| Si, davanti 2,5. il rumore di rotolamento all'anteriore, anche con le gomme più indicate sulla Goldwing, le Bridgestone, un pochino si sente, specie sugli asfalti ruvidi. Innanzitutto controlla che la sigla delle gomme Bridgestone sia quella corretta per il 1800, ne esistono tipi diversi, il 1500 ad esempio monta una sigla diversa. Poi se la moto ha i suoi anni, specie se ha viaggiato in strade sporche e se è stata abitudine lavarla con la vaporiera a pressione, può avere i cuscinetti della ruota anteriore deteriorati. Ame hanno cominciato a essere rumorosi a 100mila km, poi ho dovuto sostituirli. le molle non risolvono il rumore, e neanche riolvono i problemi della forcella anteriore, che pur non facendo schifo, sopporta comunque le sollecitazioni di una moto da 420 kg. Se in ordine non hanno problemi di affondamento in frenata, semmai hanno problemi di scorrevolezza sullo sconnesso (la situazione dove vanno in crisi è quella quando si prende un buco in frenata, è come se non esistessero), e anche non eccellono in confort su fondi dissestati o pavè. Non so quanti km hai, ma se cambi le molle, sostituisci anche l'olio e i pacchi delle guarnizioni (scoppiate nella mia a 150milakm), in modo da ripristinare a nuovo le sospensioni anteriori. ci sono anche soluzioni decisamente migliori, tipo montare gli Ohlins, ma sono molto più costose.
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