Il Forum dei Motoviaggiatori


[Telegram] Notifica gratuita autovelox mobili
Poll choicesVotesStatistics
Sembra utile, lo proverò e lo diffonderò2 [40.00%]
Lo provo ma non lo diffondo1 [20.00%]
Non lo provo perchè non ho Telegram1 [20.00%]
Non mi intaressa1 [20.00%]
Lo provo ma non so come diffonderlo0 [0.00%]
Non lo provo per altri motivi0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

[Telegram] Notifica gratuita autovelox mobili

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 25/10/2023, 10:10

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao a tutti,
ho creato un servizio gratuito che posta ogni giorno su Telegram le strade in Italia dove sono previste le misurazioni delle velocità con autovelox mobili da parte della Polizia di Stato, divise per regione. Ogni regione ha il suo canale.
Come spiego nelle F.A.Q è legale: sono le stesse informazioni diffuse dal sito della polizia di stato, la notifica via Telegram è più comoda che andare ogni giorno a spulciare il PDF dal link del sito della Polizia riportato nelle F.A.Q. del sito fatto da me che spiega tutto.
Il sito è questo https:// notificheautovelox.altervista.org/
N.A.M. sta per Notifiche Autovelox Mobili. :)
E' un pò che lo sto testando, a me pare che funzioni bene. :b:
I canali Telegram sono pubblici, mi piacerebbe che sia utile a qualcun'altro oltre a me.
Quindi se vi piace l'idea, iscrivetevi ai canali. E, se volete, diffondetelo tra amici e/o altre piattaforme. Grazie.
Spero possa evitarvi qualche multa. drool

Edited by SquackMcDuck - 25/10/2023, 15:52
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 14:24
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,273
Location:
Lecce

Status:


Ottima iniziativa. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2023, 18:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,352

Status:


ottimo
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 08:31
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,559
Location:
Correggio

Status:


l'app è interessante, la sto utilizzando. E' comoda perché fa tutto lei, solo un pò generica

Quando, come stamani, mi dice ad esempio "oggi ci saranno autovelox mobili su: SS 3 bis tiberina FC", questa è una strada lunga 270 km non mi serve a niente sapere che prima o poi ci sarà un velox

Se FC come pensa significa "nel tratto in provincia di Forlì Cesena", restringo a 80 km ma è ancora troppo vago

Se potesse essere più precisa, MOLTO più precisa, sarebbe meglio. Sempre che si possa fare, perché non so cosa diffonda la polizia di stato
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2023, 11:21

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


CITAZIONE (Guntherbiker @ 2/11/2023, 08:31) 
l'app è interessante, la sto utilizzando. E' comoda perché fa tutto lei, solo un pò generica

Quando, come stamani, mi dice ad esempio "oggi ci saranno autovelox mobili su: SS 3 bis tiberina FC", questa è una strada lunga 270 km non mi serve a niente sapere che prima o poi ci sarà un velox

Se FC come pensa significa "nel tratto in provincia di Forlì Cesena", restringo a 80 km ma è ancora troppo vago

Se potesse essere più precisa, MOLTO più precisa, sarebbe meglio. Sempre che si possa fare, perché non so cosa diffonda la polizia di stato

Ciao, si, hai ragione: un'indicazione precisa sarebbe meglio.
Sono informazioni che però la polizia di Stato non diffonde: indica solo il nome della strada.
Ed è l'unica cosa che io posso riportare nel messaggi non essendoci alla fonte informazioni più precise.
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 13:58
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,559
Location:
Correggio

Status:


finito di testarlo: confermo quanto anticipato: totalmente inutile, e capisco che non è colpa vostra

Iniziativa lodevole, ma indicazioni di presenza autovelox su: "strada statale via emilia" (320 km di strada) o strada ferrarese ( 50 km) non mi servono a niente

Sono stato costretto a rimuovere l'app, ma è un peccato
 
Web Contacts  Top
5 replies since 25/10/2023, 10:10   365 views
  Share