Il Forum dei Motoviaggiatori

Basta con la moto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2022, 18:11
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101
Location:
Bologna

Status:


Mi spiace molto Marcello leggere quanto hai scritto ma capisco il tuo stato d'animo e probanilmente anche senza le multe la tua decisione l'avevi gia' in mente.
Penso comunque tu abbia modo una volta ristabilito di fare le giuste scelte.
 
Top
view post Posted on 6/3/2022, 18:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
786
Location:
Genova

Status:


Ho evitato di leggere questo post fino ad oggi temendo di "dover" leggere ciò che ho letto, mi spiace molto, ma ti capisco, io ho iniziato con il motorino a 14 anni e non ho mai smezzo, oggi sono 47 e capisco le tue paure, siamo appena rientrati da un tranquillo weekend a Montecatini terme, tralasciando che dalle 2h e 34 che dava il navigatore al momento della partenza, ne siano servite 5 per arrivare a casa, grazie ai cantieri in autostrada...
Abbiamo rischiato la vita quasi ad ogni allacciamento, fosse anche solo l'immissione dall'autogrill, dove le auto NON guardano mei e NON rispettano mai le precedenze, quindi la paura di circolare è presentissima...

Che dire, fatti forza e rimettiti a posto, poi vedrai cosa fare, se il giretto sporadico o comunque rimanere legato a quelle selle che ti hanno portato in posti che solo tu conosci (tutti noi sappiamo che lo stesso scorcio cambia a seconda degli occhi che lo stanno guardando)...

Ammetto un po' di tristezza nel leggere questa cosa, ma per quello che vale, quale che sia la tua scelta, hai tuto il mio appoggio!
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2022, 20:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,700

Status:


vado controcorrente:
non sono minimamente preoccupato, ne cercherò di dirgli "ma si, dai vedrai..."

...ha sempre fatto quel che ha voluto! 😂
se gli gira salta in moto di nuovo..
intanto si rimette in forma con la barchetta, in attesa di nuovi stimoli.
 
Top
view post Posted on 6/3/2022, 21:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,423
Location:
Cernusco sul Naviglio

Status:


Tanta tristezza davvero... :(
Ma ti capisco, perfettamente.


CITAZIONE (Andrea Sperelli1 @ 4/3/2022, 23:14) 
Spero che continui con il 1500;anche perché non posso non rilevare che hai avuto 2 incidenti “gravi” con due 1800, mentre con il 1500 mai nulla o quasi pur avendo fatto molto più km, pare il 1500 ti porti bene :)

...questa è una valutazione che ho fatto anche io... cosa ne pensi Marcello? :=/:
 
Top
view post Posted on 6/3/2022, 21:44
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Paolo Ratti @ 6/3/2022, 21:11) 
Tanta tristezza davvero... :(
Ma ti capisco, perfettamente.


CITAZIONE (Andrea Sperelli1 @ 4/3/2022, 23:14) 
Spero che continui con il 1500;anche perché non posso non rilevare che hai avuto 2 incidenti “gravi” con due 1800, mentre con il 1500 mai nulla o quasi pur avendo fatto molto più km, pare il 1500 ti porti bene :)

...questa è una valutazione che ho fatto anche io... cosa ne pensi Marcello? :=/:

Anch'io avevo fatto questa valutazione e mi sono dato due risposte possibili.
1) Col 1800 vado più veloce.
2) Culo. :D
Ai posteri l'ardua sentenza. :D

PS Resta comunque il fatto che, se avessi fatto questo incidente col 1500, probabilmente sarei morto. :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2022, 23:16
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 6/3/2022, 21:44) 
CITAZIONE (Paolo Ratti @ 6/3/2022, 21:11) 
Tanta tristezza davvero... :(
Ma ti capisco, perfettamente.


CITAZIONE (Andrea Sperelli1 @ 4/3/2022, 23:14) 
Spero che continui con il 1500;anche perché non posso non rilevare che hai avuto 2 incidenti “gravi” con due 1800, mentre con il 1500 mai nulla o quasi pur avendo fatto molto più km, pare il 1500 ti porti bene :)

...questa è una valutazione che ho fatto anche io... cosa ne pensi Marcello? :=/:

Anch'io avevo fatto questa valutazione e mi sono dato due risposte possibili.
1) Col 1800 vado più veloce.
2) Culo. :D
Ai posteri l'ardua sentenza. :D

PS Resta comunque il fatto che, se avessi fatto questo incidente col 1500, probabilmente sarei morto. :rolleyes:

3) con il 1.500 hai meno sistemi di sicurezza e quindi sapendo il minor margine di errore sei più concentrato

Tra l’altro i due incidenti hanno avuto una dinamica apparentemente simile, perché ti sei scontrato con un ostacolo in carreggiata
 
Top
view post Posted on 6/3/2022, 23:24
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Andrea Sperelli1 @ 6/3/2022, 23:16) 
...
3) con il 1.500 hai meno sistemi di sicurezza e quindi sapendo il minor margine di errore sei più concentrato

