Il Forum dei Motoviaggiatori

Power bank e macchina del caffè

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2022, 19:27
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (mrsmyle @ 23/1/2022, 19:21) 
CITAZIONE (Gold Wing @ 23/1/2022, 19:07) 
Solo adesso è arrivato all'ultima tacca (la quinta, che ancora lampeggia, quindi non non è ancora al 100%)!
Confermo un po' di surriscaldamento del caricatore da 3A, ma meno di quello da 2A.

Credo sia abbastanza normale, la corrente che passa per caricarlo non è poca. Potresti aiutarlo con un cavo USB più grosso (il concetto è quello del tubo dell'acqua).
Tempo fa avevo fatto un po' di prove con i cavi che ci sono in giro. Cavo più grosso non significa maggior corrente se è tutta gomma intorno ad un filo elettrico sottile. Devi avere il cavo elettrico interno più grosso che fa passare più corrente (e qui si parla di qualità). Non hai idea di cosa si trova in giro. C'è proprio di tutto.
Ricordo che ne avevo provati parecchi prima di trovarne qualcuno veramente di qualità. Usavo un piccolo tester USB per capire quanta corrente passava.

Sto usando il cavo originale del power bank (usb micro). E' corto, ma sembra abbastanza grosso e non si surriscalda, a differenza del caricatore (che non è in dotazione).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2022, 19:28
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 23/1/2022, 19:27) 
CITAZIONE (mrsmyle @ 23/1/2022, 19:21) 
Credo sia abbastanza normale, la corrente che passa per caricarlo non è poca. Potresti aiutarlo con un cavo USB più grosso (il concetto è quello del tubo dell'acqua).
Tempo fa avevo fatto un po' di prove con i cavi che ci sono in giro. Cavo più grosso non significa maggior corrente se è tutta gomma intorno ad un filo elettrico sottile. Devi avere il cavo elettrico interno più grosso che fa passare più corrente (e qui si parla di qualità). Non hai idea di cosa si trova in giro. C'è proprio di tutto.
Ricordo che ne avevo provati parecchi prima di trovarne qualcuno veramente di qualità. Usavo un piccolo tester USB per capire quanta corrente passava.

Sto usando il cavo originale del power bank (usb micro). E' corto, ma sembra abbastanza grosso e non si surriscalda, a differenza del caricatore (che non è in dotazione).

Non fidarti dei cavi originali. Corto è già positivo ma non è certezza di qualità.
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 21:22
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Finalmente carico! :)
Ora vedo se riesce a caricare la macchinetta del caffè. :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2022, 21:40
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


PS La ricarica della macchinetta del caffè è partita. Ho anche controllato velocemente la carica wifi con un altro telefono e sembra che funzioni (il telefono era completamente scarico, ma ha dato segni di vita), quindi probabilmente è il mio telefono a non essere compatibile (anche se lo carico ogni giorno col suo caricatore wifi).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2022, 08:33
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Macchinetta del caffè caricata completamente col power bank. :)
La ricarica è avvenuta stanotte, quindi non so esattamente quanto è durata. Alla fine della ricarica, il power bank aveva 4 luci accese su 5, quindi carica residua 60/80%.
Confermo anche che carica wifi un altro telefono (non il mio).
 
Web Contacts  Top
19 replies since 17/1/2022, 11:01   638 views
  Share