Il Forum dei Motoviaggiatori

La mia terza moto potrebbe essere ....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2021, 10:57
Avatar

zzMember

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Milan

Status:


Ciao a tutti,
sono molto combattuto sull'acquisto della mia terza moto. Vorrei una moto che, oltre a piacermi esteticamente, sia comoda per viaggiare in 2.
Come ben sapete il mio Fazer non lo venderò mai e il gsxr mi serve come moto prettamente sportiva/pista.

Sono orientato sulla BMW XR 1000 (anno 2017), un mostro 4 cilindri da 164 cv. Una moto comoda per viaggiare ma che, nel momento in cui si apre il gas regala tante emozioni.

lat3831

Esteticamente mi fa impazzire ma vorrei capire se è affidabile per farci quello che faccio con il Fazer, tanti km e anche qualche strada bianca.

La domanda a voi arriva ora: conoscete dei motoviaggiatori che usano attualmente l'XR 1000 ? viaggiano tutti col gs, vorrei capire se è gia' stata utilizzata come vorrei utilizzarla io.
grazie
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2021, 15:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,423
Location:
Cernusco sul Naviglio

Status:


Sei davvero incontentabile!
Hai una Fazer alla quale sei sentimentalmente legato, e lo capisco eccome!, una moto da pista...e perchè non vai su una turistica "pura" visto che ne faresti un uso di questo tipo, per di più in due?
Sempre nel catalogo Bmw ci sono turistiche fantastiche, al top, la XR credo sia la meno turistica della Casa... :)
 
Top
view post Posted on 3/9/2021, 18:16
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
33
Location:
Salerno

Status:


ho un'amico che la rinnova ogni due anni e ci viaggia tranquillamente. Con questa che fai vedere tu ci ha fatto un viaggio in grecia insieme a me e altri ed era ammiratissimo da tutti....una superbike da strada...gran moto!!!
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 11:49
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
787
Location:
Genova

Status:


Sulla carta sarebbe quello che cerchi, ma nella mia infinita ignoranza, non poi trovare un sistema (esiste la possibilità di affittare le moto tramite bmw stessa), per provarla magari 2 giorni cin coppia, almeno per capire se come sella e posizione va bene?
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2021, 19:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
belluno

Status:


Bé, se viaggi col il Fazer, questa sicuramente è più comoda, con un motore super. Conosco persone contentissime ed altre che hanno scelto il gs, non siamo tutti uguali.... Per té sicuramente và bene, ma provala, l ideale sarebbe per 2... 3. Giorni.
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 16:06
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Vai tranquillo.. È una bomba... Ma scordati lo sterrato con la XR1000
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 18:21
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
86
Location:
Roma (sigh!)

Status:


Occhio al MY le prime soffrivano di visitazioni non propio trascurabili, ne parlò all'epoca Motociclismo durante la prova non ricordo l'anno in questione magari un giro sul forum BMW potrebbe aiutare!
:b:
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 11:01
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


BMW XR è una gran bella moto, quasi mi dispiace non averla valutata prima del GS. Ha un cambio elettroassistito veramente molto efficiente, l'ho usata in prova per alcuni giorni e devo dirti che è un multiruolo molto efficiente. Dispone di un kit valige originali che si attaccano sul telaio senza nessun supporto con dimensioni abbastanza capienti. Anche qui elettronica tanta.
Ad ogni buon conto ti suggerisco di provarla, perchè merita
 
Top
view post Posted on 10/9/2021, 18:21
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
349
Location:
Roma

Status:


Hai preso in considerazione anche la Honda?
Ci sarebbe il VFR 1200 o se vuoi andare su una impostazione un pò più dritta la CrossTourer :b:
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 10:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,536
Location:
Rovigo

Status:


Dunque l'hai presa? :D

Gran bella moto comunque
 
Top
9 replies since 3/9/2021, 10:57   654 views
  Share