Il Forum dei Motoviaggiatori

Posts written by Skotfoss

view post Posted: 19/5/2020, 11:44 Le nostre regioni - Ruote in libertà
Un bel giro è senz'altro quello che da Piacenza, percorrendo la val Trebbia, un bagno nelle acque smeraldo e fredde del fiume omonimo è impagabile come pure una breve deviazione da Marsaglia per Brugnello, lungo una stretta stradina che conduce al minuscolo borgo di Corte Brugnatella da cui si gode una vista spettacolare sull'ansa del Trebbia. Una volta ridiscesi a Marsiglia si segue l'indicazione per Rezzoaglio,sulla provinciale 586.
Lì giunti si prende la 654 per Santo Stefano d'Aveto posto a 1012 m. Da lì si imbocca la sp 81 per Bedonia, poi la Sp 24 per il Passo Cento Croci, valico posto alla quota di 1055 metri sul livello del mare che separa la Val di Vara dall'Emilia. Si prosegue poi per Varese ligure e da lì si sbuca a Sestri levante, meravigliosa località con le due baie: del Silenzio, la più bella, e delle favole. Noi l'abbiamo fatto in due giorni, pernottando a Varese Ligure.
Se non si vuole scendere al mare da Santo Stefano si può proseguire per Borgotaro ...
view post Posted: 19/5/2020, 11:13 Le nostre regioni - Ruote in libertà
Grazie Federico. Le langhe meritano senz'altro. Terrò presente la tua indicazione per un girello in giornata o in un fine settimana.
view post Posted: 19/5/2020, 10:41 E ora dove si potrà viaggiare ? - Viaggi
CITAZIONE (Batty 61 @ 17/5/2020, 20:15) 
CITAZIONE (Furiowing @ 17/5/2020, 08:58) 
Io invece sarei partito per la Scandinavia il 5 giugno, la vedo quasi impossibile. Per impegni vari potrei rimandare al 1 luglio, altrimenti ho pronto un giro d'Italia per parchi naturali da Nord a Sud, con partenza 11/12 giugno. Posso decidere anche 24 ore prima, quindi aspetterò fino ai primi di giugno, se c'è una certezza di poter attraversare tutti gli stati del Nord europa bene, altrimenti prima della metà di giugno ripiego per l'italia.

Ho rinviato anchio il viaggio che avevo preventivato la partenza era prevista il 13 Giugno , entrare in Russia al momento risulta impossibile , ed anche per la Norvegia credo che per quest'anno bisogna mettere il cuore in pace.

www.visitnorway.com/plan-your-trip...ling-to-norway/

Il 15 giugno il governo norvegese deciderà se aprire o meno i pensionanti per i viaggiatori dei paesi nordici. Prima del 20 luglio, il governo deciderà se i viaggiatori provenienti da altri paesi vicini potranno visitare la Norvegia per tutta l'estate.
Il governo ha chiuso le frontiere ai cittadini stranieri che non hanno un permesso di soggiorno o di lavoro in Norvegia e, come regola generale, questo si applicherà fino al 20 agosto. Gli stranieri saranno allontanati alla frontiera in base alle disposizioni della legge norvegese relativa al controllo delle malattie trasmissibili.
Le persone con passaporto norvegese o permessi di soggiorno / lavoro che sono arrivati ​​in Norvegia da un altro paese devono rimanere in quarantena a casa per 10 giorni dopo l'arrivo, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno sintomi. Se hanno sintomi, devono essere immediatamente isolati.
Tutti i viaggiatori che provengono dall'estero devono sottoporsi a quarantena se desiderano soggiornare in Norvegia. Una disposizione del regolamento prevede che le persone che viaggiano in relazione al lavoro tra casa e luogo di lavoro, e così facendo oltrepassano i confini tra Norvegia, Svezia e Finlandia, sono esenti dal dovere di quarantena.
I principali aeroporti norvegesi non sono chiusi. Tutti i cittadini e le persone norvegesi che vivono o lavorano in Norvegia continueranno a essere ammessi nel paese. Saranno pertanto previste esenzioni per i cittadini dello Spazio economico europeo (SEE) e i loro familiari che risiedono in Norvegia. Sono inoltre in preparazione esenzioni per i cittadini SEE che lavorano in Norvegia.
I norvegesi all'estero devono rispettare le raccomandazioni delle autorità locali. Le domande relative ai diritti di rimborso ecc. Devono essere indirizzate alla compagnia assicurativa.
Evita i mezzi pubblici se puoi.


