Il Forum dei Motoviaggiatori

La mia nuova moto, Kawasaki Versys 1000 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2021, 15:48
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
503
Location:
Cassino (FR)

Status:


Ciao a tutti,

oggi vi racconto di un grave problema che affligge la maggior parte di noi motociclisti: la classica scimmia da acquisto impulsivo non ponderato :D

Questa storia inizia circa un anno fa, quando dopo quasi 9 anni di onorato servizio, ho deciso di cambiare la mia Yamaha XTZ 750 del 1992
Diciamo che le mie esigenze sono cambiate e la Supertenere, per quanto l'abbia cucita a misura secondo le mie esigenze, non è adatta al "turismo veloce" come lo definisco io.

Quindi cercavo una moto più potente, restando possibilmente sul segmento enduro stradale (non nascondo che mi è venuta la scimmia per le sport tourer o le touring e che ne ho vagliate parecchie).

Ho quindi, per un intero anno, vagliato decine e decine di moto, studiandone i pro ed i contro e limitando la mia scelta a 4 modelli (da andare a provare e poi eventualmente decidere quale acquistare): Kawasaki Versys 1000, Honda Africa Twin, Yamaha Tracer 900 e BMW R1200RT, l'unica non-enduro stradale, ma che sembrava perfetta per quello che mi serviva.

Tra l'altro la Versys era una delle prime moto che avevo preso in esame, proprio per il prezzo conveniente grazie alla svalutazione dovute in gran parte al design non apprezzato in Europa, ma a me francamente del design non me ne è mai importato un tubo.

Ne avevo trovata una vicino casa, la più conveniente del web al momento: venduta da un concessionario ufficiale Kawasaki, 29.000km unico proprietario: bene, sarà la prima che andrò a vedere proprio perchè era la prima che avevo valutato...
Non so perchè, ma appena ho provato la Kawasaki è stato amore a prima vista, quindi alla fine, come sempre, ha scelto il cuore e non la testa. XD

Vorrei tenere anche il Supertenere vista la mia passione per le moto anni 90, ma per esigenze di spazio e costi, dovrò venderla.

Vi posto una foto, magari non vi piacerà, ma alla fine chi se ne frega, volevo condividere con voi la mia felicità ;P
IMG-20210207-103113
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 16:04
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
230
Location:
Milano

Status:


Letto le tue premesse, direi che hai fatto un’ottima scelta. Ed esteticamente a me piace, forse anche più di quella nuova :b:
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 16:06
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Come ho scritto spesso, non esiste la moto perfetta, ma quella adatta a noi, in un determinato momento.
Ben fatto! Goditela. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2021, 16:19

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
Brescia

Status:


Ottima moto.

Luca.
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2021, 16:34
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Location:
Rastatt Germania

Status:


Bella scelta.
:b: :b:
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 17:34
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


CITAZIONE (davide06 @ 7/2/2021, 15:48) 
Ho quindi, per un intero anno, vagliato decine e decine di moto, studiandone i pro ed i contro e limitando la mia scelta a 4 modelli (da andare a provare e poi eventualmente decidere quale acquistare): Kawasaki Versys 1000, Honda Africa Twin, Yamaha Tracer 900 e BMW R1200RT, l'unica non-enduro stradale, ma che sembrava perfetta per quello che mi serviva.


Non so perchè, ma appena ho provato la Kawasaki è stato amore a prima vista, quindi alla fine, come sempre, ha scelto il cuore e non la testa. XD

quindi se ho capito bene, hai passato un anno a valutare decine di moto, pro e contro, dati tecnici e tutto.
Poi hai provato la prima e l'hai comprata senza provare nient'altro?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2021, 17:56
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
503
Location:
Cassino (FR)

Status:


CITAZIONE (Guntherbiker @ 7/2/2021, 17:34) 
quindi se ho capito bene, hai passato un anno a valutare decine di moto, pro e contro, dati tecnici e tutto.
Poi hai provato la prima e l'hai comprata senza provare nient'altro?

