Il Forum dei Motoviaggiatori

Motard 4 tempi vs 2 tempi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2023, 14:31

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao a tutti, devo prendere il mio primo 125 (patente A1) e come categoria penso di optare sul Motard, non me me ne intendo molto di moto ma in tanto vorrei capire se per il mio utilizzo sarebbe meglio un 2 tempi o 4 tempi.
Tenete conto che userei il Motard in città tutti i giorni per tratti molto brevi (1,5 km - 3 km), e poi il weekend per qualche smanettata in montagna per divertimento, sempre giri corti.
Voi che ne dite, quale sarebbe più indicato? Col 4 tempi dovrei stare più tranquillo per l'uso urbano, ma dal momento che faccio tratti brevi mi verrebbe da dire sticazzi, col 2 tempi mi divertirei di più da come ho capito, e anche il fatto che consuma di più non è che mi disturba più di tanto dato che non ho in mente di fare giri lunghi, l'unico problema è che, da quel che ho capito, i 2 tempi non li fanno più quindi dovrei prenderne uno usato e non so se ha senso per questioni di manutenzione ulteriore, e di mancanza ABS e tutto il resto che può avere una versione più recente di Motard. Voi che ne dite?
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 15:02
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


Prima devi presentarti, nella apposita sezione, come da regolamento. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2023, 17:33

Member

Group:
Member
Posts:
191

Status:


2 tempi stanno sparendo per via del blocco di circolazione, cerca un 4 tempi.
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 09:26

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Capito, ma invece sostituire le gomme del motard con quelle tacchettate o viceversa si può fare? O bisogna cambiare per forza tutto il cerchio? (So che in bici si fa tranquillamente, però vedo gente che quando passa da enduro a Motard al posto di cambiare solo gomme cambia tutto il cerchione per mettere la gomma liscia)
 
Top
3 replies since 5/4/2023, 14:31   113 views
  Share