Il Forum dei Motoviaggiatori

2018: dove vado? Scozia!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2018, 20:34
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 30/4/2018, 21:21) 
.... la sequenza di tappe lunghe consecutive: un conto, infatti, è fare 1.500 km e poi riposare (o fare un giretto breve), un altro è farne 1.500 un giorno e altri 1.500 il giorno dopo... e dopo continuare con tappe comunque di centinaia di km e diverse ore di guida.

Infatti è la sequenza che ammazza. Anche 1.000 km col Gs non sono un problema, ma 1.000, poi il giorno dopo 500, poi altri 500 e così via, ti frega, perché non hai tempo di staccare

Manica: tunnel o traghetto ?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2018, 20:39
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Guntherbiker @ 30/4/2018, 21:34) 
... Manica: tunnel o traghetto ?

Probabilmente farò come nel viaggio in Irlanda: traghetto all'andata (le bianche scogliere di Dover sono sempre uno spettacolo), tunnel al ritorno (più caro e veloce).
Nel messaggio precedente ho postato una cartina della Scozia. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2018, 21:00
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 30/4/2018, 21:29) 
Va bene, cominciamo a buttare giù qualvche appunto.
Scozia Lonely Planet, 10a edizione italiana, 14 settembre 2017, 496 pag. Per le visite a un unico paese, preferisco il cartaceo, più pratico, anche se pesa quasi mezzo kg (g 430) e costa un po' di più (€ 26,50 contro € 18,59): http://shop.lonelyplanetitalia.it/regno-unito/scozia
9788859238676_0
...

Su Amazon, la stessa guida a € 22,52 e la mappa Michelin Scozia 1:400.000 del 22.4.2016 a € 6,71.
www.amazon.it/Scotland-1-400-000-M...L70_&dpSrc=srch
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2018, 21:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,352

Status:


Hai già una stima dei costi ?
 
Top
view post Posted on 30/4/2018, 21:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,998

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 30/4/2018, 15:29) 
...Guardando l’atlante, un’idea mi è venuta: Scozia. In tenda. Ovviamente il più possibile via terra, con attraversamento della Manica presso Calais e Dover.
Altre possibilità? Suggerimenti?

Premetto che non letto tutto il trend al momento che scrivo ma solo il Tuo primo post Marcello ed ancora prima di finirlo mi era venuta l'idea di consigliarti la Scozia uno dei pochi stati che credo non hai ancora visitato in Europa ( ho sbaglio ???)

Che dire ...io e mia moglie ci abbiamo lasciato il cuore in quelle terre ,sia per le bellezze sia per le persone che la popolano .
Comunque se ne hai voglia per il poco che potro ' esserti utile possiamo scambiare due chiacchiere al riquardo nel fine settimana .
Ps
Nel forum ci sono anche postati dei miei video del viaggio che ho fatto .
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2018, 21:23
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Non riesco a trovare il sito Michelin col catalogo delle mappe: possibile che non ci sia un sito ufficiale?
C'è anche questa mappa, del 2017, sempre 1:400.000: www.maps-store.it/gran-bretagna/map...de-cartine.html
mappaf

CITAZIONE (nico57 @ 30/4/2018, 22:10) 
Hai già una stima dei costi ?

E' l'ultima cosa che guardo. :rolleyes:
Sinceramente, per un viaggio in Europa, per di più (prevalentemente) in tenda, non mi preoccupo minimamente dei costi.

CITAZIONE (Batty 61 @ 30/4/2018, 22:12) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 30/4/2018, 15:29) 
...Guardando l’atlante, un’idea mi è venuta: Scozia. In tenda. Ovviamente il più possibile via terra, con attraversamento della Manica presso Calais e Dover.
Altre possibilità? Suggerimenti?

Premetto che non letto tutto il trend al momento che scrivo ma solo il Tuo primo post Marcello ed ancora prima di finirlo mi era venuta l'idea di consigliarti la Scozia uno dei pochi stati che credo non hai ancora visitato in Europa ( ho sbaglio ???)

Che dire ...io e mia moglie ci abbiamo lasciato il cuore in quelle terre ,sia per le bellezze sia per le persone che la popolano .
Comunque se ne hai voglia per il poco che potro ' esserti utile possiamo scambiare due chiacchiere al riquardo nel fine settimana .
Ps
Nel forum ci sono anche postati dei miei video del viaggio che ho fatto .

Ho pensato a te, infatti, quando ho ipotizzato la Scozia. E mi ricordo delle tue belle impressioni sul viaggio.
Comunque la Scozia non è uno Stato; e ci sono passato, sia pure per pochi km nel sud, al ritorno dall'Irlanda. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2018, 21:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
2,998

Status:


Hai ragione Marcello la Scozia non e' uno stato , ti ringrazio per aver pensato al mio viaggio , nel pianificare quel viaggio avevo preso parecchi spunti anche da questo sito .

www.visitscotland.com/it-it/
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2018, 21:42
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Batty 61 @ 30/4/2018, 22:29) 
... nel pianificare quel viaggio avevo preso parecchi spunti anche da questo sito .
www.visitscotland.com/it-it/

Grazie: bel sito e molto utile. :)
Ma ancora non riesco a trovare il catalogo Michelin. Mi sembra impossibile che un'azienda come la Michelin non abbia un proprio catalogo ufficiale on line. :o: Voglio controllare l'ultima edizione della loro cartina della Scozia.

