Il Forum dei Motoviaggiatori

Al caro Leader

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2021, 13:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,423

Status:


Mi consento qualche commento, pur considerandomi ospite tollerato.
Riferimento uscita di furiowing dal forum.
Amministratore e goldwing, due entità distinte o vige conflitto d'interessi?
Ora voi due, non nascondetevi dietro un dito, vi si vedono "le orecchie".
Se si suppone l'ininfluenza pura di uno dall'altro, ci sarebbe da considerare uno sdoppiamento di personalità tale da diagnosi e cura.
Come quel vigile che si multa da solo avendo superato il limite di velocità.
Auspicando e credendo il caso sia umanamente diverso, a mio avviso l'admin ha toppato nell'espulsione di Furio avendo questi espresso opinioni astenendosi dall'insulto.
L'admin, esperto in burocratese sa come usare a conferma di se stesso l'articolato regolamento e a impuntarsi su una frase o un tono, per quanto scritto.
Il solo risultato ottenuto è la soppressione di una voce, alle sue opinioni critica (essendo lui stesso goldwing).
Il risultato? Un motociclista valido che ha contribuito alla bellezza del sito, non potrà più renderci partecipi dei suoi futuri viaggi, foto, racconti.
Giustificare altresì la scelta come soddisfazione alla richiesta di Furio , sarebbe arrampicarsi sugli specchi.
Sarebbe, sempre a mio parere, stato più utile invitarlo a rimanere, sfidandolo sui contenuti, dimostrandone le eventuali scorrettezze, evitando però gratuiti e insultanti termini che portano a risposte sconsegueti e che l'admin in primis dovrebbe condannare, come a già fatto in altri casi da se differenti.
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 14:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


CITAZIONE (GiorgioPC @ 2/9/2021, 14:40) 
Amministratore e goldwing, due entità distinte o vige conflitto d'interessi?

L'art. 1 F del regolamento prevede che "l'Amministratore, se interviene come semplice utente, usa un altro nick."
E' così da sempre, dalla fondazione del forum, dal 14.10.2012, da quasi 9 anni. Te ne sei accorto adesso?
Ed è anzi una caratteristica di questo forum, in modo che sia chiaro quando il fondatore del forum scrive come un semplice utente e quando, invece, lo fa da Amministratore, con i poteri che ne conseguono.
CITAZIONE (GiorgioPC @ 2/9/2021, 14:40) 
Se si suppone l'ininfluenza pura di uno dall'altro, ci sarebbe da considerare uno sdoppiamento di personalità tale da diagnosi e cura.

Non raccolgo la provocazione e rilancio.
Piuttosto che una questione medica, è filosofica. Ci sono cose, in ognuno di noi, che facciamo in "vesti" diverse.
Non so che lavoro tu faccia, ma, se io entro in un bar da semplice avventore, di fronte a una violazione (fiscale, nel mio caso) avrò una reazione diversa se sono in servizio o no. Nel primo caso, potrei anche, se mi va, ignorarla (in base a varie considerazioni, dal "che mi frega" al "ho altro da fare", al "la norma è sbagliata e fa bene a violarla"; se invece sono in servizio, mi comporterò probabilmente in modo diverso.
Ma forse sono considerazioni troppo "alte" per la tua mente?
CITAZIONE (GiorgioPC @ 2/9/2021, 14:40) 
Come quel vigile che si multa da solo avendo superato il limite di velocità.

E' avvenuto: in un caso ho richiamato Gold Wing per una sua violazione. Tu sei abbastanza nuovo e quindi non c'eri, ma, se cerchi sul forum (se sei bravo a cercare) puoi trovare l'episodio.
Sono inflessibile innanzitutto con me stesso.
Ma forse anche questo è troppo difficile da capire per la tua mente.
CITAZIONE (GiorgioPC @ 2/9/2021, 14:40) 
Auspicando e credendo il caso sia umanamente diverso, a mio avviso l'admin ha toppato nell'espulsione di Furio avendo questi espresso opinioni astenendosi dall'insulto.
L'admin, esperto in burocratese sa come usare a conferma di se stesso l'articolato regolamento e a impuntarsi su una frase o un tono, per quanto scritto.
Il solo risultato ottenuto è la soppressione di una voce, alle sue opinioni critica (essendo lui stesso goldwing).
Il risultato? Un motociclista valido che ha contribuito alla bellezza del sito, non potrà più renderci partecipi dei suoi futuri viaggi, foto, racconti.
Giustificare altresì la scelta come soddisfazione alla richiesta di Furio , sarebbe arrampicarsi sugli specchi.

