|
|
| CITAZIONE (Guntherbiker @ 30/4/2018, 21:34) CITAZIONE (Gold Wing @ 30/4/2018, 21:21) .... la sequenza di tappe lunghe consecutive: un conto, infatti, è fare 1.500 km e poi riposare (o fare un giretto breve), un altro è farne 1.500 un giorno e altri 1.500 il giorno dopo... e dopo continuare con tappe comunque di centinaia di km e diverse ore di guida. Infatti è la sequenza che ammazza. Anche 1.000 km col Gs non sono un problema, ma 1.000, poi il giorno dopo 500, poi altri 500 e così via, ti frega, perché non hai tempo di staccare Manica: tunnel o traghetto ? Per il viaggio a Caponord abbiamo fatto 15 ore e mezza il primo giorno, 10 ore al giorno tutto il resto della vacanza, 22 giorni in totale, eccetto una tappa breve su Alta e un giorno di stop per visitare Bergen. Cambia moto e prendine una che si adegui alla tua postura Per il ponte appena passato in 4 giorni abbiamo fatto 2100 km, di cui la metà di statali, compreso un impervio bosco di 110 km sulle montagne sopra la costa dalmata. 10 ore 8 ore 11 ore 10 ore La mia RT è comodissima, la sequenza non mi spaventa affatto. CITAZIONE (Magobin @ 2/5/2018, 08:52) Ora l'ho cambiata per una più comoda....e più pesante! Sono appena tornato dalla 500 miglia che è stata davvero impegnativa quest'anno per tempo e percorso e devo dire che il chilometraggio (che alla fine sono circa 2000 km...non l'ho sentito proprio) Comunque...1500 + 1500 son tanti lo stesso...come la giri...la giri Scusa, 500 miglia non sono circa 833 chilometri? CITAZIONE (Guntherbiker @ 2/5/2018, 08:29) CITAZIONE (Magobin @ 2/5/2018, 08:18) Fino ad ora ho fatto un 1000 + 1000 tornando dalla Norvegia...però era uno Sportster, carico, in due, senza parabrezza e con casco jet...mi ci son voluti 4 gg per riprendermi. cambia tutto, il mondo proprio. E' come dire che non sai se ce la farai a salire fino in cima a una montagna in funivia, perché finora me hai fatta solo la metà ma arrampicandoti a piedi e con zaino in spalla Anzi, visto che era una sportster, nello zaino ti ci avevano messi 20 kg di sassi Io stesso ho fatto la 24 ore in moto sia con gold wing che con GS, e già lì c'è grande differenza. Per uno che ha fatto 2.000 km in 2 gg con quella moto senza parabrezza, viaggiare in gold wing o stare fermo è la stessa cosa Concordo decisamente, la moto fa una enorme differenza. 1000 + 1000 con la Sportster direi che è un'impresa eroica Con una Goldwing potresti farne tranquillamente il doppio.
|
| |