Il Forum dei Motoviaggiatori

Mappa del Forum dei Motoviaggiatori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2021, 16:42
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


Ho preso l'idea da un altro gruppo di cui faccio parte (di vela).
Ho creato una mappa dove possiamo indicare la nostra posizione: utile per organizzare incontri.
Per tutelare la privacy di ognuno, solo chi ha il link può accedere; e io do il link solo a chi è inserito nella mappa.
Quindi, se volete vedere la mappa (l'immagine sotto è un'anteprima), inviatemi un messaggio (mp o Whatsapp al 3391037611), indicando quello che compare nella seconda immagine, cioè:
1) Nick (scrivetelo in modo esatto)
2) Modello moto (indicato come in foto, quindi possibilmente esatto; ma potete anche essere generici, basta che non sia falso).
Potete inserire anche più moto. In questo caso, indicate l'ordine in cui devono essere inserite, che dovrebbe essere l'ordine in cui le usate, partendo da quella di uso più frequente.
3) Foto (si vedrà piccola come nella seconda immagine, quindi possibilmente non mandatemi una foto tipo lenzuolo; comunque il programma la riduce automaticamente); anche più foto (non so quale sia il limite). Vi consiglio foto orizzontali, perchè il formato predefinito è quello, quindi le verticali appaiono molto piccole; ma va bene comunque.
4) Almeno la provincia dove volete essere posizionati. Questo dato deve essere vero, ma non necessariamente preciso. Basta la provincia, perchè non voglio creare una mappa falsa; ma, se non avete problemi di privacy, indicate la città esatta, se vi va potete anche indicare l'indirizzo, preciso (come nel mio caso) o approssimativo. In ogni caso io inserisco il segnaposto dove lo indicate voi, ma non scrivo il vostro indirizzo.
5) Un'email dove ricevere l'invito: deve essere collegata al vostro account Google.

Ecco le altre regole.
6) In qualunque momento l'interessato potrà modificare le informazioni o cancellarle, anche completamente, dandomene comunicazione.
7) Chi riceve il link si impegna a non comunicarlo ad altri e a non postare, in alcun modo, informazioni riservate, da nessuna parte, nemmeno in questo forum; tranne ovviamente le proprie (come ho fatto ora io). E' consentito postare un'immagine generale della mappa (tutta l'Italia), a scala abbastanza piccola da non individuare la esatta posizione degli iscritti, comunque senza nomi. In ogni caso, anche col link, chi non è iscritto non può tecnicamente vedere la mappa, perchè serve loggarsi con il proprio account Google.
8) Un dato che renderò pubblico sarà il numero totale di chi ha aderito all'iniziativa e quindi è inserito nella mappa; solo il numero, non i nomi. Saranno rese pubbliche anche statistiche sui modelli di moto, quando il numero totale sarà rilevante.
9) Possono aderire anche iscritti al forum senza moto. In quel caso sarà specificato al posto del modello della moto.

Nel vostro messaggio dovete anche indicarmi un'email dove ricevere l'invito: deve essere collegata al vostro account Google.

Il colore del segnaposto sarà diversificato in base al modello della moto.
Per evitare equivoci, aggiungerò un * accanto al modello della moto quando l'indirizzo non è esatto (è indicato solo il comune o frazione), due asterischi (**) quando è indicata solo la provincia.
Questo perchè, anche se l'interessato ha comunicato solo la provincia, devo pur posizionarlo sulla mappa in qualche luogo, e quindi non voglio che si creda che quel luogo sia l'indirizzo esatto.
In questo topic potete fare domande tecniche o commenti, p.e. riguardo a problemi riscontrati. Se avete dubbi o problemi, possibilmente scrivete qui, in modo che le risposte siano a beneficio di tutti; ma ovviamente potete anche scrivermi privatamente.
Lo ripeto: la mappa sarà visualizzabile solo dagli iscritti a questo forum che avranno l'invito.

forum_0

forum2_1

Edited by Gold Wing - 23/4/2021, 08:58
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2021, 19:45
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


Forza, timidoni: l'iniziativa funziona solo se c'è la vostra collaborazione! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2021, 21:06
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


Bene, ho ricevuto le prima adesioni.
Scusate, avevo dimenticato di scrivere che nel messaggio di richiesta dovete anche indicarmi un'email dove ricevere l'invito: deve essere collegata al vostro account Google.

Edited by Gold Wing - 3/1/2021, 21:43
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2021, 21:52
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


Bene, siamo già a 4. Ho inserito, nome, posizione, moto e foto di tutti; e inviato l'invito a ciauscuno degli aderenti.
Ho anche verificato che, pur avendo il link, nessuno che non sia l'utilizzatore dell'account google invitato può vedere la mappa.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2021, 23:24
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


Siamo a 5. Chi attende l'invito, controlli anche nella casella spam: a volte finisce lì.

