Il Forum dei Motoviaggiatori

Da stradale ad enduro per problemi di salute

« Older   Newer »
  Share  
Chiarina2001
view post Posted on 18/9/2022, 08:13




Buongiorno,sono Chiara ed ho 21 anni.
Sono nuova del forum ,vengo da una supersportiva(Kawasaki Ninja 650),ma per determinate circostanze fisiche e per poblemi salutari non è più la moto adatta a me.
Sono alla ricerca di una enduro stradale,quella che mi permetta di stare in posizione eretta( sono proprio alla ricerca del modello più comodo possibile).
Sapete consigliarmi il modello che ha l'impostazione più eretta possibile?( Non mi importa di prezzo ed estetica)...io ho provato a guardare le geometrie e tutto il resto ,ma non ci capisco niente😵‍💫.
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 08:26
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
33
Location:
Salerno

Status:


Ciao Chiara! Comincia innanzitutto a provarle che alla fine tu devi scegliere quella più adatta…quanto sei alta, se si può sapere?
 
Top
Chiarina2001
view post Posted on 18/9/2022, 08:27




Sono alta 1.67 mt
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 08:47
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
787
Location:
Genova

Status:


Ciao, benvenuta da Genova!!!
Le geometrie "cambiano in base a mille cose, altezza, peso, proporzioni fisiche (magari hai le gambe lunghissime e va bene una moto si un certo tipo, magari hai i fianchi "larghi" e quindi alcune selle ti risulterebbero scomode... l'unica è che le provi tu... io psso dire che ad esempio, una suzuki v-strom ha un'ergonomia che permette di toccare anche a persone... diversamente alte, senza particolari problemi (l'ho avuta), ma la sella è un po' troppo "affusolata" nella parte dove ci si siede e diciamo risultava scomoda sulle lunghe percorrenze... (si può sempre cambiare o rifare, ma facilmente perdi il suo "potere" di far toccare chi farebbe fatica)... una moto che a me risulta comoda, magari a te non lo è e viceversa... purtroppo come nelle gomme, le sensazioni sono molto soggettive... poi se vai per "assoluti" un ktm 1290, vola, che la guidi io, o che la guidi tu... o una multistrada costa.... magari a te pesa meno che a me come discorso, ma come mazzo è costoso... non esiste il mezzo per tutti...:(
 
Contacts  Top
Chiarina2001
view post Posted on 18/9/2022, 09:17




A me più che altro interessa lo sterzo alto e il serbatoio basso( o almeno poco ingombrante),per il prezzo non c'è problema.
Mi è stata diagnosticata una rarissima forma di galattorrea,non posso stare troppo piegata e appoggiata sul serbatoio.
Pensavo anche ad un serbatoio e manubrio personalizzato da mettere su la moto nuova .
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 09:30
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Chiarina2001 @ 18/9/2022, 10:17) 
A me più che altro interessa lo sterzo alto e il serbatoio basso( o almeno poco ingombrante),per il prezzo non c'è problema.
Mi è stata diagnosticata una rarissima forma di galattorrea,non posso stare troppo piegata e appoggiata sul serbatoio.
Pensavo anche ad un serbatoio e manubrio personalizzato da mettere su la moto nuova .

Se il problema è solo questo, va bene anche una turistica pura come la nuova Gold Wing. Sella bassa, posizione eretta, serbatoio basso.
 
Web Contacts  Top
Chiarina2001
view post Posted on 18/9/2022, 09:50




CITAZIONE (Gold Wing @ 18/9/2022, 10:30) 
CITAZIONE (Chiarina2001 @ 18/9/2022, 10:17) 
A me più che altro interessa lo sterzo alto e il serbatoio basso( o almeno poco ingombrante),per il prezzo non c'è problema.
Mi è stata diagnosticata una rarissima forma di galattorrea,non posso stare troppo piegata e appoggiata sul serbatoio.
Pensavo anche ad un serbatoio e manubrio personalizzato da mettere su la moto nuova .

Se il problema è solo questo, va bene anche una turistica pura come la nuova Gold Wing. Sella bassa, posizione eretta, serbatoio basso.

Ci avevo pensato,come è? Si guida bene?
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 10:22
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Chiarina2001 @ 18/9/2022, 10:50) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 18/9/2022, 10:30) 
Se il problema è solo questo, va bene anche una turistica pura come la nuova Gold Wing. Sella bassa, posizione eretta, serbatoio basso.

