Il Forum dei Motoviaggiatori

Malfunzionamento DCT

« Older   Newer »
  Share  
FBgoldwing
view post Posted on 27/8/2018, 14:21




Appena tornato con la mia DCT nera da viaggio in Slovenia, Croazia, Serbia, Romania, Ungheria, Slovacchia e Austria, 4250 km in 13 giorni.
Con questi km sono arrivato a 9400km da aprile.
Confermo le mie precedenti considerazioni sulla nuova DCT, moto eccezionale rispetto alla precedente.

Motore e cambio trasmettono sempre un ottimo feeling con le aspettative, mi è capitato però tre quattro volte che ripartendo ad un semaforo in città trafficate che in D "mancasse" l'inserimento della marcia con conseguente spegnimento della moto.
Appena la moto si raffredda torna perfettamente normale, nei prossimi giorni la porterò comunque a far controllare, non sono un meccanico ma l'impressione è che serva un olio meno fluido, a qualcuno è capitata la stessa cosa?

In Romania dove qualche strada non è perfetta (anche se meglio di quanto mi aspettassi dopo aver letto vari report di viaggio) le nuove sospensioni assorbono benissimo le asperità, ho anche viaggiato per una trentina di km su strada bianca sempre in totale sicurezza.
Sul tema consumo la moto con la mia guida ha due comportamenti diversi solo se si superavo i 130kmh, viaggiando più veloci si scende a medie da 15,5-16 km/l, se invece ci si mantiene a medie inferiori facevo normalmente 18km/l arrivando anche a 20km/l che significa fare benzina dopo 350 km e non essere ancora in riserva.

Visibilità notturna già ottima, migliorata con l'installazione dei due faretti a led supplementari che allargano la zona laterale illuminata oltre a renderti più visibile.

Capacità bagagliaio, abbiamo già detto molto, io ho risolto con borsa stagna GIVI aggiunta sul portapacchi.