Il Forum dei Motoviaggiatori

Il cellulare risponde da solo

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view post Posted on 16/11/2022, 11:25
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Credo che quasi tutti noi abbiamo un telefono cellulare e diversi di noi lo portano in moto, collegandolo, in vario modo, al casco, per poterlo usare anche in moto.
Ma, mentre la risposta automatica può essere utile in moto, in moto da attivare immediatamente la conversazione, se sei tranquillamente a casa o in giro a piedi, questa risposta automatica certo non serve, anzi è molto fastidiosa, perchè ci si potrebbe non accorgere della telefonata in arrivo.
Ecco, mi sta capitando questo strano fenomeno: oggi volta che mi arriva una chiamata, la telefonata si avvia subito automaticamente,col risultato quindi che a volte io non me ne accorgo o me ne accorgo in ritardo... e intanto l'interlocutore sente tutto.
Ho guardato nelle varie impostazioni, ma senza successo.
Ho già provato a:
1) Resettare alle impostazioni di fabbrica il telefono (mi era appena tornato dall'assistenza in garanzia per la sostituzione della batteria, 15 giorni fa, ed è la prima cosa che ho fatto).
2) Cambiato app telefono.
3) Svuotata la cache dell'app telefono.
Cosa posso fare? Non voglio rispedirlo di nuovo in assistenza e restare un mese senza telefono!
 
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view post Posted on 17/11/2022, 08:26
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Ciao Marcello,prova a vedere su Google ,puoi trovare la soluzione sicuramente
 
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view post Posted on 17/11/2022, 08:33
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CITAZIONE (robertovigna @ 17/11/2022, 08:26) 
Ciao Marcello,prova a vedere su Google ,puoi trovare la soluzione sicuramente

Ho cercato: non c'è un c*##. O, se c'è qualcosa, parlano d'altro o le procedure illustrate descrivono situazioni non corrispondenti alla realtà.
 
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view post Posted on 17/11/2022, 10:29
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Niente da fare. Ho appena parlato con l'assistenza: non sanno che pesci prendere e quindi devo rispedire il telefono in assistenza.
Deprimente! Un mese senza telefono, fastidio e tempo perso, ricaricare tutti i dati su un telefono di riserva e poi ricaricarli su questo...
Comunque, se a qualcuno di voi viene in mente un'idea utile prima che io lo spedisca, gliene sarò grato.
 
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view post Posted on 17/11/2022, 10:54
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Hai provato a sentire il tuo gestore telefonico ? Magari hanno loro attivato qualcosa .
 
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view post Posted on 17/11/2022, 12:23
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CITAZIONE (toti66 @ 17/11/2022, 10:54) 
Hai provato a sentire il tuo gestore telefonico ? Magari hanno loro attivato qualcosa .

Sentiti: nulla.
 
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view post Posted on 17/11/2022, 12:55
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Ciao è Android,o iOS?
 
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view post Posted on 17/11/2022, 17:26
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Android 11.
 
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view post Posted on 17/11/2022, 17:46
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Intanto ho fatto altre due prove per vedere se il problema è nella SIM.
1) Ho tolto e rimesso la SIM: stesso problema.
2) Ho messo la mia SIM in un altro telefono: nessun problema.
Questo mi porta a ritenere che il problema non è la sim, ma il telefono (hardware o software).
 
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view post Posted on 18/11/2022, 17:51
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Baco di Android
 
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view post Posted on 19/11/2022, 09:08
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CITAZIONE (robertovigna @ 18/11/2022, 17:51) 
Baco di Android

e perché gli altri telefoni Android non lo fanno?
 
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view post Posted on 25/11/2022, 12:25
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CITAZIONE (Gold Wing @ 17/11/2022, 10:29) 
Niente da fare. Ho appena parlato con l'assistenza: non sanno che pesci prendere e quindi devo rispedire il telefono in assistenza.
Deprimente! Un mese senza telefono, fastidio e tempo perso, ricaricare tutti i dati su un telefono di riserva e poi ricaricarli su questo...
Comunque, se a qualcuno di voi viene in mente un'idea utile prima che io lo spedisca, gliene sarò grato.

Prima di spedirlo in assistenza prova a dirgli che non puoi restare senza per un lungo periodo, il telefono e' di uso quotidiano
E' ancora nei 24 mesi di garanzia?
Prova a chiedere il rimborso completo del telefono o la sostituzione con uno nuovo
insieme ad altre, sono possibilita' previste dal codice civile
 
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view post Posted on 25/11/2022, 12:27
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CITAZIONE (LuigiMarra @ 25/11/2022, 12:25) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 17/11/2022, 10:29) 
Niente da fare. Ho appena parlato con l'assistenza: non sanno che pesci prendere e quindi devo rispedire il telefono in assistenza.
Deprimente! Un mese senza telefono, fastidio e tempo perso, ricaricare tutti i dati su un telefono di riserva e poi ricaricarli su questo...
Comunque, se a qualcuno di voi viene in mente un'idea utile prima che io lo spedisca, gliene sarò grato.

Prima di spedirlo in assistenza prova a dirgli che non puoi restare senza per un lungo periodo, il telefono e' di uso quotidiano
E' ancora nei 24 mesi di garanzia?
Prova a chiedere il rimborso completo del telefono o la sostituzione con uno nuovo
insieme ad altre, sono possibilita' previste dal codice civile

Fatto, ma se ne fregano.
Certo: è in garanzia.
 
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view post Posted on 25/11/2022, 12:52
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Se ne fregano?? ma pensa, gli sono piaciuti i soldini... niente piu' oneri!?
allora gli manderei una pec chiedendo i tempi di riparazione visto che ti e' stato consigliato dal loro supporto che non ha saputo risolvere il problema
se in 24 ore non ti rispondono gli manderei una seconda pec facendo riferimento agli art 1490 e 1492 cc, visto l'uso quotidiano del bene chiederei la risoluzione del contratto di vendita
 
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13 replies since 16/11/2022, 11:25   1106 views
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