Il Forum dei Motoviaggiatori

Consiglio per acquisto Goldwing 1800 usata.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2024, 19:17
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto perchè mi piacerebbe passare da gs 1250 adv alla Goldwing 1800 .
Per prima cosa gradirei sapere se qualcuno di voi ha già fatto questo passaggio e se , il fatto di essere circa 1,90 io e 1,75 la mia compagna, può essere un problema.
Poi vorrei sapere quanto può valere una moto usata, ne ho trovate diverse recenti anche del 2023 nei concessionari (devo dare indietro la mia come permuta)con pochi km, ma i prezzi sono molto vicini al nuovo .
Grazie in anticipo del vostro supporto. :b:
Antonello
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 19:26

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Anche io sono passato dal Gs al GW. A parte i primi mesi di adattamento ora non tornerei più indietro. Logicamente sai già che sono 2 moto completamente diverse,nel senso che il GS è molto più maneggevole,si muove meglio nel traffico, è più divertente.per quanto riguarda la statura non posso aiutarti,io e la moglie siamo un po' più "piccoli"
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 19:53
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Pixel 67 @ 21/2/2024, 19:26) 
... nel senso che il GS è molto più maneggevole,si muove meglio nel traffico...

Non ne sarei tanto sicuro. Io sono alto 1,75 e nel traffico, le poche volte che ho guidato un gs, ero terrorizzato, causa il baricentro alto.
Con la Gold Wing invece (sia il 1500 che il 1800, nuovo e vecchio), sempre un completo relax.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2024, 07:41
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


CITAZIONE (Pixel 67 @ 21/2/2024, 19:26)
Anche io sono passato dal Gs al GW. A parte i primi mesi di adattamento ora non tornerei più indietro. Logicamente sai già che sono 2 moto completamente diverse,nel senso che il GS è molto più maneggevole,si muove meglio nel traffico, è più divertente.per quanto riguarda la statura non posso aiutarti,io e la moglie siamo un po' più "piccoli"

Grazie Pixel 67,
si sono due moto completamente diverse ma ho voglia di fare questa nuova esperienza dopo anni di GS adv...considera che la moto la utilizzo sia in città che ovviamente per viaggiare sia solo che in coppia.

CITAZIONE (Gold Wing @ 21/2/2024, 19:53) 
CITAZIONE (Pixel 67 @ 21/2/2024, 19:26) 
... nel senso che il GS è molto più maneggevole,si muove meglio nel traffico...

Non ne sarei tanto sicuro. Io sono alto 1,75 e nel traffico, le poche volte che ho guidato un gs, ero terrorizzato, causa il baricentro alto.
Con la Gold Wing invece (sia il 1500 che il 1800, nuovo e vecchio), sempre un completo relax.

Ciao Marcello,
da te, che sei il più grande "Gold Winger" di sempre, vorrei sapere se una goldwing tour airbag dct usata del 2023 con 7/8000 km può essere valutata 2/3000 euro in meno rispetto alla nuova !!!
Fammi sapere cosa ne pensi.
Grazie
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 08:44
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
491
Location:
Siracusa

Status:


[/QUOTE]
Ciao Marcello,
da te, che sei il più grande "Gold Winger" di sempre, vorrei sapere se una goldwing tour airbag dct usata del 2023 con 7/8000 km può essere valutata 2/3000 euro in meno rispetto alla nuova !!!
Fammi sapere cosa ne pensi.
Grazie
[/QUOTE]

....solo se ci sono problemi di approvvigionamento del "nuovo", l'usato può avere valutazioni così esagerate.
Veniamo da una situazione post covid nella quale i problemi di sotto produzione hanno generato valutazioni dell'usato impensabili fino ai tempi del pre covid ma ora stanno generalmente esagerando.
L'usato, a queste condizioni, io non lo comprerei affatto.
Questo è il mio modesto parere.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 18:52
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Tuareg @ 22/2/2024, 08:44) 
....solo se ci sono problemi di approvvigionamento del "nuovo", l'usato può avere valutazioni così esagerate.
Veniamo da una situazione post covid nella quale i problemi di sotto produzione hanno generato valutazioni dell'usato impensabili fino ai tempi del pre covid ma ora stanno generalmente esagerando.
L'usato, a queste condizioni, io non lo comprerei affatto.
Questo è il mio modesto parere.

