Il Forum dei Motoviaggiatori

Transiberiana e Giappone, Da Savona a Vladivostok e Giappone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2021, 14:38
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
belluno

Status:


;_; ;_; ;_;

Robe brutte.....
 
Top
view post Posted on 13/8/2021, 17:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,713
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (Guido Fishbiker @ 13/8/2021, 14:25) 
CITAZIONE (FabryRock @ 12/8/2021, 23:20) 

Hai detto bene, la mia disavventura successa in italia ha avuto un altro epilogo, la moto è ancora in concessionaria dal 20 luglio in attesa dell'arrivo delle centraline e della riapertura....se tutto va bene la avrò ai primi di settembre, pensa che si sono dovuti interfacciare con un un'ingegnere in Germania, ingegnere Honda, per la diagnosi....spero che si risolva sia il tuo caso che il mio....

E io che mi lamentavo di HD🙈
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/8/2021, 18:55

Junior Member

Group:
Member
Posts:
95

Status:


Ragazzi ripeto…nessun mezzo è indenne da problematiche o criticità…NESSUNO!!! Se poi ci aggiungiamo l’elettronica a profusione…siamo a posto! Mi dispiace per Fabry, sinceramente, ma come ha detto nel suo ultimo post…”ed io che mi lamentavo di HD”…parole sacrosante, purtroppo nessuno è esente da rotture di maroni!!!
 
Top
view post Posted on 13/8/2021, 19:14

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (barabbax @ 13/8/2021, 19:55) 
Ragazzi ripeto…nessun mezzo è indenne da problematiche o criticità…NESSUNO!!! Se poi ci aggiungiamo l’elettronica a profusione…siamo a posto! Mi dispiace per Fabry, sinceramente, ma come ha detto nel suo ultimo post…”ed io che mi lamentavo di HD”…parole sacrosante, purtroppo nessuno è esente da rotture di maroni!!!

Ho avuto parecchie moto ma credo di poter affermare che la qualità e l'affidabilità di tutti i modelli giapponesi (dei quattro maggiori marchi) è molto molto elevata.

Luca.
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2021, 20:20

Junior Member

Group:
Member
Posts:
95

Status:


CITAZIONE (lucascarpat @ 13/8/2021, 20:14) 
CITAZIONE (barabbax @ 13/8/2021, 19:55) 
Ragazzi ripeto…nessun mezzo è indenne da problematiche o criticità…NESSUNO!!! Se poi ci aggiungiamo l’elettronica a profusione…siamo a posto! Mi dispiace per Fabry, sinceramente, ma come ha detto nel suo ultimo post…”ed io che mi lamentavo di HD”…parole sacrosante, purtroppo nessuno è esente da rotture di maroni!!!

Ho avuto parecchie moto ma credo di poter affermare che la qualità e l'affidabilità di tutti i modelli giapponesi (dei quattro maggiori marchi) è molto molto elevata.

Luca.

Ho avuto parecchie moto anch’io (diverse pure giapponesi) ebbene mi duole dire che quelle che mi hanno dato maggiori problemi sono proprio state le moto del sol levante!
Nel mio post ho infatti detto che nessuna è esente da criticità (le americane e le inglesi però non mi hanno mai lasciato a piedi) ma tutte, soprattutto con l’accrescimento della tecnologia, possono diventare problematiche.
Poi oh, ognuno la vede a suo modo, è chiaro.
 
Top
view post Posted on 13/8/2021, 21:44
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84

Status:


Fabry,
non ci conosciamo, ho seguito la tua “disa” avventura e sul gs adventure mi permetto di dire la mia . Prima del Goldwing ho avuto una gs adventure 1200 ( 2018) che ho appunto permutato per la honda . L’ ho tenuta circa un anno e mi sono fatto l idea che è una moto senza un anima . All inizio è divertente ( parlo del 1200 non del 1250 , ma più o meno è lo stesso ) ma poi ti rendi conto che è tutto marketing….l idea del “ undtoppable “ del viaggio avventuroso, del fuori strada impossibile ecc ecc . Marketing, marketing !Bmw è bravissima a venderti un’ idea , un desiderio.
Intanto per fare del fuori strada vero con un bicilindrico di tale peso dovresti avere un manico che non ti dico , ma anche portarla in piccoli percorsi accidentati ( wild camping ) se ti sfugge ( e sfugge perché è alta e pesante) l appoggi e non credere che sia facile rialzarla da solo .
Ma poi ( ok tu sei giovane ) non pensare di spararti 1000/1200 km col gs senza conseguenze. Non è come farli con il 6 cilindri Goldwing . falli col giessone e scendi col Parkinson .
Insomma , secondo me , non è una moto per un globe-trotter ( come penso tu sia ) e credo che la goldwing ne sia la massima espressione . il 99% dei possessori dell adventure la usa come una normalissima ( e monotona ) moto da strada , convinti ( marketing a tutto spiano) di poter vivere le più irresistibili avventure . il restante 1 la usa come una vera adventure . Ma questo 1% ha una preparazione tecnica e fisica idonea a guidarla in percorsi impegnativi.
Insomma il fuori strada vero , l avventura vera richiede ( con queste potenze e pesi ) tanta tanta tecnica .
Vedi tu fabry, magari ti appassioni di avventura selvaggia …..ma devi imparare tanta tecnica per poi affrontare viaggi da solo e cavartela in situazioni difficili ….
Un caro saluto
 