Ci avevo pensato,come è? Si guida bene?

Forse sarò di parte, dopo un milione di km col 1500 e 125.000 col nuovo 1800, ma è fantastica: non riesco a pensare a una moto migliore. :)
Veloce, agile, comodissima, sicura, confortevolissima, vibrazioni zero: non ti stanchi mai di guidare.
Due piccoli difetti: borse di capacità buona, ma non eccezionale (litri 60+30+30), e il prezzo.
Se questi non sono problemi per te e non ti "spaventa" girare con una moto vistosa, prendila.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2022, 10:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


Benvenuta nel forum Chiara! :)
Dovresti completare la tua presentazione (come da regolamento), indicando di dove sei (se vuoi, basta anche solo la provincia). ;)
Riguardo i consigli per la tua nuova moto, credo sia opportuno aprire una nuova discussione, nella sezione apposita.
 
Top
Chiarina2001
view post Posted on 18/9/2022, 11:08




CITAZIONE (Gold Wing @ 18/9/2022, 11:22) 
CITAZIONE (Chiarina2001 @ 18/9/2022, 10:50) 
Ci avevo pensato,come è? Si guida bene?

Forse sarò di parte, dopo un milione di km col 1500 e 125.000 col nuovo 1800, ma è fantastica: non riesco a pensare a una moto migliore. :)
Veloce, agile, comodissima, sicura, confortevolissima, vibrazioni zero: non ti stanchi mai di guidare.
Due piccoli difetti: borse di capacità buona, ma non eccezionale (litri 60+30+30), e il prezzo.
Se questi non sono problemi per te e non ti "spaventa" girare con una moto vistosa, prendila.

Provo ad andare ad un concessionario per un test bike,va bene per persone sotto 170 cm?

CITAZIONE (Marcello Anglana @ 18/9/2022, 11:55) 
Benvenuta nel forum Chiara! :)
Dovresti completare la tua presentazione (come da regolamento), indicando di dove sei (se vuoi, basta anche solo la provincia). ;)
Riguardo i consigli per la tua nuova moto, credo sia opportuno aprire una nuova discussione, nella sezione apposita.

Si scusatemi,sono di Firenze
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 11:13
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Chiarina2001 @ 18/9/2022, 12:08) 
Provo ad andare ad un concessionario per un test bike,va bene per persone sotto 170 cm?

Intanto mi unisco al consiglio del nostro Amministratore (che conosco bene :D) e quindi ti invito a iniziare una nuova discussione sull'argomento. ;)
Riguardo il test, è difficile trovare Gold Wing disponibili, ma, cercando, qualcosa si trova. Potrei dirti anche dove, ma tu non ha scritto di dove sei. ;)
Riguardo l'altezza, conosco winger alti meno di 170 (anche donne, se pur rare). Da questo punto di visto la Gold Wing è abbastanza guidabile: il peso indubbiamente notevole è compensato dal baricentro basso e sella bassa; e ottima distribuzione dei pesi.

Leggo ora che sei di Firenze: ci sono almeno due winger iscritti al forum di Firenze, credo si faranno vivi.
 
Web Contacts  Top
Chiarina2001
view post Posted on 18/9/2022, 11:43




CITAZIONE (Gold Wing @ 18/9/2022, 12:13) 
CITAZIONE (Chiarina2001 @ 18/9/2022, 12:08) 
Provo ad andare ad un concessionario per un test bike,va bene per persone sotto 170 cm?

Intanto mi unisco al consiglio del nostro Amministratore (che conosco bene :D) e quindi ti invito a iniziare una nuova discussione sull'argomento. ;)
Riguardo il test, è difficile trovare Gold Wing disponibili, ma, cercando, qualcosa si trova. Potrei dirti anche dove, ma tu non ha scritto di dove sei. ;)
Riguardo l'altezza, conosco winger alti meno di 170 (anche donne, se pur rare). Da questo punto di visto la Gold Wing è abbastanza guidabile: il peso indubbiamente notevole è compensato dal baricentro basso e sella bassa; e ottima distribuzione dei pesi.

Leggo ora che sei di Firenze: ci sono almeno due winger iscritti al forum di Firenze, credo si faranno vivi.

