Il Forum dei Motoviaggiatori

Auguri di buon anno, in c... al covid!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2020, 17:47
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Il discorso è uscito qui https://motoviaggiatori.forumcommunity.net/?t=61973385
Ecco quindi il topic di organizzazione.
Riassumo.
Due amici, in due città distanti 200 km, ma nella stessa regione.
Io vado a casa tua e tu vai a casa mia. ;)
Marcello*: "Vado a trovare un amico, in via xxx n.xx, Gravina"
Francesco*: "Vado a trovare un amico, in via xxx n.xx, Lecce"
Ecco un esempio di un giro perfettamente legale.
Marcello fa 200 km da Lecce a Gravina, da solo (linea rossa).
A Gravina si incontra con Francesco, scambio di auguri (niente baci :D) e quindi ripartono insieme verso Lecce (altri 200 km, linea blu).
Francesco arriva a casa di Marcello, gli dà gli auguri e quindi torna a casa sua, da solo.
I due amici motociclisti fanno ognuno 400 km, dei quali 200 insieme, PERFETTAMENTE LEGALE.
Ovviamente Francesco può anche fare retromarcia a metà strada, tanto nessuno lo controllerà che sia veramente arrivato a casa di Marcello e l'unico che potrebbe dimostrare il contrario... sarebbe lo stesso Marcello. ;)
Vale per tutto il periodo, giorni rossi o arancioni che siano; è nell'ultimo Decreto Legge.
gravina

Variazioni sul tema.
Potrebbero incontrarsi a Gioia del Colle.
Andata e ritorno per 2 strade diverse, quindi Francesco da Mesagne taglia verso Taranto e poi risale.
Marcello invece potrebbe fare il giro inverso da Taranto per venire al luogo di incontro e poi scendere a sud insieme fino a Mesagne.
Francesco è il blu e Marcello il rosso, e la parte in comune è da Gioia a Mesagne che è una bella strada (attraverso la Valle d'Itria, punteggiata di trulli), di circa 95 km.
Entrambi i giri in senso orario.
Qui c'è un itinerario consigliato da cui prendere spunto per il tratto che faremo in comune: www.motoitinerari.it/moto-itinerar...D-ITRIA/404.htm
mappa-gravina-lecce2

Problema caffè, ma superabile. Nei giorni arancioni, ossia 28, 29, 30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021, i ristoranti, bar, pasticcerie e gelaterie, sono aperti esclusivamente per la vendita da asporto (dalle 5 alle 22) e per la consegna a domicilio senza restrizioni. Nei giorni rossi (festivi e prefestivi) sono chiusi.
*Nomi e indirizzi di fantasia. :D
Ora resta da scegliere il giorno! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/12/2020, 18:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,102
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Quindi , se io sabato 26 volessi andare a fare gli auguri ad un amico che abita a nord ovest da me , posso allungare verso est poi nord e poi andare dall’amico ?diciamo allungo di un centinaio di km , nel frattempo anche lui viene a fare gli auguri a me facendo la mia stessa strada all’inverso, ci scambiano gli auguri e si ritorna a casa facendo un pezzo di strada assieme . Fattibile ?

Edited by toti66 - 23/12/2020, 18:53
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/12/2020, 18:53
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (toti66 @ 23/12/2020, 18:46) 
Quindi , se io sabato 26 volessi andare a fare gli auguri ad un amico che abita a nord ovest da me , posso allungare verso est poi nord e poi andare dall’amico ?diciamo allungo di un centinaio di km , nel frattempo anche lui viene a fare gli auguri a me facendo la mia stessa strada all’inverso, ci scambiano gli auguri e si ritorna a casa facendo un pezzo di strada assieme . Fattibile ? Ci vuole autocertificazione?

Ci vuole:
1) Autocertificazione (la prepari prima o la fai al momento: non hai l'obbligo di avere il modulo con te, te lo deve fornire l'agente), dove scriverai: vado in un'abitazione privata, in via xxx, n. xxx, città (non devi mettere il nome dell'amico).
2) Faccia tosta. :D ;)
3) Non puoi "allungare". Tu devi percorrere un itinerario "ragionevole" tra casa tua e casa sua. Puoi scegliere il più breve, il più veloce, uno che eviti il traffico o l'autostrada, la neve, le frane, il sole contrario... ma p.e. se devi andare da Brescia a Milano non puoi passare da Sondrio. ;) Lo stesso vale per il tuo amico. Se ti fermano al ritorno, ovviamente, dirai (e scriverai ) semplicemente che stai tornando a casa, eventualmente dopo essere stato da un amico in via... come sopra.
Per il tratto in cui viaggerete insieme è "opportuno" non "socializzare": siete due persone che viaggiano per conto loro. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/12/2020, 19:03
Avatar

zzMember

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Milan

Status:


Documenterò che l'esperimento può funzionare.
Come ho già fatto a Marzo quando uscivo in moto di notte per fare spesa al Carrefour 24h (prima che riducessero l'orario) per evitare gli assembramenti di giorno mentre i pecoroni facevano 3 ore di fila all'Esselunga in ora di punta. Gli stessi pecoroni che mi hanno dato dell'incosciente per aver fatto la spesa di notte.

