Il Forum dei Motoviaggiatori

Bosnia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2021, 13:29

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44

Status:


Ciao a tutti, in agosto vorrei intraprendere un viaggio in Bosnia, avete consigli da darmi su posti da visitare ?
Mostar e Sarajevo saranno mete certe.....
Grazie
 
Top
view post Posted on 12/7/2021, 18:21
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Ciao, io andai nel 2017, Montenegro Bosnia e Croazia. A Sarajevo non perdere una giornata intera a Bascarsija, il mercato. Siedi con calma al tavolo di un chiosco e bevi un caffè turco, mentre decanta avrai modo di riempire gli occhi di meraviglia guardando intorno..
Ciao!!!
 
Top
view post Posted on 12/7/2021, 19:42

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44

Status:


Grazie
 
Top
view post Posted on 13/7/2021, 12:10
Avatar

Cervello disabitato

Group:
Privato
Posts:
3,676
Location:
- Torino -

Status:


Međugorje, è molto vicina a Mostar . ;)
 
Top
view post Posted on 13/7/2021, 17:35

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44

Status:


Grazie
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 00:15
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
503
Location:
Cassino (FR)

Status:


Da Medjugorje a Mostar, puoi passare per Pocitelj, è di strada e vale sicuramente una visita.
Se sei appassionato di storia, c'è il Mogorjelo da vedere, delle rovine di una vecchia villa romana accessibili gratuitamente.
Poi ci sono le cascate di Kravice e Blagaj (un piccolo villaggio molto suggestivo, se cerchi su google capirai cosa intendo)
Non di strada c'è Neum, gli unici 50 km di costa bosniaca bagnati dal mare
Mia madre è di quelle zone, ​io ci vado praticamente ogni anno (purtroppo in auto visto che sono con famiglia al seguito) e le conosco come le mie tasche

Se posti una bozza di itinerario, posso consigliarti qualcosa, anche su dove mangiare e/o dormire (relativo alla zona Medjugorje-Capljina-Mostar)
Occhio ai limiti di velocità per la strada Mostar-Sarajevo, la polizia con il telelaser tende a nascondersi.

Quando pensi di partire? Se quest'anno vado, sentiamoci che ti offro un caffè :)
 
Top
5 replies since 12/7/2021, 13:29   302 views
  Share