rispondendo ai vostri dubbi riguardo la lunghezza. Questo è un aspetto delicato. Diciamo che dipende da quanta è la frequenza di cattura delle coordinate e anche da quale formato utilizzate per creare il file (ma sull’app non potete deciderlo). Fondamentalmente ho provato con un mio tracciato in GPX lungo circa 500km e mi si è impallato tutto :-D ; ho provato poi con un altro percorso, lungo anch’esso circa 700km ma con meno punti e in formato kml e ha funzionato. Dove sta l’inghippo? Bisognerebbe investigare tramite le Api…ma non ho tempo :-). Vero è che quest’app trova la sua naturale predisposizione per brevi tracciati in bici, sci e via dicendo…


Alex
 
Top
devipa61
view post Posted on 18/6/2018, 11:21




Ho provato ieri: www.relive.cc/view/rt10000421210
Si vede?
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 11:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,102
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


CITAZIONE (devipa61 @ 18/6/2018, 12:21) 
Ho provato ieri: www.relive.cc/view/rt10000421210
Si vede?

si vede ;) e bene

Edited by toti66 - 18/6/2018, 12:45
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2018, 11:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
275

Status:


Si si vede ! Ottimo
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 10:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,484

Status:


l'ho provata anch'io ed è molto bella anche per essere nella versione gratuita.
Ho scoperto alcune cose che in diversi magari la conoscono già, ma a qualcuno gli può essere scapato

1° scaricare il video, teoricamente è possibile solo per chi è abbonato, ma per chi usa firefox, c'è un piccolo trucco per poterlo scaricare anche per chi non è abbonato.
una volta avviato il filmato lo si ferma, e si preme il tasto destro del mouse, sopra il filmato e si apre questa finestra dove c'è la possibilità di scaricare sul proprio PC i video.
Casualmente ho provato con quello di Marcello :rolleyes:
Relive-Scozia05-Ardvasar-Tarbert-is-Lewis-km-207-Mozilla

2° Andando sul sito di Strava.com e registrandoci con la stessa email per Relive ( da desktop) possiamo tornare nella nostra app di relive e accettare il collegamento.
Dashboard-Strava-Mozilla-Firefox
A questo punto possiamo caricare direttamente il percorso che vogliamo elaborare su relive da un file gpx su Strava.
Carica-e-sincronizza-le-tue-attivit-Strava-Mozilla-Firefox
Questi passaggi che sembrano più lunghi che farlo direttamente dall'app di relive, ma permettono di usare i file gpx provenienti dai navigatori zumo ecc o degli stessi smartphone.

3° Può capitare che il GPS prenda delle cantonate mettendo dei punti errati, usando il programma notepad++ (per windows)
Prt-Scr-capture-2
è possibile intervenire sul punto errato e cancellarlo, o nascondere dei posti in cui ci si è passati, così per poi poter caricare il giusto percorso.

4° e la finisco qui.
c'è la possibilità di aggiungere un componente a firefox che permette di scaricare i file gpx caricati anche da terze persone che hanno condiviso i loro giri
Export-gpx-track-from-strava-com-Componenti-aggiuntivi-per-Fir

5° dimenticavo :D :D
con quest'altro componente possiamo scegliere altre mappe oltre a quella di google maps
Prt-Scr-capture
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 11:21
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Informazioni utili, ma lo scaricamento dei video si può fare anche con altri browser: lo avevo segnalato prima, credo proprio nel topic della Scozia.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2018, 13:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,484

Status:


Io uso solo firefox... degli altri sono iniornate :rolleyes:
in un aggiornamento, relive, aveva sbagliato ed era possibile scaricare direttamente dalla loro app pur senza abbonamento. Poi hanno posto una pezza al loro bug
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 14:59
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
87
Location:
Specchia (Lecce)

Status:


Salve a tutti.
Riprendo questo topic per chiedervi un consiglio:
Ho installato l'applicazione, faccio partire la registrazione e dopo pochi minuti, 5 per l'esattezza, se ne va in pausa e non registra più.

Ho controllato le opzioni del programma e non trovo nulla che limiti le registrazioni 🤔

Sarà qualche impostazione del telefono?
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 15:36
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (popytony @ 12/12/2018, 14:59) 
Salve a tutti.
Riprendo questo topic per chiedervi un consiglio:
Ho installato l'applicazione, faccio partire la registrazione e dopo pochi minuti, 5 per l'esattezza, se ne va in pausa e non registra più.

Ho controllato le opzioni del programma e non trovo nulla che limiti le registrazioni 🤔

Sarà qualche impostazione del telefono?

Lo faceva quando mi fermavo.
Se mi muovevo, riprendeva a registrare. Se non ripartiva, premevo pausa e poi registra, e ripartiva. Nelle prime versioni notavo questo problema; ora (forse con gli aggiornamenti?) sembra sparito. Non ho cambiato alcuna impostazione.
Riguardo al blocco a 5 minuti esatti, non l'ho mai notato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2018, 17:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,484

Status:


Può anche essere il telefono che manda il gps off quando va in background o si spegne, controlla le opzioni di risparmio energetico
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 21:08
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
87
Location:
Specchia (Lecce)

Status:


Ok. Ora provo prima l'aggiornamento e poi vedo le impostazioni del telefono e domani provo.

👍
 
Top
view post Posted on 14/12/2018, 19:11
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
87
Location:
Specchia (Lecce)

Status:


Sembra che ho risolto, almeno provando in macchina. Ho solo impostato l'applicazione manualmente che deve rimanere attiva in background ecc. Togliendo la spunta di automatico.
In poche parole ho impostato che deve rimanere attiva sempre e non in modo automatico deciso dal cellulare.
 
Top
view post Posted on 14/12/2018, 19:12
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (popytony @ 14/12/2018, 19:11) 
Sembra che ho risolto, almeno provando in macchina. Ho solo impostato l'applicazione manualmente che deve rimanere attiva in background ecc. Togliendo la spunta di automatico.
In poche parole ho impostato che deve rimanere attiva sempre e non in modo automatico deciso dal cellulare.

Da dove si imposta? Forse l'ho fatto, ma non ricordo.
 
Web Contacts  Top
14 replies since 6/6/2018, 20:41   3095 views
  Share