 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2020, 19:07
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (zzfazer @ 23/12/2020, 19:03) 
Documenterò che l'esperimento può funzionare.
Come ho già fatto a Marzo quando uscivo in moto di notte per fare spesa al Carrefour 24h (prima che riducessero l'orario) per evitare gli assembramenti di giorno mentre i pecoroni facevano 3 ore di fila all'Esselunga in ora di punta. Gli stessi pecoroni che mi hanno dato dell'incosciente per aver fatto la spesa di notte.
...

Ottima idea!
I "pecoroni" non capiscono che girare in moto è, da questo punto di vista, una delle cose più sicure del mondo.
E che non sparino balle sui rischi di incidenti: ce ne sono tanti anche in casa e comunque la ratio del provvedimento che limita la circolazione (ammesso che serva) non è quella di evitare gli incidenti, ma gli assembramenti e il conseguente contagio.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2020, 17:19
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Quando lo facciamo? Per me è meglio di giorno festivo (sabato compreso), così sono libero dal lavoro... e mi diverto di più a girare in zona rossa! :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2020, 17:22
Avatar

zzMember

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Milan

Status:


ahaha possiamo provare domenica mattina se non piove troppo, ho visto che danno brutto nel weekend. Poi da lunedì c'è sole ma se lavori la vedo difficile
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2020, 17:35
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (zzfazer @ 24/12/2020, 17:22) 
ahaha possiamo provare domenica mattina se non piove troppo, ho visto che danno brutto nel weekend. Poi da lunedì c'è sole ma se lavori la vedo difficile

Concordo: domenica 27 mattina. Vediamo come evolvono le previsioni, altrimenti giovedì 31 mattina dovrebbe essere bello. Io il 31 dovrei lavorare, ma posso farlo anche il pomeriggio (ho massima flessibilità).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2020, 18:01
Avatar

zzMember

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Milan

Status:


benissimo, anche perché con il sole che tramonta ancora prestissimo dobbiamo necessariamente sfruttare la mattina.
Sono a 99.561 km, se arrivassi a 100.000 il 31/12 sarebbe un grande evento
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2020, 18:19
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (zzfazer @ 24/12/2020, 18:01) 
... Sono a 99.561 km, se arrivassi a 100.000 il 31/12 sarebbe un grande evento

Io sono più indietro, ma... se mi impegno. :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2020, 16:34
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 24/12/2020, 17:35) 
CITAZIONE (zzfazer @ 24/12/2020, 17:22) 
ahaha possiamo provare domenica mattina se non piove troppo, ho visto che danno brutto nel weekend. Poi da lunedì c'è sole ma se lavori la vedo difficile

Concordo: domenica 27 mattina. Vediamo come evolvono le previsioni, altrimenti giovedì 31 mattina dovrebbe essere bello. Io il 31 dovrei lavorare, ma posso farlo anche il pomeriggio (ho massima flessibilità).

Domani è prevista pioggia, meglio rimandare. :(
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2020, 18:29
Avatar

zzMember

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Milan

Status:


Si, ho visto! rimandiamo al weekend del 31 in base ad impegni e meteo ;_;
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2020, 18:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,713
Location:
Savona

Status:


Mal che vada aspetti che io ritiri la GW visto che dopo andare a Lecce per un caffè sarà “ normale “ 😁😂
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2020, 18:47
Avatar

zzMember

Group:
Member
Posts:
219
Location:
Milan

Status:


QUOTE (FabryRock @ 26/12/2020, 18:46) 
Mal che vada aspetti che io ritiri la GW visto che dopo andare a Lecce per un caffè sarà “ normale “ 😁😂

Azz sai che sarebbe l'idea migliore?? 3_3 3_3
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2020, 20:33
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
93

Status:


Bha forse mi aggrego ci conosciamo e ci scambiamo gli auguri a distanza
 
Top
51 replies since 23/12/2020, 17:43   950 views
  Share