Sì è così. Anch'io ho dovuto disdire l'hotel a San Pietroburgo e annullare il viaggio programmato in Ucraina, Russia e ritorno dai Paesi baltici.
Quello che più mi dispiace e che non potrò andare a trovare i miei perchè non ho la possibilità di fare dieci giorni di quarantena.
Pazienza... quest'anno va così. Mi reputerò fortunato se potrò uscire dalla Lombardia :wacko: :(
view post Posted: 11/5/2020, 15:15 2020_0508 Giro ALTO ADIGE (riapertura...) - Report di viaggi
Bel girone. Che invidia! Chissà noi quando potremo :(

Il passo Resia e lo splendido lago li ricordo bene. Ci siamo passati in un viaggio di ritorno dal profondo nord.
view post Posted: 9/5/2020, 10:30 Parcheggi moto micro a Milano - Tuteliamo i nostri diritti!
>_< >_< Siamo proprio alla follia. Non ne posso più! Voglio emigrare in un'altra regione!
Vista la massa di imbecilli che due sere fa si sono riversati in zona Navigli creando folti gruppi intenti a sbevazzare ho paura che la Lombardia non riuscirà ad uscire dall'emergenza chissà per quanto ancora.

Cris
view post Posted: 7/5/2020, 12:20 La Sicilia abolisce il bollo auto per il 2020 - Tuteliamo i nostri diritti!
CITAZIONE (Guntherbiker @ 7/5/2020, 10:11) 
Sarebbe un'ingiustizia se venisse fatto solo lì e non in tutte le regioni

Catania nel 2008 era sull'orlo del fallimento, e chiese 150 milioni al governo, a Roma, a tutti noi, ci pensò Berlusconi
www.repubblica.it/2008/10/sezioni/...va-catania.html

2 anni fa stessa storia
www.ilsole24ore.com/art/a-catania-...italia-AE9NeNzG

Ancora oggi piangono miseria a livello italiano, e poi favoriscono i cittadini a livello regionale?
http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/...tocomuneCatania

Sui problemi di Catania (esempio solo il 15 % delle multe incassate) non voglio entrare in merito, ma certe decisioni devono essere di livello nazionale

Concordo totalmente. Se vogliono restare regione autonoma lo siano per tutto, compresa la sanità che è sempre in rosso e poi noi tutti ne paghiamo i debiti quando bussano cassa al governo.
view post Posted: 7/5/2020, 12:17 Parcheggi moto micro a Milano - Tuteliamo i nostri diritti!
Le solite ca##ate dopo quella dei ciclisti sui marciapiedi o che possono anche andare nel senso senso contrario di marcia in vie a una sola corsia con veicoli parcheggiati sui due lati.
Ormai Milano sta diventando sempre più una città a misura di ciclista o di monopattini, come se tutti si muovessero con quei mezzi. In certe vie quando passeggi, passeggiavi prima del covid, rischi di essere travolto da quelle/i
che sfrecciano sui marciapiedi, scampanellandoti alle spalle così che se non fai un balzo di lato rischi di essere investita/o... :wacko:
view post Posted: 7/5/2020, 12:09 Ciao - Presentazioni
Ciao Gianni, benvenuto da Milano.
view post Posted: 7/5/2020, 12:07 3' di Salento dal cielo - Viaggi
Che posti e che mare! Bellissimo video grazie.
view post Posted: 7/5/2020, 12:01 3/4.5.2019 Forum Motoviaggiatori - Report di viaggi
Un gran bel ricordo... nonostante il meteo ;)
view post Posted: 28/4/2020, 19:19 Tutti gli Stati del Mondo - Report di viaggi
Abbiamo un'amica a Taiwan, ma non ci siamo ancora stati :P :P
1322 replies since 28/12/2012