Il Forum dei Motoviaggiatori

BUONANOTTE SIGNOR LENIN, di Tiziano Terzani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2024, 13:00
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
78
Location:
Lombardia

Status:


Non parla di motoviaggi, ma è il libro "pietra miliare" per chi ama la scrittura ed il VIAGGIO.
Tiziano Terzani non necessita di presentazioni e dato che questo forum 'bazzica' di amanti di viaggi in terra Russa, questa rappresenta a mio modesto parere una lettura fondamentale.

60D55636-75A0-41CA-BFA1-E54022F37E8C
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 08:39
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
491
Location:
Siracusa

Status:


Tiziano Terzani è la quintessenza dell'autore del "libro sul Viaggio", a me poco importa se lo faccia con la moto o con il calesse. È una lettura che consiglierei a chiunque si cimenti in un viaggio "importante".
Mi è piaciuto molto anche "Un indovino mi disse". In breve, mentre seguiva le vicende delle innumerevoli guerre nel sudest asiatico degli anni '60, un indovino lo invito' a non prendere aerei in un certo anno del "non immediato futuro" perché, altrimenti, sarebbe stato vittima di una sciagura aerea.
Il tempo passava ma non passava il ricordo della predizione finché, arrivato all'anno "maledetto", decise di rispettare l'invito dell'indovino e si mise a viaggiare esclusivamente con mezzi terrestri anche per fare viaggi importanti da e per l'Europa.
Il racconto è quello del Viaggio visto dalla strada con tutto il carico di multiforme umanità resa in maniera diretta grazie al suo stile giornalistico.
È il racconto del "Viaggiatore della strada" che, nella mia mente, rende questo libro estremamente adatto ai Motoviaggiatori che sono (o dovrebbero essere) "Viaggiatori della strada". Sono queste le persone alle quali do visibilità nel mio gruppo Facebook e che ammiro moltissimo.
Buona lettura. 🙂
 
Top
1 replies since 11/1/2024, 13:00   126 views
  Share