Il Forum dei Motoviaggiatori

Basilicata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2021, 13:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,556
Location:
Ravenna

Status:


Ciao amici!
ho preso delle ferie dal 24 al 28 giugno per fare un piccolo viaggetto con gli amici locali, saremo 4 con 4 moto diverse tra loro..una Harley, una gsx-r, una Nc700x e una Multistrada 1200.

All'inizio si pensava ad un gitro austriaco, ma con i vari cambiamenti di regole, pare che anche se siamo vaccinati (2 su 4 con prima dose) non si possa diciamo star tranquilli...allora abbiamo optato per la Basilicata! sicuramente si mangia anche meglio! partendo dalla zona di Maratea col Redentore, ci addentreremo nel pollino fino a sfociare nella costa opposta, per poi fare salto veloce a Matera nel punto panoramico (ci siam già stati ma essendo inj strada una sosta veloce ci può stare) fino ad arrivare a Gravina di Puglia dove ho visto da video di ZZfazer il bellissimo acquedotto..poi si ridiscende nelle dolomiti lucane, per percorrere poi le belle strade che ci hanno consigliato per salire verso Potenza e Melfi..poi probabile rientro via A14 .

qua il percorso di massima: https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1HM...DZy&usp=sharing

che ne pensate?
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2021, 13:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
232

Status:


molto bello. sono stato più volte in basilicata e in puglia, in moto e in auto. splendidi territori di colline, montagne e mare. se potete, fate un salto anche in calabria che merita :B):
 
Top
view post Posted on 20/6/2021, 14:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,556
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (marcostrada @ 20/6/2021, 14:58) 
molto bello. sono stato più volte in basilicata e in puglia, in moto e in auto. splendidi territori di colline, montagne e mare. se potete, fate un salto anche in calabria che merita :B):

alla Calabria avevo pensato..però dopo temo di "correre" troppo
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2021, 19:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,102
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Anche io avevo pensato all’Austria , ma forse è meglio per quest’ anno restare a casa nostra . Io ho in mente di arrivare in Abruzzo sul gran sasso tutto via Appennini stradine piccole e non trafficate ! Buon giro Luca !
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2021, 19:42
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


CITAZIONE (toti66 @ 20/6/2021, 20:11) 
Anche io avevo pensato all’Austria , ma forse è meglio per quest’ anno restare a casa nostra . Io ho in mente di arrivare in Abruzzo sul gran sasso tutto via Appennini stradine piccole e non trafficate ! Buon giro Luca !

ti ricordo che l'RT l'hai venduta ! :woot:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2021, 20:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,102
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


CITAZIONE (Guntherbiker @ 20/6/2021, 20:42) 
CITAZIONE (toti66 @ 20/6/2021, 20:11) 
Anche io avevo pensato all’Austria , ma forse è meglio per quest’ anno restare a casa nostra . Io ho in mente di arrivare in Abruzzo sul gran sasso tutto via Appennini stradine piccole e non trafficate ! Buon giro Luca !

ti ricordo che l'RT l'hai venduta ! :woot:

A vero osti :D dai che la tenerona se la cava bene anche lei , e’ il pilota che invecchia 🥲
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2021, 21:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,556
Location:
Ravenna

Status:


Cosa dite..conviene prenotare dive dormire, visto che siamo quattro, o si riesce a fare al volo ?
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2021, 21:26
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Skiwalker @ 20/6/2021, 22:11) 
Cosa dite..conviene prenotare dive dormire, visto che siamo quattro, o si riesce a fare al volo ?

Secondo me puoi prenotare il giorno stesso.
 
Web Contacts  Top
gtuveri
view post Posted on 21/6/2021, 09:11




Girata anni fa' in Panda! Bellissima Regione. Ricordo di aver visto anche un paio di Castelli, ma la mia memoria non è abbastanza precisa.
Io, vivendo a Trieste, sono un fan dell'Austria, ma il nostro Paese offre tantissimo, da tutti punti di vista.
Per le prenotazioni, dipende da cosa vi piace fare; a me e mia moglie, piace organizzarci i viaggi in tappe, e prenotare in anticipo, ma è una questione soggettiva; prova a fare una ricognizione su booking, e vedi cosa offrono, casomai.
Buone ferie
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 09:33

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Ciao, Basilicata fatta in moto: stuenda! Paesaggi selvaggi, stradine tortuose arrampicate ai vari monti... Per la Calabria (lunga e piena di cose da visitare) devi fare almeno, e dico poco, un settimana quindi... hai già la destinazione per le prossime ferie dopo la Basilicata. Buona strada
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 10:30
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66

Status:


Fatta lo scorso anno,regione poco conosciuta da noi nordici ma amio avvisoSTUPENDA con strade GODURIOSE,io ci ho aggiunto un pò di mare con la Puglia e la Calabria.
Per il pernotto non ho avuto problemi anche cercando di giorno in giorno.
Se vai anche in Puglia e passi per Cisternino,fermati a mangiare"La vecchia trattoria braceria del centro storico" :b: :b: :b:



N.U.P.I.
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 12:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,556
Location:
Ravenna

Status:


ghrazie mille a tutti!..non vedo l'ora di partire..dopo un anno chiuso in casa
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2021, 12:20
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Skiwalker @ 21/6/2021, 13:16) 
ghrazie mille a tutti!..non vedo l'ora di partire..dopo un anno chiuso in casa

Il 26/27 potremmo incontrarci in moto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2021, 19:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,556
Location:
Ravenna

Status:


aggiornamenti dopo il Briefing di ieri sera con i compagni di viaggio.
ho rifatto un pò i percorsi, anche se l'idea dell'anello mi sconfinferava di più, ma sentendo uno del posto( amico di un compagn0) ci ha dato qualche dritta ..ora manca solo il giro di Domenica che non ho avuto tempo di farlo..per ora è così:
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1BM...5E0&usp=sharing


Prima notte a Maratea, già prenotato , poi le altre 2 notti almeno a Potenza, torneremo li ..così almeno non abbiamo l'incombenza dei bagagli tutti i giorni...e come detto rimane la domenica ancora scoperta
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2021, 19:51
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
232

Status:


passerai vicino a morano calabro, te lo consiglio! da vedere soprattutto la sera/notte illuminato! :b: :b:
 
Top
20 replies since 20/6/2021, 13:47   469 views
  Share