Si sono Di Firenze, sarei curiosa di provarla( anche solo salirci sopra),controllo se ci sono concessionari in qui zona ( valuto anche usato ,ho visto i prezzi 😵‍💫🤣).
Per via di questa malattia che mi hanno diagnosticato( rara forma di galattorrea,ovvero i miei seni producono molto latte materno🍼🍼 senza essere incinta😭) ho bisogno di qualcosa di specifico il più presto possibile,il Kawasaki l'ho praticamente già venduta ...quindi sono a piedi😞.

Edited by Chiarina2001 - 18/9/2022, 19:17
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 17:37

Member

Group:
Member
Posts:
191

Status:


Chiara la prossima settimana sono a Firenze, se vuoi provare una Gold Wing come diceva prima il nostro amico Gold Wing, dovresti cercare un pro shop che abbia una GW dal 2018 in poi usata o demo da provare, solo dopo la prova saresti sicura della tua decisione, una delle tante pilote donna che guidano le GW in Italia la conosco guida tranquillamente un 1800 blu che dovrebbe essere del 2008 o 2009 ma pesa più della ultima serie del 2018 che in parte é molto migliorata e più facilmente guidabile.
Ci sono anche donne che guidano dei trike GW ma non é il tuo caso.
Spero che riesci a trovare un dealer che abbia il 2018 in poi da farti provare 👍
 
Top
Chiarina2001
view post Posted on 18/9/2022, 17:50




CITAZIONE (Flamewing @ 18/9/2022, 18:37) 
Chiara la prossima settimana sono a Firenze, se vuoi provare una Gold Wing come diceva prima il nostro amico Gold Wing, dovresti cercare un pro shop che abbia una GW dal 2018 in poi usata o demo da provare, solo dopo la prova saresti sicura della tua decisione, una delle tante pilote donna che guidano le GW in Italia la conosco guida tranquillamente un 1800 blu che dovrebbe essere del 2008 o 2009 ma pesa più della ultima serie del 2018 che in parte é molto migliorata e più facilmente guidabile.
Ci sono anche donne che guidano dei trike GW ma non é il tuo caso.
Spero che riesci a trovare un dealer che abbia il 2018 in poi da farti provare 👍

Grazie.
Ci sono rivenditori Honda qui a Firenze o zona?
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 18:18
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Chiarina2001 @ 18/9/2022, 18:50) 
CITAZIONE (Flamewing @ 18/9/2022, 18:37) 
Chiara la prossima settimana sono a Firenze, se vuoi provare una Gold Wing come diceva prima il nostro amico Gold Wing, dovresti cercare un pro shop che abbia una GW dal 2018 in poi usata o demo da provare, solo dopo la prova saresti sicura della tua decisione, una delle tante pilote donna che guidano le GW in Italia la conosco guida tranquillamente un 1800 blu che dovrebbe essere del 2008 o 2009 ma pesa più della ultima serie del 2018 che in parte é molto migliorata e più facilmente guidabile.
Ci sono anche donne che guidano dei trike GW ma non é il tuo caso.
Spero che riesci a trovare un dealer che abbia il 2018 in poi da farti provare 👍

Grazie.
Ci sono rivenditori Honda qui a Firenze o zona?

Honda sì, ma che vendano Gold Wing non è automatico.
Le Gold Wing "dovrebbero" vendersi solo nei Proshop. Ho scritto "dovrebbero", perchè in pratica non è così. E anche se vai in un Proshop non è facile che abbiano una Gold Wing disponibile.
E sull'assistenza stendo un velo pietoso, perchè a volte i più grossi e ufficiali fanno pena.
Comunque, se vai sul sito Honda moto Italia e fai una ricerca dei proshop Gold Wing, mettendo la località Firenze (dove non ne porta alcuno) esce questo risultato:
www.honda.it/motorcycles/dealer-se...lters=ZGOLDWING
L'amico fiorentino che ha scritto sopra può dati altri dettagli, visto che conosce la zona.

E poi c'è lui, del quale NON dico che è un concessionario Honda Ufficiale, ma che è quello che vende più Gold Wing e dove spesso trovi anche usato: https://goldwingpoint.com/
Riguardo l'usato, tieni presente che la nuova Gold Wing è del 2018, ma dal 2020 (o 2021? :unsure: ) ha un bauletto più grande (60 litri invece di 50).
 
Web Contacts  Top
39 replies since 18/9/2022, 08:13   1045 views
  Share