| Anche oggi una soddisfazione. Antefatto: accensione spie VSA TSA in macchina. Da tempo prima saltuariamente poi sempre più spesso. Spento/riavviato il motore si resetta tutto per un certo tempo. Consulto il web e tra tante boiate capisco che il problema potrebbe essere serio. Meccanici in zona non si cimentano con Honda, troppo Macchiavellica se non hai il loro programma di lettura centralina. Capisco però che il problema è a livello di freni e non funziona più il Cruise control. La concessionaria Honda nella mia zona non mi "sconfinfera " (Prenda appuntamento, lasci l'auto per un giorno, ecc. ecc.), sono assistenza multimarca, 3,4,5 neanche le conto più e i "fasotutomi' " non li godo molto. Morale, contatto la sede Honda di Parma (venga su e vediamo, però dovrà aspettare xchè abbiamo del lavoro). Al pomeriggio sono in officina, in mezz'ora trovano il tempo per il controllo, e il componente guasto. Interruttore a pulsante sul pedale del freno ko! la causa di tutto. Bisogna ordinare il pezzo perché non riparabile. Affare fatto, chiamano loro alla consegna. Poi..... a casa....la scimmietta curiosa mi intriga e ha il sopravvento. Smonto il pezzo, scomodo ma non impossibile. Capisco che si può aprire, con cautela oso (tanto sarà sostituito) e scopro il problema. All'interno molletta e contatti (4) sono fuori sede e sporchi. Pulizia con spray apposito e riposizionamento lamelle, richiusura, prova tester ok, rimontaggio al pedale. Il test è positivo ma ci sono 3 lampadine fulminate, forse causa del pezzo guasto, chissà. Sostituzione delle stesse e problema risolto. Oggi in 150 km fatti tutto risolto, Cruise control compreso. Ora, ovvio che farò comunque sostituire il pezzo, impegno preso non si smentisce e poi non è detto che la riparazione duri. Però aver capito e risolto non è male.
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