Il Forum dei Motoviaggiatori

mappe free per garmin come caricarle?, partiamo dal topi sil viaggio in Iran

« Older   Newer »
  Share  
daky
view post Posted on 26/2/2013, 20:01




CITAZIONE (boxergs @ 26/2/2013, 15:27) 
pero' il lato mezzo pieno e' che fino ad hard ci arrivi!

no :huh:
sto passando un po' di wp da google earth sulla oms del nav. ma se poi installo anche il gmapsupp.img i wp nn li perdo, giusto ?
nico nn preoccuparti che sei in buona compagnia :D
 
Top
boxergs
view post Posted on 26/2/2013, 20:45




giusto.

puoi provare a fare un tutt'uno.Ciaoe' istallare simultaneamente ambedue. ....
Se avessi avuto un 60 potevo seguirti meglio.Diciamo che tu istalli la mappa e poi dovresti andare su impostazioni e togliere la spunta a quella mappa(la nascondi al nav) poi istalli i wp rivai su impostazioni e rispunti la mappa cioe' la riattivi..verifica se la mappa "vede" il WP.l'alternativa e verificare se scrivendo direttamente i WP sul nav te li legge poi sulla mappa(piu' lungo e faticoso)
Chiaramente i WP che copi da Google Heart devono avere la stessa "dicitura" o estensione che hai sul nav.
es. N10° 23.345 E03° 44.555 ....se non e' cosi puoi modoficarli a piacimento sia su GA oppure sul tuo nav. Non so' se mi sono capito ;-).
 
Top
daky
view post Posted on 27/2/2013, 18:56




strano, ma tutte e due nn me le vede, ho provato cambiando nome sia nella memoria, che nella sd, ma niente !
i wp però li riconosce su entrambe, comunque sembra più dettagliata quella che mi hai inviato tu, ed inoltre ci sono i punti d'interesse
 
Top
boxergs
view post Posted on 27/2/2013, 19:02




ma ti riferisci alla mappa dell'Iran? allora ci sei riuscito!!! ^_^ :D
 
Top
daky
view post Posted on 27/2/2013, 19:05




si, il file che mi hai inviato (merci) l'ho passato direttamente sulla sd :D
il problema era scaricarlo da quel sito ....
poi col tempo devo passarla anche su mapsource, ma questo è ancora un altro discorso ............ :D :D
 
Top
boxergs
view post Posted on 27/2/2013, 20:28




ok. Pero' io quando ti consigliavo il post (a proposito perche' i post non sono numerati?...boh?)precedente era tutto basato sul fatto che credevo tu l'avessi su Mapsource ....perche' secondo me se fosse su mapsource il problema non dovrebbe esistere.Dunque controllo se hanno "riattivato" il link per scaricare la mappa...e poi ti avviso...cia'Carlo

ATTENZIONE LINK DISPONIBILE.SCARICARE!!!! Iran_map_routable_V_2.85

(DEPOSITFILE)
23.28 MEGA
Fatemi sapere!!!!
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 21:28
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (boxergs @ 27/2/2013, 20:28) 
ok. Pero' io quando ti consigliavo il post (a proposito perche' i post non sono numerati?...boh?)...

Purtroppo non lo sono, ma, se clicchi sulla data del post, puoi copiare il link che appare nel tuo browser e quindi, incollandolo, ottieni questo #entry375758270 (nell'esempio fatto identifica il tuo post). ;)
 
Web Contacts  Top
boxergs
view post Posted on 27/2/2013, 22:05






depositfile cliccare tasto azzurro " clik here"......e proseguire.
 
Top
walter52
view post Posted on 28/2/2013, 02:24




Io ho provato a scaricare alcune mappe che non avevo e che potrebbero diventare utili, ho scaricato il file dello stato desiderato, il file si chiama sempre gmapsupp.img, lo ho messo su una schedina SD e sul mio garmin funziona bene,
non ho ancora provato a rinominare il file per poter mettere piu mappe nella schedina sino alla capienza massima, ma proverò e vi saprò dire.
 
Top
boxergs
view post Posted on 28/2/2013, 07:11




se tu torno su ho messo in link tutorial per inserire gmapsupp.img su mapsource. Nel senso che una volta messo su MS e salvato in una cartella lo puoi rinominare semplicemente mettendo un ...2 per esempio.....map2.img.
 
Top
boxergs
view post Posted on 28/2/2013, 14:15




fatemi sapere!
 
Top
daky
view post Posted on 28/2/2013, 19:41




ok, scaricata ed installata la mappa (36,5 mb) in MapSource e su microsd del navigatore ed è completa dei vari punti d'interesse.
ho anche installato la mappa OSM (60,2 mb) su M.S. e sulla memoria del navigatore e funzionano entrambe, l'unica cosa mi sembra che a livello di strade sia più dettagliata quella osm, solo che quando sono assieme prevale, l'altra.
c'è un modo per farle "interagire" tra loro, ed avere così una mappa più completa di strade e di punti d'interesse ?
 
Top
boxergs
view post Posted on 28/2/2013, 19:49




@Daky :no o almeno io non credo che puoi fare "interagire" due mappe.
Pero' puoi istallarle simultaneamente.
Purtroppo non ho davanti il tuo nav. percio' non so' se e' possibile da impostazioni--->mappe attivare-disattivare al momento una mappa e-o l'altra .So' pero' che da Mapsource puoi istallare insieme tutte le mappe che vuoi.Se non trovi una strada disattivi una e attivi l'altra no?

Per quanto riguardo Iran Topo ...sto' cercando ma e' un file "raro".diciamo....


@ Antonio tu c'è l'hai fatta?




@Walter interessante facci sapere.Sarebbe opportuno che tu avessi i file delle mappe anche su Mapsouce per procedere parallelamente insieme....
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 19:52
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (boxergs @ 28/2/2013, 19:49) 
@Daky :no o almeno io non credo che puoi fare "interagire due mappe.
Pero' puoi istallarle simultaneamente....

Confermo.
I Garmin (almeno tutti quelli che ho visto) consentono comunque di scegliere, in ogni momento (da impostazioni), quali mappe utilizzare.
 
Web Contacts  Top
daky
view post Posted on 28/2/2013, 20:02




si, posso scegliere quale mappa usare,
ma sarebbe meglio se funzionassero assieme integrando tra loro i vari dati di ciascuna mappa (un'unica mappa con tutti i dati di entrambe)

Edited by daky - 28/2/2013, 20:09
 
Top
62 replies since 24/2/2013, 10:24   9455 views
  Share