Il Forum dei Motoviaggiatori

Problemi in frenata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2023, 08:07

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Buongiorno a tutti, volevo chiedere a chi è più esperto di me visto che ho la GW da pochi mesi un consiglio tecnico. Ieri ho fatto un giro in Svizzera su e giù dai passi,nel pomeriggio frenando con il freno posteriore ho notato una vibrazione sull anteriore,non lo faceva sempre ma più volte. La mia e un 2008 con airbag,ABS,etc. Lo ha fatto solo frenando con il posteriore. È capitato a qualcuno di voi? Ho pensato ad un surriscaldamento dei freni visto l'uso intensivo
Grazie per eventuali consigli.
Buona giornata a tutti
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 08:46
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
106
Location:
Firenze

Status:


Buongiorno,
Mi è capitato alcune volte su strada irregolare, ti dirò che non gli ho dato molto peso perché ho pensato che mi fosse entrato in funzione l 'abs, aggiungo che penso di esser prossimo alla sostituzione delle pasticche e che credo non siano originali
Le nostre moto con pasticche di altre marche non sono molto efficienti.
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 08:59

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Buongiorno Maurizio,io le pastiglie le ho originali. Io penso piuttosto sia un problema di surriscaldamento freni,in quanto mi è capitato dopo parecchia strada sui passi ad andatura non proprio calma. Anche io avevo pensato ad un inserimento dell' ABS, ma comunque mi hanno detto che non è niente di grave. Facendo strada normali dove i freni non sono troppo sollecitati,non mi è più successo.
Buona giornata
 
Top
2 replies since 19/8/2023, 08:07   257 views
  Share