Il Forum dei Motoviaggiatori

Invio moto dal Peru in collettame

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2022, 20:46

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Carissimi, sono Daniel. Mi sono appena iscritto nel forum, spero di non andare OT.
Sono un volontario autofinanziato che opera nella foresta Amazzonica Peruviana da 8 anni assieme a mia moglie. Purtroppo per gravi problemi di salute della mia compagna di vita siamo costretti a rientrare in Italia. A dicembre 2019 abbiamo acquistato qui in Peru una Honda CB500X e vorremmo portarla in Italia. Non riesco purtroppo a trovare una compagnia di spedizioni che lavori con i privati e faccia collettame. Non so se si puo chiedere ma qualcuno ha qualche indicazione da darmi? Il mese prossimo devo rientrare in Italia e sono disperato. Qui purtroppo non riesco a venderla perchè troppo "grande" per i locali.

Vi ringrazio e mi scuso qualora fossi andato OT.

Buona strada a tutti

Daniel
 
Top
view post Posted on 7/6/2022, 21:16
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


Non sei ot ma in questo forum abbiamo una regola ferrea: prima ti presenti. In apposito topic, come da regolamento. ;)

Edited by Gold Wing - 8/6/2022, 06:45
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2022, 23:02

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 7/6/2022, 22:16) 
Non sei ot ma in questo forum abbiamo una regola ferrea: prima ti presenti. In apposito topic, come da regolamento. ;0

Scusate!!!! faccio subito. Chiedo scusa.
Fatto!! Grazie per la comprensione.

Edited by Daniel Ferrato - 8/6/2022, 01:20
 
Top
view post Posted on 8/6/2022, 07:50
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


Cosa intendi per "collettame"?
Riguardo il Sudamerica, io ho spedito la mia moto verso il Cile e dal Brasile e Colombia, quindi non ho esperienza di spedizioni in Perù (che ho attraversato dalla Bolivia all'Equador.
Che io sappia, in Cile è abbastanza semplice spedire la moto: se non risolvi in Perù, puoi andare con la tua moto in Cile (confina) e fare da lì.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2022, 11:01
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


credo che intenda groupage (LCL), ovvero inserire la moto in un container con altra merce, altrimenti la spedizione della moto "da sola" gli costa più del valore della moto stessa

puoi sentire Maurizio Limonta www.limontamaurizio.it/contatti/ oppure www.ferfreight.com/it/servizi/tras...ale-moto-e-auto
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2022, 06:36

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Vi ringrazio per le risposte e mi scuso per il ritardo. Tra fuso orario e documenti sto facendo orari impossibili. Si, per collettame intendevo groupage in modo da risparmiare qualcosa. Ho sentito parlare del Chile e potrebbe essere una soluzione solo che in questo momento attraversare il Peru ( mi trovo a Nord nella giungla) per andare nell'altro paese è molto pericoloso per via dei disordini che ci sono qui. Ancora un po ed inizia una guerra civile per via dell'instabilità del paese. Quindi se riesco a fare da qui sono un po piu protetto. Passare per il Peru, Chile e Colombia in questo periodo è altamente sconsigliato.
Ti ringrazio Guntherbiker per gli ottimi suggerimenti. Domani mattina scrivo subito.

Un abbraccione di cuore, speriamo di poter portare a casa la bambina..
 
Top
view post Posted on 13/6/2022, 09:11
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
203
Location:
Salerno

Status:


 
Top
view post Posted on 14/6/2022, 05:46

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6

Status:


CITAZIONE (Hetanx @ 13/6/2022, 10:11) 

Ti ringrazio molto per l'indirizzo. Non ho visto il Peru tra i paesi serviti ma gli ho gia inviato una mail. Speriamo bene.


Grazie ancora per il grande aiuto.


Buona strada.
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 07:28
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
106
Location:
Firenze

Status:


Daniel buongiorno, ho lavorato nel settore davvero tanti anni, il problema non dovrebbe esserci perché tutte le merci sono collettame, la difficoltà è nel trovare la compagnia che effettua le spedizioni dal Perù, poi ovviamente l'imballo che deve essere in cassa di legno e a regola d'arte, comunque puoi sentire Arcese Trasponi, (Ventana é l'azienda della Holding che fa marittimo) la Savino Del Bene, poi ovviamente vi sono i colossi come Dhl, UPS, Fedex, ma questi hanno il servizio ma con dei costi elevati
 
Top
8 replies since 7/6/2022, 20:46   408 views
  Share