Il Forum dei Motoviaggiatori

Ma io non mollo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2022, 09:47
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Ma io non mollo!
- 16 maggio 2021, l'infame governo italiano introduce il Green Pass, inizialmente solo per gli spostamenti. Io non accetto il ricatto e smetto di usare i mezzi di trasporto, tranne la mia moto.
- 1° luglio 2021: l'infame Unione Europea introduce l'infame Green Pass per viaggiare tra gli Stati. Io non accetto il ricatto e smetto di andare all'estero, rinunciando anche a importanti raduni motociclistico cui ero stato invitato.
- 15 ottobre 2021: l'infame governo italiano introduce l'obbligo del Green pass per lavorare. Io, ancora una volta, non accetto il ricatto, tiro avanti qualche giorno con lo "smart working" e chiedendo ferie quando dovrei rientrare in ufficio, poi il direttore mangia la foglia e rifiuta di concedermi le ferie richieste. Pretendo quindi di consumare, subito, tutte le ferie residue (19 giorni) e, di colpo, non metto più piede in ufficio.
- 20 dicembre 2021: esaurite le ferie, mi presento all'ingresso dell'ufficio, chiamo un responsabile e chiedo se è necessario qualche documento per entrare. Mi chiedono il green pass: "rifiuto di esibirlo". - "Quindi non sei vaccinato?" - "Che io sia vaccinato o no sono cavoli miei! Io rifiuto di esibire il Green Pass!" - "Quindi non hai il Green Pass?" - "Allora proprio non capisci? Anche se lo avessi in tasca, io rifiuterei di esibirlo, perché lo considero illegittimo, un infame ricatto!". Lo stesso pomeriggio mi arriva il provvedimento di sospensione e faccio ricorso (ancora in corso).
- 13 febbraio 2022, ora 5.30. Tranquillamente in marcia con la mia nuova Gold Wing 1833, col cruise inserito a velocità codice, un'auto mi tampona in superstrada: moto distrutta, io frattura scomposta a due costole, tutti e 4 i legamenti della spalla sinistra strappati, due mesi immobilizzato, 4 mesi di fisioterapia per recuperare mobilità. Mando il referto del pronto soccorso all'ufficio per godere almeno dei benefici della malattia, ma mi rispondono che, essendo sospeso per il Green Pass, non mi spetta la malattia. Quindi resto malato, bloccato a casa e senza stipendio!
- 1° aprile 2022: abolito il Super Green Pass per lavorare (tranne i sanitari), potrei rientrare al lavoro col semplice tampone, ma rifiuto, per dignità; io non piego la testa!
- 1° maggio 2022: abolito il Green Pass per lavorare (sanitari esclusi). Rientro in ufficio, a testa alta: non mi sono piegato al ricatto.
- 3 maggio: l'ufficio mi impone la mascherina ffp2 per tutte le ore di presenza in ufficio, anche se non ho rapporti col pubblico e sono solo in stanza. Rifiuto di indossarla, mi minacciano provvedimenti disciplinari, ma io comunque non la indosso.
- 2 luglio 2022. Sto meglio, esco in barca a vela (una leggera deriva, catamarano gonfiabile), nella mia Roca (la vela è la mia grande passione, insieme alla moto). Esco presto, alle 8, per non infastidire i bagnanti, ovviamente senza motore e spingendo a mano la barca per diversi metri, ben lontano dai bagnanti, ma un bagnante si lamenta, minacciando di denunciarmi (in tutta la marina non ci sono corridoi di lancio e dove ci sono, nelle marine vicine, sono riservati ai lidi). Riporto la barca a casa e cerco nuovamente alternative.
- 9 luglio: trovo finalmente un posto in porto, ovviamente a secco, parcheggiando il mio catamarano sul suo carrello, a 400 m dallo scivolo, per poter uscire legalmente a vela (a motore in porto).
- 11 luglio (con sadica puntualità, ora che potevo uscire a vela): forte dolore al menisco di un ginocchio. Diagnosi: degenerazione; terapia: riposo, antiffiammatorio, ghiaccio, iniezioni di cortisone. Ovviamente niente barca, ma almeno stavolta l'ufficio non può rifiutare il certificato di malattia.
- 6 agosto: contro gli infami, contro la sorte avversa, contro chi vorrebbe vedermi chiuso in casa ossequente alle Leggi e alle superiori direttive, finalmente esco in barca, dal porto.
Io non mollo, mai. Non obbedisco all'infamia. La mia barca si chiama "Libertà".
- 25 settembre 2022: ve la farò pagare, almeno in po'.
Foto di luglio, a Roca.
IMG_20220702_110143094

Ieri, nel porto di San Foca, col carrello allo scalo di alaggio.
IMG_20220806_092531269

Edited by Gold Wing - 7/8/2022, 21:06
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2022, 14:29
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194

Status:


Marcello, è un piacere rivederti operativo. Sei riuscito ad uscire con il CAT?
Ciao.
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 17:18
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (mrsmyle @ 7/8/2022, 15:29) 
Marcello, è un piacere rivederti operativo. Sei riuscito ad uscire con il CAT?
Ciao.

Grazie. Si, ieri ho deciso di essere guarito, ho comunicato al dottore che mi sono rotto di stare fermo in giardino a guardare il mare a 20 m e sono uscito col cat. :)
Ginocchio un po' dolorante, ma funzionante.
Oggi vento forte e mare mosso, ho preferito attendere domani il previsto calo di vento e mare.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2022, 05:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,109
Location:
Enna

Status:


Bene Marcello 👍
Buon mare e auguri per il ginocchio.
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2022, 19:24
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


E oggi ho disalberato. 😁
 
Web Contacts  Top
4 replies since 7/8/2022, 09:47   332 views
  Share