Il Forum dei Motoviaggiatori

Italia-Nepal in Piaggio Bravo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2024, 01:11

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao a tutti, partirò a bordo del mio Piaggio Brabo ad Aprile verso il Nepal e mi sto preparando al meglio possibile. Attualmente quello che vorrei chiedervi è qualche consiglio sull’assicurazione sanitaria migliore per questo tipo di viaggio. Viaggerò a lungo (minimo 6 mesi direi) e attraverserò Turchia, Iran, Pakistan, India e Nepal. Vorrei anche la possibilità di prolungare l’assicurazione nel caso il viaggio si allungasse. Grazie mille
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 21:04
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
78
Location:
Lombardia

Status:


Ciao
Scaricati l'App oppure guarda sul sito di HEYMONDO, io l'ho usata diverse volte e la trovo ottima.

https://heymondo.it/assicurazione-viaggio/
 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 10:15
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Io quando sono andato in Nepal, come nella maggior parte dei miei viaggi, ho usato www.allianz-assistance.it/?utm_sou...t=responsiveads
Mi sono sempre trovato bene, sia nei piccoli problemi che in quello grande.
Ti consiglio la lettura della prima parte che riporta il percorso proprio dall'Italia al Nepal) del racconto mio Giro del Mondo in 83 giorni: il report è qui sul forum, il libro puoi chiedermelo a [email protected] (i dettagli in firma).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2024, 08:33
Avatar

Luca Dell'Anno

Group:
Member
Posts:
336
Location:
Salerno

Status:


Per quanto attiene le assicurazioni, mi pare che le compagnie citate non coprano anche l'IRAN.
Tieni presente che non basta la dicitura "resto del mondo" oppure "tutto il mondo" (tant'è che che mettono un asterisco che - nelle condizioni generali di polizza - esclude IRAN).

io L'anno scorso l'ho fatta con Helvetia Compagnia Svizzera d'Assicurazioni SA e l'Iran era espressamente incluso.
 
Contacts  Top
3 replies since 11/1/2024, 01:11   277 views
  Share