Già, "purtroppo" si :D
Per i pochi km fatti finora (ritirata ieri - 150 km), devo dire che non mi sono ancora pentito XP

Grazie a tutti per la comprensione...
Ha ragione Marcello, la moto perfetta non esiste, esiste quella che si avvicina più alle nostre esigenze, quindi è inutile star li e cercare la perfezione -_-
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 18:02
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


al cuor non si comanda. Io varie volte ho fatto come te, ma senza comprare.. ho provato tutto, anche pagando, poi alla fine... ho preso la prima che volevo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2021, 18:11
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
503
Location:
Cassino (FR)

Status:


CITAZIONE (Guntherbiker @ 7/2/2021, 18:02) 
al cuor non si comanda. Io varie volte ho fatto come te, ma senza comprare.. ho provato tutto, anche pagando, poi alla fine... ho preso la prima che volevo

Vero, al cuor non si comanda...
Ottima osservazione, forse alla fine io volevo proprio questa...ho immaginato diverse volte guidare sia il Versys che l'RT che sono le uniche due che mi hanno attratto fin da subito anche se hanno ben poco in comune...Non so perchè sinceramente
Le altre le avevo messe tanto per avere un metro di paragone essendo comunque quelle che vanno "di moda"...
Forse è stato meglio non aver provato l'RT perchè, oltre a costare di più :D , mi avrebbe reso ancora più indeciso...
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 18:17
Avatar

advanced minkion

Group:
Privato
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


Io ero mooolto indeciso tra RT e GS... andai dal concessionario e chiesi una RT 1250 per un week end lungo

Mi fece pagare non ricordo se 150 o 200 euro sto stronzo. Partii per le dolomiti, feci autostrada, strada statale, passi stupendi di montagna (val sarentino passo pennes, ma anche quadrilatero della marmolada ecc) e gliela riportai con quasi 1.000 km in più
Due giorni con lei. Feci mille considerazioni, le moto sono simili, il motore è fantastico, alla fine però decisi di prendere il GS.
Non sono uno che cambia moto spesso, mi sarebbe rimasto sempre il tarlo, ora la scelta è totalmente consapevole e convinta

Forse hai solo risparmiato tempo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2021, 18:37
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
590
Location:
agrate brianza MB

Status:


la mia storia è questa....dopo oltre 200.000 km di Maxiscooter 600 (Honda Silver Wing) e 25 paesi europei visitati mi decisi a comprare una moto.
Si ma quale? =/
Dopo varie discussioni e ragionamenti tra me e me stesso conclusi che il mio Maxiscooter l'avrei, per amore, comunque tenuto (anche perchè con 160.000km chi lo avrebbe ritirato) quindi realizzai che la moto che avrei preso sarebbe stato un BMW 1200 GS, ovviamente d'occasione, sia perchè come prima moto (proviamo com'è) eppoi nuovo costava troppo per le mie finanze.
Andai in un noto concessionario BMW di Monza e tra gli "usati" vidi una Honda Crosstourer DCT (con 3500km - 3 proprietari)) tutta accessoriata (borse, parabrezza, manopole riscaldate....) e il giorno dopo era mia.
Niente prove....mi ci sedetti sopra e pensai....questa va bene per me, chissà se mi porterà dove mi ha portato il "Silver Wing".
Beh....sono 6 anni che è a casa, oltre 125.000 km e mi piace guidarla come fossero i primi giorni.
Devo dire però che anche quando prendo lo scooter (da lunedì a venerdì) mi piace come fossero i primi gg noonostante ormai denunci i segni del tempo e dei km (205.000) percorsi.
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 22:41
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
33
Location:
Salerno

Status:


ma non pensarci troppo....il rapporto con la tua moto è prima di tutto una cosa intima, se va bene sotto quell'aspetto cosa te ne frega se può piacere o meno agli altri...??? Stai sereno e divertiti...
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 05:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,100
Location:
Enna

Status:


Bell'acquisto! Motore indistruttibile. Tanta buona strada 👍
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2021, 06:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Hai fatto benissimo!! Ottima moto .
 
Contacts  Top
gtuveri
view post Posted on 8/2/2021, 08:27




Bella moto, e bello l'impulso irresistibile a cambiare. Cambiare, è di per sé un fatto positivo, e non parlo solo di moto.
Complimenti
 
Top
33 replies since 7/2/2021, 15:48   795 views
  Share