Concordo. Zioanto65, cerca altrove. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2024, 23:54
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


CITAZIONE (Tuareg @ 22/2/2024, 08:44) 

Ciao Marcello,
da te, che sei il più grande "Gold Winger" di sempre, vorrei sapere se una goldwing tour airbag dct usata del 2023 con 7/8000 km può essere valutata 2/3000 euro in meno rispetto alla nuova !!!
Fammi sapere cosa ne pensi.
Grazie
[/QUOTE]

....solo se ci sono problemi di approvvigionamento del "nuovo", l'usato può avere valutazioni così esagerate.
Veniamo da una situazione post covid nella quale i problemi di sotto produzione hanno generato valutazioni dell'usato impensabili fino ai tempi del pre covid ma ora stanno generalmente esagerando.
L'usato, a queste condizioni, io non lo comprerei affatto.
Questo è il mio modesto parere.
[/QUOTE]
Grazie Tuareg ,
infatti aspetterò sperando che i prezzi scendano altrimenti resto con il gs.

CITAZIONE (Gold Wing @ 22/2/2024, 18:52)
CITAZIONE (Tuareg @ 22/2/2024, 08:44) 
....solo se ci sono problemi di approvvigionamento del "nuovo", l'usato può avere valutazioni così esagerate.
Veniamo da una situazione post covid nella quale i problemi di sotto produzione hanno generato valutazioni dell'usato impensabili fino ai tempi del pre covid ma ora stanno generalmente esagerando.
L'usato, a queste condizioni, io non lo comprerei affatto.
Questo è il mio modesto parere.

Concordo. Zioanto65, cerca altrove. ;)

Grazie Marcello,
secondo voi quanto dovrebbe costare un usato con le caratteristiche che ho descritto sopra ?
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 16:28
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Zioanto65 @ 22/2/2024, 23:54) 
Grazie Marcello,
secondo voi quanto dovrebbe costare un usato con le caratteristiche che ho descritto sopra ?

Credo che una svalutazione del 20% sia un compromesso accettabile tra domanda e offerta. Quindi se p.e. costa nuova (modello 2024) € 40.000 (compresi accessori originali), un usato recente (di un anno, quindi modello 2023) dovrebbe costare 32.000. Al limite il 15 % (quindi 34.000). Controlla anche che abbia però la garanzia residua: sulla Gold Wing mi sembra sia di 5 anni, quindi dovrebbero essere 4 residui, se passa al secondo proprietario.

Edited by Gold Wing - 23/2/2024, 17:48
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2024, 17:29
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 23/2/2024, 16:28) 
CITAZIONE (Zioanto65 @ 22/2/2024, 23:54) 
Grazie Marcello,
secondo voi quanto dovrebbe costare un usato con le caratteristiche che ho descritto sopra ?

Credo che una svalutazione del 20% sia un compromesso accettabile tra domanda e offerta. Quindi se p.e. costa nuova (modello 2024) € 40.000 (compresi accessori originali), un usato recente (di un anno, quindi modello 2023) dovrebbe costare 32.000. Al limite il 15 % (quindi 32.000). Controlla anche che abbia però la garanzia residua: sulla Gold Wing mi sembra sia di 5 anni, quindi dovrebbero essere 4 residui, se passa al secondo proprietario.

Grazie mille Marcello,
infatti anch'io avevo come idea cifre simili. Forse il fatto che ci siano poche moto nuove disponibili, come sembra parlando anche con qualche goldwing shop, fa si che l'usato soprattutto recente sia sopravvalutato.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 09:00

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14

Status:


GS e Goldwing sono moto diverse, provala prima di comperarla. Io avevo una Ducati 1260 Multistrada, ho preso una Goldwing bagger DCT 2021 nuova, fantastica, il 6 cilindri e il DCT sono unici nel panorama motociclistico mondiale ( avevo provato anche il 6 cilindri BMW, ma cambio, cardano e freni non sono all’altezza, l’handling poi rispetto a Goldwing è di molto inferiore) .Oggi non tornerei mai indietro e quando cambierò moto sarà in altra Goldwing
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 13:48
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


CITAZIONE (Enricocesare @ 4/3/2024, 09:00) 
GS e Goldwing sono moto diverse, provala prima di comperarla. Io avevo una Ducati 1260 Multistrada, ho preso una Goldwing bagger DCT 2021 nuova, fantastica, il 6 cilindri e il DCT sono unici nel panorama motociclistico mondiale ( avevo provato anche il 6 cilindri BMW, ma cambio, cardano e freni non sono all’altezza, l’handling poi rispetto a Goldwing è di molto inferiore) .Oggi non tornerei mai indietro e quando cambierò moto sarà in altra Goldwing