Top
view post Posted on 13/8/2021, 21:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,423
Location:
Cernusco sul Naviglio

Status:


Alla mia Electra del 2015 ho dovuto sostituire la pompa dell'acqua.
A 34mila km.
Fuori garanzia ovvio...
La Goldwing ne ha 230mila e 31 anni di vita, e mi sorge il dubbio che la pompa dell'acqua non esista... :D
 
Top
view post Posted on 13/8/2021, 21:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,713
Location:
Savona

Status:


Se vedevi dove andavo con l’electra a mettere la tenda cambi idea io sono sicuro che ci andrei in posti dove non arriverei con cruiser
Vengo dal trial che praticavo già a 9 anni e, mentre in velocità ho paura in fuori strada sono nel mio
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/8/2021, 23:03
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (FabryRock @ 13/8/2021, 22:52) 
Se vedevi dove andavo con l’electra a mettere la tenda cambi idea io sono sicuro che ci andrei in posti dove non arriverei con cruiser
Vengo dal trial che praticavo già a 9 anni e, mentre in velocità ho paura in fuori strada sono nel mio

Vero, ma, se ci andavi con l'Electra (ancora complimenti: io non ci sarei riuscito), con la Gold Wing ci andrai a occhi chiusi. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2021, 16:01
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69

Status:


a parte tutto,
Fabrizio ha gia' deciso.....

prendera' SUBITO il gs.....ah ricordati che esce il 1300, poi vedi tu.

io se proprio vuoi essere wild ti consiglio 2 gs.....gli ultimi 1150 e il 1200 bialbero (raffredato ad aria), miglior motore gs.

poi se cerchi cavalli allora prendi 1250 o 1300 quando esce....ma il discorso cambia.


Comunque se prendi il gs e poi ti si rompe non incazzarti con il tipo dei tuoi video.... :rolleyes: ;)
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 17:36

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
Brescia

Status:


Se prendi il GS, se posso un consiglio, prendi l ultima versione. Il 1250 boxer è eccellente con la nuova testata a fasatura variabile.
Tre miei amici da pochi mesi l hanno preso - provenivano da altri GS 1200 e da Multistrada - e ne sono entusiasti.
Prima della GW io avevo il 1200 RT ma il 1250 è davvero tutt altra cosa ai bassi e medi regimi.

Luca
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2021, 18:07
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
503
Location:
Cassino (FR)

Status:


CITAZIONE (Sanny01 @ 14/8/2021, 17:01) 
a parte tutto,
Fabrizio ha gia' deciso.....

prendera' SUBITO il gs.....ah ricordati che esce il 1300, poi vedi tu.

io se proprio vuoi essere wild ti consiglio 2 gs.....gli ultimi 1150 e il 1200 bialbero (raffredato ad aria), miglior motore gs.

poi se cerchi cavalli allora prendi 1250 o 1300 quando esce....ma il discorso cambia.


Comunque se prendi il gs e poi ti si rompe non incazzarti con il tipo dei tuoi video.... :rolleyes: ;)

Già il 1250 l'ho trovato ingombrante... Figurati col 1300... Questo boxer continua a crescere e ad ingombrare....
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 18:46
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84

Status:


[/QUOTE]
Già il 1250 l'ho trovato ingombrante... Figurati col 1300... Questo boxer continua a crescere e ad ingombrare....
……e a scaldare !!
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 20:54

Member

Group:
Member
Posts:
131

Status:


Beh, dire che il Gs sia una moto senza anima ce ne vuole.

I limiti di un guidatore che ha difficoltà in piccoli sterrati non possono ricadere su una moto che rasenta la perfezione in quanto a poliedricità d’utilizzo.
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 23:06
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84

Status:


CITAZIONE (ZUZZU123 @ 14/8/2021, 21:54) 
Beh, dire che il Gs sia una moto senza anima ce ne vuole.

I limiti di un guidatore che ha difficoltà in piccoli sterrati non possono ricadere su una moto che rasenta la perfezione in quanto a poliedricità d’utilizzo.

È proprio per questo che , secondo me , non ha anima , personalità .
Fa di tutto un po’ . In questo è la n. 1 !
Sarà che io l ho presa dopo anni di k 1600 e dopo un po’ ho capito che con questa moto ci fai tutto . Un po’ ! ( parlo dell ultimo motore 1200 . il 1250 l ho provato , per carità, va meglio più elastico , in basso ecc …ma sostanzialmente è la stessa moto )
Prova a farti un trasferimento autostradale a velocità sostenuta . Dopo un po’ devi mollare ….ti vibra pure iil cervello . Va eh , un po’ .
Oggi mi sono fatto una sgroppata Alpi -Lazio a velocità costante 160/180 . A parte il caldo è come andare a spasso , puoi stare in moto anche 12 ore . Fallo col giessone !
Appunto la sua specificità è fare tutto ( bene ) un po’ !

Anzi , ora che ci penso , ha una grande caratteristica . Capacità di carico bagagli praticamente infinita con il tris di borse. In questo la rimpiango ( ma solo se si fa viaggi in coppia )
 
Top
636 replies since 24/2/2020, 09:29   31720 views
  Share