Tra l’altro i due incidenti hanno avuto una dinamica apparentemente simile, perché ti sei scontrato con un ostacolo in carreggiata

Concordo.
I maggiori sistemi di sicurezza e la migliore tenuta di strada del 1833 spingono ad andare più veloci e riducono il danno (al pilota) in caso di incidente, ma non sempre riducono la possibilità che un incidente si verifichi, p.e. in caso di ostacolo improvviso non evitabile.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2022, 00:20
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Torino

Status:


Ogni scelta è lecita, quella a caldo dopo un incidente e varie situazioni avverse, quelle a freddo dopo un po’ di tempo e come si dice a nespole maturate. Mi è capitato di smettere di andare in moto,( quasi 10 anni) motivi diversi e anche un cambiamento di stile di vita. Ma la mia moto è rimasta lì in Garage ad aspettarmi ed un giorno, dopo un bel check up dal meccanico è ritornata sulle strade.
Da allora non ho più smesso. E ne ho cambiate di moto, Insomma tutto può essere.
La cosa importante è stare bene con se stessi. Vivere l’è proprie passioni senza rinunciare a niente. Anch’io vado in barca a vela e trovo che sia fantastico. Quindi caro Marcello, Buon Vento!
 
Top
view post Posted on 7/3/2022, 07:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,352

Status:


Ci crederò solo quando vedrò Marcello arrivare ad un raduno in bici o barca a vela...
 
Top
view post Posted on 7/3/2022, 11:21
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 6/3/2022, 21:44) 
CITAZIONE (Paolo Ratti @ 6/3/2022, 21:11) 
Tanta tristezza davvero... :(
Ma ti capisco, perfettamente.


CITAZIONE (Andrea Sperelli1 @ 4/3/2022, 23:14) 
Spero che continui con il 1500;anche perché non posso non rilevare che hai avuto 2 incidenti “gravi” con due 1800, mentre con il 1500 mai nulla o quasi pur avendo fatto molto più km, pare il 1500 ti porti bene :)

...questa è una valutazione che ho fatto anche io... cosa ne pensi Marcello? :=/:

Anch'io avevo fatto questa valutazione e mi sono dato due risposte possibili.
1) Col 1800 vado più veloce.
2) Culo. :D
Ai posteri l'ardua sentenza. :D

PS Resta comunque il fatto che, se avessi fatto questo incidente col 1500, probabilmente sarei morto. :rolleyes:

Spesso, molto spesso , quasi sempre in autostrada o su strade scorrevoli e monotone, mi ritrovo a armeggiare con i molti pulsanti della moto ; radio, musica , Apple play , telefono, navigazione , controlli vari . E mi rendo perfettamente conto che , pur se per brevissimi secondi , se dovesse accadere qualcosa davanti a me avrei perso degli istanti preziosi per poter intervenire !
 
Top
view post Posted on 7/3/2022, 11:50
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Yeswind @ 7/3/2022, 11:21) 
Spesso, molto spesso , quasi sempre in autostrada o su strade scorrevoli e monotone, mi ritrovo a armeggiare con i molti pulsanti della moto ; radio, musica , Apple play , telefono, navigazione , controlli vari . E mi rendo perfettamente conto che , pur se per brevissimi secondi , se dovesse accadere qualcosa davanti a me avrei perso degli istanti preziosi per poter intervenire !

Anche quello a volte può accadere, ma ti assicuro che, in entrambi gli incidenti, non "armeggiavo" con nulla. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2022, 15:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,713
Location:
Savona

Status:


Solo il tempo ci darà una risposta
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2022, 22:52

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Mantova

Status:


Ti posso capire, purtroppo anche io ho avuto qualche esperienza con degli incidenti sulle nostre amate strade che però sono molto spesso luogo di sofferenza e dolore.
Ti auguro di riprenderti al più presto e al meglio. Buona fortuna per tutto.
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 07:06
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Pragelato (TO)

Status:


Ciao Marcello, da un lato mi dispiace tantissimo, avrei voluto fare un paio di giretti assieme a te, ma non è detta l'ultima parola... Ti capisco perchè anche a me è successo la stessa cosa, ma con i cavalli, infatti dopo 43 anni di equitazione, per un incidente, ho dovuto smettere e dedicarmi alla formazione e alle giurie ed intraprendere la carriera da motociclista, un sogno che avevo nel cassetto da tanto tempo .... comunque ti verrò a trovare quando farò i miei viaggetti per l'Italia ... e sicuramenti ci incontreremo al raduno :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2022, 08:18
Avatar

Luca

Group:
Member
Posts:
960
Location:
Milano

Status:


Rispetto la tua decisione,rimarrai sempre un esempio di "GRANMOTOVIAGGIATORE" un abbraccio
 
Top
51 replies since 3/3/2022, 17:11   4546 views
  Share