Per evitare equivoci, ho aggiunto un * accanto al modello della moto quando l'indirizzo non è esatto (è indicato solo il comune o frazione), due asterischi (**) quando è indicata solo la provincia.
Questo perchè, anche se l'interessato ha comunicato solo la provincia, devo pur posizionarlo sulla mappa in qualche luogo, e quindi non voglio che si creda che quel luogo sia l'indirizzo esatto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2021, 08:47
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


E siamo a 7! :)
Cominciamo anche ad avere più moto dello stesso modello: inizio quindi a differenziare per colori.
La mappa si sta riempiendo: molto bella. :)

Edited by Gold Wing - 4/1/2021, 09:31
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2021, 09:31
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


Bene: la mappa ha già 4 colori, differenziati per modello di moto. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2021, 10:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Ma quindi la mappa la vediamo solo dal link che ci hai inviato ? Se cancello la mail per errore ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2021, 10:14
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (toti66 @ 4/1/2021, 10:12) 
Ma quindi la mappa la vediamo solo dal link che ci hai inviato ? Se cancello la mail per errore ?

Impossibile (per voi) cancellare la mappa: vi ho tutti abilitati solo a vederla, non potete fare modifiche. ;)
Riguardo al link, credo che, se entri nel tuo account Google Maps, vedi quel link tra i preferiti: prova e fammi sapere. Altrimenti salva il link da qualche parte.
Sì, potete vederla solo da quel link e potete vederla solo se connessi col vostro account Google.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2021, 10:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 4/1/2021, 10:14) 
CITAZIONE (toti66 @ 4/1/2021, 10:12) 
Ma quindi la mappa la vediamo solo dal link che ci hai inviato ? Se cancello la mail per errore ?

Impossibile (per voi) cancellarla): vi ho tutti abilitati solo a vederla, non potete fare modifiche. ;)
Sì, potete vederla solo da quel link e potete vederla solo se connessi col vostro account Google.

Ok Boss ;) che criterio usi per il colore del modello delle moto 🏍?
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2021, 10:32
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (toti66 @ 4/1/2021, 10:18) 
Ok Boss ;) che criterio usi per il colore del modello delle moto 🏍?

In base agli iscritti.
Attualmente ci sono 2 Gold Wing (la mia +1), 2 Supertenerè (la tua +1), 2 AT, 2 di altro tipo (diverso tra loro).
I colori vanno a sensazione: per ora ho assegnato 4 colori (nell'ordine dei modelli che ho descritto: rosso, blu, giallo, grigio).
Quando ci saranno più iscritti (spero presto :)) avrò scarsità di colori e... troverò una soluzione. :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2021, 10:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 4/1/2021, 10:32) 
CITAZIONE (toti66 @ 4/1/2021, 10:18) 
Ok Boss ;) che criterio usi per il colore del modello delle moto 🏍?

In base agli iscritti.
Attualmente ci sono 2 Gold Wing (la mia +1), 2 Supertenerè (la tua +1), 2 AT, 2 di altro tipo (diverso tra loro).
I colori vanno a sensazione: per ora ho assegnato 4 colori (nell'ordine dei modelli che ho descritto: rosso, blu, giallo, grigio).
Quando ci saranno più iscritti (spero presto :)) avrò scarsità di colori e... troverò una soluzione. :D

Potresti ( mia idea ) usare i colori in base al segmento moto - Enduro crossover turismo granturismo ecc ecc . Comunque grazie bellissimo lavoro ! 😜
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2021, 10:41
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (toti66 @ 4/1/2021, 10:35) 
Potresti ( mia idea ) usare i colori in base al segmento moto - Enduro crossover turismo granturismo ecc ecc . Comunque grazie bellissimo lavoro ! 😜

Difficile catalogare; e poi indicare il modello... è più divertente. :D

Edited by Gold Wing - 4/1/2021, 11:32
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2021, 11:16
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


Ho precisato il punto 6:
6) Chi riceve il link si impegna a non comunicarlo ad altri e a non a postare, in alcun modo, informazioni riservate, da nessuna parte, nemmeno in questo forum; tranne ovviamente le proprie (come ho fatto ora io). E' consentito postare un'immagine generale della mappa (tutta l'Italia), a scala abbastanza piccola da non individuare la esatta posizione degli iscritti, comunque senza nomi.
 
Web Contacts  Top
Furiowing
view post Posted on 4/1/2021, 12:02




Anch'io pur progettando un giro in parte extraeurepeo per aprile/maggio (Marocco) e uno europeo con mia figlia a Luglio (norvegia) tengo pronto il mio giro di riserva in Italia, ovvero per i parchi del sud Italia, fino all'Aspromonte.
Provvedo al più presto a segnarmi sulla mappa, che forse mi era sfuggita. Ovviamente ti aspetto e, altro che caffè, ti offro pranzo o cena e se hai necessità ti sistemo anche per dormire.
Poi si potrebbe anche fare che ognuno ti accompagna per un pezzo, almeno fino all'incontro seguente!
 
Top
96 replies since 3/1/2021, 16:42   4192 views
  Share