E' inutile complicare questioni semplici.
Furiowing ha chiesto espressamente di essere cancellato dal forum: è stato accontentato. LA motivazione della cancellazione di Furiowing è la sua espressa richiesta, non quello che ha scritto prima e le sue opinioni espresse. Fine della storia.
CITAZIONE (GiorgioPC @ 2/9/2021, 14:40) 
Sarebbe, sempre a mio parere, stato più utile invitarlo a rimanere, sfidandolo sui contenuti, dimostrandone le eventuali scorrettezze, evitando però gratuiti e insultanti termini che portano a risposte sconsegueti e che l'admin in primis dovrebbe condannare, come a già fatto in altri casi da se differenti.

E' avvenuto, ma, anche in questo caso, pare che la tua mente limitata non se ne sia accorta.
Prima di comunicare la cancellazione di Furiowing, ho chiaramente, puntualmente, spiegato le sue violazioni del regolamento.
Ma, anche qui, sembra che tu fossi "distratto" (a essere benevoli.
PS Se il mio tono ti sembra scortese e brusco in queste mie risposte... è proprio voluto. Mi stai infastidendo e facendo perdere tempo. Pensaci, la prossima volta, prima di scrivere. ;)

Edited by Marcello Anglana - 2/9/2021, 16:10
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 15:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,423

Status:


Infastidirti non è ancora reato e nemmeno lesa maestà.
Vivi pure nel tuo mondo perfetto dove gli altri non sono all'altezza.
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 15:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,385

Status:


CITAZIONE (GiorgioPC @ 2/9/2021, 16:07) 
Infastidirti non è ancora reato e nemmeno lesa maestà.
Vivi pure nel tuo mondo perfetto dove gli altri non sono all'altezza.

Di tutto il mio discorso, sei capace di rispondere solo su questo? :D
Ben poca cosa. :rolleyes:
Anche in questo, comunque, sbagli. Non vivo in un mondo perfetto: oltre ai miei difetti, ci sei tu, quindi certo il mondo perfetto non è.
Il riferimento al fastidio era per spiegare il mio tono. La prossima volta non perderò tempo a spiegartelo: agirò.
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 15:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,423

Status:


Per me non è un problema. Come preferisci.
👏👋
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 19:14

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (GiorgioPC @ 2/9/2021, 16:23) 
Per me non è un problema. Come preferisci.
👏👋

A me spiacerebbe non leggerti più qui.

Luca
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2021, 20:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,423

Status:


CITAZIONE (lucascarpat @ 2/9/2021, 20:14) 
CITAZIONE (GiorgioPC @ 2/9/2021, 16:23) 
Per me non è un problema. Come preferisci.
👏👋

A me spiacerebbe non leggerti più qui.

Luca

Ti ringrazio, ma non dipende da me.
P.s. mi auguro che la s non l'hai messa per sbaglio.😆
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 21:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
243
Location:
Valtellina

Status:


Scusate la profonda ignoranza, cosa significa la "X" rossa sopra l'icona "stato" di GiorgioPc ?
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 21:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,423

Status:


 
Top
view post Posted on 3/9/2021, 06:51
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (wingerfranz @ 2/9/2021, 22:27) 
Scusate la profonda ignoranza, cosa significa la "X" rossa sopra l'icona "stato" di GiorgioPc ?

Che è connesso senza che gli altri possano vedere cosa sta guardando.
 
Web Contacts  Top
9 replies since 2/9/2021, 13:40   455 views
  Share