Il Forum dei Motoviaggiatori

Dash cam per moto 4k Full HD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2023, 18:02
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
491
Location:
Siracusa

Status:


Buonasera,
ho acquistato un paio di anni fa una dash cam IXROAD e non sono rimasto soddisfatto per la risoluzione dei video non ideale.
Mi rendo conto che la definizione dei video sarebbe stata buona in caso di incidente (ragione per la quale la dash cam è stata inventata) ma io desidererei avere una dash cam molto performante in grado di produrre video da avviare alla post produzione per produrre video dei viaggi di qualità ottima.
Avete qualche prodotto da consigliare che conoscete e con il quale produrre video ad alta definizione magari un ultra HD in 4K o superiore?

Rispondo preventivamente alla domanda del perchè non comprare una GoPro o una Insta perchè mi rompe stare a combattere con batterie da ricaricare etc etc.... Ci ho provato ma ho troppe cose da pensare durante i miei viaggi e il risultato è che, quando serve, sono sempre scarico o con la scheda piena a tappo.
In breve, vorrei la risoluzione di una Insta o di una GoPro10 e le ottiche relative su una dash cam. E' chiedere troppo?
Grazie per l'attenzione.
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 11:20
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Credo che, attualmente, l'unica soluzione sia comprare una telecamera come le due citate (GoPro o una Insta ) e attivare la funzione di registrazione in loop e collegarla fissa all'impianto di alimentazione della moto. Leggi le caratteristiche tecniche, ma credo che la videocamera possa sopportare lo stress, anche se non nasce per quello.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2023, 08:11
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
491
Location:
Siracusa

Status:


La Insta mi risulta che non possa essere dotata di alimentazione esterna mentre per la GoPro è possibile con l'acquisto di uno "sportellino" speciale che è riservato ai modelli 9 e 10.
Circa la registrazione in loop, sei certo che abbiano questa funzione le Gopro? Inoltre, da dove comandare in modo dinamico il divieto di sovrascrittura non appena hai qualcosa di bello che ti passa sotto gli occhi? Sai se il telecomando di una Gopro 9 o 10 ha un bottone che faccia questo? Il telecomando dei modelli precedenti non aveva nulla del genere (anche perchè certamente i modelli precedenti non registravano in loop).
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 11:20
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Tuareg @ 11/4/2023, 09:11) 
La Insta mi risulta che non possa essere dotata di alimentazione esterna mentre per la GoPro è possibile con l'acquisto di uno "sportellino" speciale che è riservato ai modelli 9 e 10.
Circa la registrazione in loop, sei certo che abbiano questa funzione le Gopro? Inoltre, da dove comandare in modo dinamico il divieto di sovrascrittura non appena hai qualcosa di bello che ti passa sotto gli occhi? Sai se il telecomando di una Gopro 9 o 10 ha un bottone che faccia questo? Il telecomando dei modelli precedenti non aveva nulla del genere (anche perchè certamente i modelli precedenti non registravano in loop).

gli ultimi modelli di go pro hanno la registrazione in loop, ma non credo anche il pulsantino salvaclip, quindi l'unica possibilità sarebbe per te, quando torni a casa (o fai tappa) riguardarti tutto e salvare manualmente. Certo più scomodo di una telecamera specifica... che infatti è fatta apposta, ma ha qualità inferiore.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2023, 12:28
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
491
Location:
Siracusa

Status:


Esatto Marcello....
Credo che il concetto di loop si accompagni a quello di "salvaclip" per cui, magari, sarà uno dei prossimi sviluppi del progetto GoPro.... Speriamo. Per me e per il mio utilizzo sarebbe eccezionale se lo facessero. Con la sola GoPro avrei sistemato tutte le mie esigenze.
 
Top
4 replies since 9/4/2023, 18:02   175 views
  Share