Buongiorno Enricocesare e grazie per il tuo feedback .
La goldwing ancora non sono riuscito a provarla ma ho provato il k1600 e in effetti non mi è piaciuta per i difetti che hai elencato tu.
Spero di riuscire a breve di poter fare un test drive e soprattutto di trovare un usato che costi il giusto.
Ciao
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 08:21
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
106
Location:
Firenze

Status:


Buongiorno vorrei dirti il mio pensiero, la Goldwing ultimo modello è tecnicamente quasi perfetta, ma è più scomoda del modello precedente, ma parecchio più scomoda anche per il passeggero, è anche meno protettiva.
I materiali per bauletto, carena sono a mio avviso, non in linea con la fama della moto, leggeri direi di bassa qualità.
Sono due moto diverse, il gs è il gs con tutti i pro e i contro, vedi il calore alle gambe, la Goldwing fai 100 mt e non scendi più.
L'altezza non è un problema, ha un baricentro basso e i pesi sono distribuiti egregiamente.
Un saluto
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 16:37
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Racconto anche la mia esperienza.
Ho avuto la GW la bagger (2019) manuale e poi ho preso una DCT 2022 tourer.
Moto che uso tranquillamente nel traffico e nei lunghi viaggi. Sono basso 1.70 mia moglie 1.60 ma viaggiamo, lei in particolare in prima classe.
Precedentemente avevo una enduro ma mia moglie pativa la seduta, con la Gw viaggia che e' una meraviglia.
Nonostante i miei 63 anni non ho perso la voglia della guida un pò particolare e ho deciso di affiancare alla GW un GS 1250 HP che dovrebbero consegnarmi in settimana.

se vuoi info piu particolari e approfondite, chiedi tranquillamente

Buona strada a tutti
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 07:45
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


CITAZIONE (Mau rizio @ 18/3/2024, 08:21) 
Buongiorno vorrei dirti il mio pensiero, la Goldwing ultimo modello è tecnicamente quasi perfetta, ma è più scomoda del modello precedente, ma parecchio più scomoda anche per il passeggero, è anche meno protettiva.
I materiali per bauletto, carena sono a mio avviso, non in linea con la fama della moto, leggeri direi di bassa qualità.
Sono due moto diverse, il gs è il gs con tutti i pro e i contro, vedi il calore alle gambe, la Goldwing fai 100 mt e non scendi più.
L'altezza non è un problema, ha un baricentro basso e i pesi sono distribuiti egregiamente.
Un saluto

Buongiorno Maurizio e grazie per il tuo feedback.
Hai centrato il problema del perchè voglio cambiare moto.In primis per il calore sotto il sedere del pilota , che aumenta all'aumentare della velocità ,ma soprattutto, per il passeggero la mia compagna si è cotta una caviglia ....
Un'altro problema , che a me da tanto fastidio è il rumore, specialmente in autostrada nonostante abbia lo scarico originale mi massacra i timpani.
Per questo motivo vorrei cambiare e passare alla Goldwing .
Ciao

CITAZIONE (Mimmo Di Lauro @ 18/3/2024, 16:37)
Racconto anche la mia esperienza.
Ho avuto la GW la bagger (2019) manuale e poi ho preso una DCT 2022 tourer.
Moto che uso tranquillamente nel traffico e nei lunghi viaggi. Sono basso 1.70 mia moglie 1.60 ma viaggiamo, lei in particolare in prima classe.
Precedentemente avevo una enduro ma mia moglie pativa la seduta, con la Gw viaggia che e' una meraviglia.
Nonostante i miei 63 anni non ho perso la voglia della guida un pò particolare e ho deciso di affiancare alla GW un GS 1250 HP che dovrebbero consegnarmi in settimana.

se vuoi info piu particolari e approfondite, chiedi tranquillamente

Buona strada a tutti

Buongiorno Mimmo,
ti ringrazio per il tuo parere....
Beh io sono 1,90 e la mia compagna 1,75 per questo motivo ho da anni sempre il gs ma ,come ho scritto sopra, hanno peggiorato alcuni aspetti che per me e la mia compagna sono molto fastidiosi.
Considera che comunque oltre a viaggiare la userei anche per tutti i giorni per fare casa ufficio ma da come dici ,e come dicono tutti, dopo qualche metro ti trovi subito a tuo agio e non ti mette mai in difficoltà.
Ora non mi resta che fare un bel test drive e trovare un usato ad un prezzo ragionevole.
Saluti e buona strada :b:
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 09:07
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Dopo il test comincerai a perdere il sonno, fidati :XD:

buona strada anche a te
 
Top
16 replies since 21/2/2024, 19:17   341 views
  Share