Il Forum dei Motoviaggiatori

Insta 360 One X2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2022, 18:32
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
96

Status:


Ciao ragazzi, ho da poco acquistato questa stilosissima telecamera e ve ne parlo un po’ in questo video :-)

Come al solito, sono molto apprezzati i commenti le condivisioni e le iscrizioni al canale !! 🤟🏻💪🏻

La MIGLIORE per chi va in MOTO - Insta360 ONE X2
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 19:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,102
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Insta top!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2022, 19:21
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
96

Status:


Non si batte! 🤟🏻
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 13:46
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
787
Location:
Genova

Status:


Carino il video... Devo ammettere che non essendo io un gran amante delle riprese (anche se poi ci patisco, perchè filmare quello che vedi in giro, puoi riportarlo invece che raccontarlo...)
Però spendere 500€ circa, per una cosa che tra 6 mesi è obsoleta... mi rode (l'animo genovese...), se penso che quando ho preso la gopro, dopo 3 mesi è uscita quella nuova...(bestemmio ancora adesso)
Ma le poche riprese che ho/abbiamo fatto con la mia compagna (che come camerawoman, va molto meglio di me che devo guidare), sono molto belle e mi riguardo i video spesso e volentieri...
(ti odio :XD:), mi fai venire le voglie di cambiare, per poi avere un'altro oggetto che non mi porto dietro ne nei giri, ne nei viaggi :( (sono un pirla, lo so...)
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2022, 14:04
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
96

Status:


Grazie per il tuo commento! No assolutamente ed è totalmente condivisibile! Concordo con te, purtroppo, o per fortuna, la tecnologia è in continua evoluzione e a volte capita che acquisti e il giorno dopo è gia obsoleto!
Comunque per questa estate mi aiuterà sicuramente per il viaggio a caponord, l’ho acquistata apposta per questo, speriamo bene 💪🏻🤟🏻
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 09:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
787
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (MarcoRKZ @ 23/3/2022, 14:04) 
Comunque per questa estate mi aiuterà sicuramente per il viaggio a caponord, l’ho acquistata apposta per questo, speriamo bene 💪🏻🤟🏻

In bocca al lupo per caponord, sicuramente la sfrutterai un sacco, ma proprio in quei viaggi, oltre a quello, devi portare un qualche ammenicolo, per scaricare i video, altrimenti, registri un pezzetto del viaggio, poi...
E' quella la parte che mi "urta", fai le ferie, porti la telecamera... un portatile per scaricare... un hd per non intasare il portatile... la moglie/compagna, che porta cose inutili e metà viaggio, lo ammette (ma ormai siete chissà dove e non puoi mica buttare vi le cose ;_; ), ti ci mancano anche il portatile, i cavi, l'hd esterno... ci vuole il carrello appendice :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2022, 09:12
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
96

Status:


Grazie mille :-)
Per quello ho risolto… credo ihihi
HD ESTERNO + RAVPOWER FILEHUB, aggeggio veramente fico, inserisci la scheda sd, colleghi un disco usb, clicchi il tasto e ti fa il backup. SO PRONTO 😅🤟🏻
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 09:35
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (BUDphobos @ 24/3/2022, 09:03) 
CITAZIONE (MarcoRKZ @ 23/3/2022, 14:04) 
Comunque per questa estate mi aiuterà sicuramente per il viaggio a caponord, l’ho acquistata apposta per questo, speriamo bene 💪🏻🤟🏻

In bocca al lupo per caponord, sicuramente la sfrutterai un sacco, ma proprio in quei viaggi, oltre a quello, devi portare un qualche ammenicolo, per scaricare i video, altrimenti, registri un pezzetto del viaggio, poi...
E' quella la parte che mi "urta", fai le ferie, porti la telecamera... un portatile per scaricare... un hd per non intasare il portatile... la moglie/compagna, che porta cose inutili e metà viaggio, lo ammette (ma ormai siete chissà dove e non puoi mica buttare vi le cose ;_; ), ti ci mancano anche il portatile, i cavi, l'hd esterno... ci vuole il carrello appendice :XD:

Visto il costo ormai basso delle schede (micro)sd, anche di buona qualità e velocità, io risolvo semplicemente portando più schede, senza bisogno di fare backup. In un milione di km in tutti i continenti non si è mai rovinata un scheda SD.
Niente disco, niente PC, solo alcune minuscole SD che non occupano spazio
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2022, 09:46
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
96

Status:


Grande Marcello spero tu stia bene è un piacere sentirti!

Si condivido totalmente, solo che non sapendo quanto girerò visto che farò tutto in 4K e 5,7K, il peso sarà sicuramente notevole, non vorrei rimanere a secco 😅
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 11:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,471
Location:
Pavia

Status:


ciao dico la mia per quel che può valere...
allora certamente è una bella cam che da immagini diverse dalle classiche
definirla la migliore anche no.
nel senso che non si può paragonare ad una gopro semplicemente perchè (almeno sempre secondo me) fa cosa diverse da una gopro.
io le ho entrambe

Mettere questo genere di riprese di tanto in tanto ok...ma un video tutto con la 360....lo troverei pesante.

www.instagram.com/reel/CbYCA60JFeh/?utm_medium=copy_link

Personalmente ho una gopro9 ed una insta one 360 r

Insieme fanno delle belle cose ma ripeto: secondo me parliamo di 2 prodotti differenti.
ciao

Edited by MachoMax - 24/3/2022, 11:36
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2022, 11:36
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
96

Status:


Ciao Max, grazie per il tuo commento!

Ovviamente intendevo migliore per quanto riguarda la comodità del 360, chiaramente è diversa dalla gopro e fa cose totalmente differenti.
In accoppiata con go pro trovo che sia la coppia perfetta!

Ps: è un piacere sentirti, ero già iscritto al tuo canale tra l’altro 😃🤟🏻
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 11:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,471
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (MarcoRKZ @ 24/3/2022, 11:36) 
Ciao Max, grazie per il tuo commento!

Ovviamente intendevo migliore per quanto riguarda la comodità del 360, chiaramente è diversa dalla gopro e fa cose totalmente differenti.
In accoppiata con go pro trovo che sia la coppia perfetta!

Ps: è un piacere sentirti, ero già iscritto al tuo canale tra l’altro 😃🤟🏻

Piacere mio :b:
Ciao
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2022, 07:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
787
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 24/3/2022, 09:35) 
Niente disco, niente PC, solo alcune minuscole SD che non occupano spazio

vero anche questo, basta non confonderle e sovrascrivere, hai ragione (per altro no ho un bel po' di sd...sono un pirla (hai ragione! :P )
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2022, 10:07
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (BUDphobos @ 25/3/2022, 07:24) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 24/3/2022, 09:35) 
Niente disco, niente PC, solo alcune minuscole SD che non occupano spazio

vero anche questo, basta non confonderle e sovrascrivere, hai ragione (per altro no ho un bel po' di sd...sono un pirla (hai ragione! :P )

Tutte etichettate, ovviamente, nelle loro custodie trasparenti. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2022, 10:10
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
96

Status:


Ma se si dovesse rompere una scheda per X motivi, e al ritorno risultare illeggibile? Io per questo preferisco un backup giornaliero, conoscendo episodi simili soprattutto con schede Lexar, mai più infatti…
 
Top
18 replies since 22/3/2022, 18:32   771 views
  Share