Edited by Gold Wing - 30/4/2018, 22:57
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2018, 22:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Nord-Est Power!!!

Status:


Riguardo le mappe michelin, ho trovato questa frase nel sito viamichelin.it:


"ViaMichelin ti propone tutte le mappe d’Italia, d’Europa e del mondo : mappe, atlanti stradali, piantine di centri città, stradari, piantine di periferie, mappe di città… Trova su ViaMichelin la mappa dell’Italia, quella di Roma, la piantina di Milano, di Napoli, Firenze, Venezia, come pure la mappa della Lombardia, del Lazio, della Toscana, o la mappa di Parigi, di Londra, di Amsterdam… Le mappe stradali ViaMichelin ti permettono di visualizzare direttamente le famose mappe Michelin che vantano più di un secolo di esperienza. Le mappe Michelin sono gestite sul sito ViaMichelin in scale da 1 : 1.000.000 a 1 : 200.000."

È vero che sto guardando con il telefono, però non ho trovato sezioni dove poter, perlomeno, consultare queste carte.
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2018, 23:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


QUOTE (Gold Wing @ 30/4/2018, 15:56) 
e Scozia sarà, però, una cosa deve essere chiara: dobbiamo fare in modo di incontrarci...

Come ho detto in altri topic, lascero' la UK.
Continuano a spostarmi il mese in cui andare. Proprio oggi mi hanno detto che potrebbe essere settembre.
Tra l'altro, ultimamente mi capita di essere in giro per lavoro, quindi purtroppo...

Ci vediamo!!
Ho in mente un paio di idee, piuttosto illecite :D , ma fattibili.
Hai detto giugno. Seguiro' assiduamente il topic, perche' devo incastrare la cosa e mi aiuterebbe sapere le date, i luoghi e gli orari almeno approssimativi del tuo passaggio.

PS: hai scritto che le Shetland le scarti. Permettimi, non farlo Marcello, ascoltami. Scusami se mi prendo questa confidenza, ma vacci, tu e la nuova GW. Non potete, voi due, perdere le Shetland.
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 05:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,102
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Che bel viaggio ! Mi sembri tornato un po’ più umano ;) tipo i viaggi de la meta è la strada , libro che ho letto e riletto . Quei viaggi alla portata della maggior parte di noi scusate se mi permetto;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2018, 08:41
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (marcorideon @ 1/5/2018, 00:48) 
...
PS: hai scritto che le Shetland le scarti. Permettimi, non farlo Marcello, ascoltami. Scusami se mi prendo questa confidenza, ma vacci, tu e la nuova GW. Non potete, voi due, perdere le Shetland.

Allora farò il possibile per arrivarci: dovrò vedere orari e frequenza dei traghetti.
Mia moglie dovrà sopportare 2 o 3 giorni in più di mia assenza. :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2018, 21:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
alta prov. di TV

Status:


Mi credi che anche io a metà del tuo primo post avevo pensato alla Scozia? Ci sono stato nel 2014. Bellissima.
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 07:18
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
380
Location:
Roma

Status:


Seguo con "rispettoso" interesse :D ....non avevo pensato alla Scozia ma mi hai solleticato la curiosità !

Quando parli di chilometraggi sono da alieni.....arrivare in 2 gg fino in Scozia :o: :o: ...confesso che mi piacerebbe provare anche a me ma non so se reggerei
Fino ad ora ho fatto un 1000 + 1000 tornando dalla Norvegia...però era uno Sportster, carico, in due, senza parabrezza e con casco jet...mi ci son voluti 4 gg per riprendermi.

Detto questo, ti seguirò sicuramente in questo viaggio prendendo spunto dai luoghi visitati !
Alex
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 07:29
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


CITAZIONE (Magobin @ 2/5/2018, 08:18) 
Fino ad ora ho fatto un 1000 + 1000 tornando dalla Norvegia...però era uno Sportster, carico, in due, senza parabrezza e con casco jet...mi ci son voluti 4 gg per riprendermi.

cambia tutto, il mondo proprio.
E' come dire che non sai se ce la farai a salire fino in cima a una montagna in funivia, perché finora me hai fatta solo la metà ma arrampicandoti a piedi e con zaino in spalla :woot:
Anzi, visto che era una sportster, nello zaino ti ci avevano messi 20 kg di sassi :woot: :woot: :woot:

Io stesso ho fatto la 24 ore in moto sia con gold wing che con GS, e già lì c'è grande differenza.
Per uno che ha fatto 2.000 km in 2 gg con quella moto senza parabrezza, viaggiare in gold wing o stare fermo è la stessa cosa
 
Web Contacts  Top
100 replies since 30/4/2018, 14:29   2779 views
  Share