Il Forum dei Motoviaggiatori

che moto prendo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2017, 18:26
Avatar

stai in moto con la moto

Group:
Member
Posts:
501
Location:
vallecamonica

Status:


ciao, ho un bel problema :
avevo gia accennato che volevo cambiare moto perché la mia bicilindrica ha un on-off marcato,
quindi volevo provare un 4 cilindri che a detta degli esperti è più fluido.
mi sono messo alla ricerca particolarmente della honda hornet modello 2007 che mi sembra carina
ne ho sottomano un paio da comprare e fare scambio con la mia.
bene... ora ho visto pure la jamaha xj6 che mi pare carina, sella più bassa, qualche cavallo in meno
che comunque per me sono tanti (78) ma la coppia che entra a 2000 giri in meno quindi più reattiva
ai bassi giri perche dicono che la hornet la devi tenere un po allegra.
Voi cosa ne dite, se non avete le suddette moto avrete pure qualche amico che le possiede e ne parla.
Io il sasso l'ho buttato ora aspetto i cerchi dello stagno ;)

grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 19:52

V-Strom 650

Group:
Privato
Posts:
1,796
Location:
Foggia

Status:


Non so quanto on/off abbia la tua moto; ho guidato per un po' una Honda Cb 500 X, con lo stesso motore, e non ricordo di aver avuto questo problema.
Ad ogni modo, un 4 cilindri 600, andando su in 2 persone, specie sulle montagne intorno a te, devi tenerlo su di giri. E questo non aiuta nella guida turistica. Discorso diverso per un 1000, ma non credo che ti interessi fare un salto così grande.
Quindi ti consiglierei un bicilindrico 650, tipo Suzuki sv 650 o anche Honda Nc 700/750, per restare sulle naked. Oppure, con l'ausilio di un buon meccanico, provare a risolvere l'on/off della tua moto
 
Top
Mezzanotte
view post Posted on 30/11/2017, 19:56




vai sulla Hornet e non sbagli. I ringraziamenti me li farai dopo :D
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 22:11
Avatar

stai in moto con la moto

Group:
Member
Posts:
501
Location:
vallecamonica

Status:


CITAZIONE (GrandeFred @ 30/11/2017, 19:52) 
Non so quanto on/off abbia la tua moto; ho guidato per un po' una Honda Cb 500 X, con lo stesso motore, e non ricordo di aver avuto questo problema.
Ad ogni modo, un 4 cilindri 600, andando su in 2 persone, specie sulle montagne intorno a te, devi tenerlo su di giri. E questo non aiuta nella guida turistica. Discorso diverso per un 1000, ma non credo che ti interessi fare un salto così grande.
Quindi ti consiglierei un bicilindrico 650, tipo Suzuki sv 650 o anche Honda Nc 700/750, per restare sulle naked. Oppure, con l'ausilio di un buon meccanico, provare a risolvere l'on/off della tua moto

della suzuky non mi piace il faro tondo, men che meno piacerebbe alla mia signora,
della nc non mi piace il cambio automatico anche se so che ci sono anche quelle col cambio tradizionale,
della mia mi piace tutto anche la ciclistica, dovrebbe avere più coppia (4 kg-m)
e poi mi piace cambiare :)

CITAZIONE (Mezzanotte @ 30/11/2017, 19:56) 
vai sulla Hornet e non sbagli. I ringraziamenti me li farai dopo :D

tu pensi che la hornet mi possa andare bene anche nei tornanti in 2 persone?
tanti a cui ho chiesto mi hanno detto di si, magari con uno stile di guida un po più allegro :D
 
Top
devipa61
view post Posted on 30/11/2017, 22:28




Amo due cilindri, d'altronde le moto hanno "due ruote"!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
Mezzanotte
view post Posted on 30/11/2017, 22:38




CITAZIONE (skorpyo @ 30/11/2017, 22:11) 
tu pensi che la hornet mi possa andare bene anche nei tornanti in 2 persone?
tanti a cui ho chiesto mi hanno detto di si, magari con uno stile di guida un po più allegro :D

Certo che si. Dipende solo da come dosi il polso. L'unica cosa è che non offre molto spazio abitabile (e caricabile) ma
se ti sei orientato su questi modelli avrai già fatto la tue giuste considerazioni.
Io una volta, tra una moto e l'altra, l'ho potuta provare e mi è piaciuta un sacco, poi ho preso altro ma solo perchè io
sono sempre stato attirato dalle maxi. In ogni caso ti consiglio di provarla prima.

Qui c'è una iteressante articolo (soprattutto l'itervista
di un venditore)

CITAZIONE (devipa61 @ 30/11/2017, 22:28) 
Amo due cilindri, d'altronde le moto hanno "due ruote"!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Lo sanno tutti che le moto devono avere "almeno" 4 cilindri... mfr_lol
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 22:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Nord-Est Power!!!

Status:


CITAZIONE (Mezzanotte @ 30/11/2017, 22:38) 
CITAZIONE (devipa61 @ 30/11/2017, 22:28) 
Amo due cilindri, d'altronde le moto hanno "due ruote"!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Lo sanno tutti che le moto devono avere "almeno" 4 cilindri... mfr_lol

Naaaaaaa, perchè portare a spasso tanto peso e due (o più) cilindri in più??? :D
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2017, 22:55
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,276
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Teobecks @ 30/11/2017, 22:51) 
CITAZIONE (Mezzanotte @ 30/11/2017, 22:38) 
Lo sanno tutti che le moto devono avere "almeno" 4 cilindri... mfr_lol

Naaaaaaa, perchè portare a spasso tanto peso e due (o più) cilindri in più??? :D

Perché non "pedalo" io. :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2017, 09:52
Avatar

Member

Group:
Privato
Posts:
806
Location:
Prov. Brindisi

Status:


Prendi l'Hornet e non sbagli!
Il motore è talmente fluido che riesci ad andare a 30 km/h in sesta e ad aprire senza un sussulto. Se vuoi passeggiare, sotto i 7500/8000 giri è docile come uno scooter invece sopra è bella cattiva cattiva.
Il modello 2007 ha anche la forcella a steli rovesciati, migliore e molto bella esteticamente.
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 17:40
Avatar

stai in moto con la moto

Group:
Member
Posts:
501
Location:
vallecamonica

Status:


grazie a tutti ,
continuate pure con i suggerimenti,
domani vado comunque a vedere e tastare la xj6 poi ne traggo le conclusioni,
certo a quanto pare la hornet stravince

CITAZIONE (oneseries85 @ 1/12/2017, 09:52) 
Prendi l'Hornet e non sbagli!
Il motore è talmente fluido che riesci ad andare a 30 km/h in sesta e ad aprire senza un sussulto. Se vuoi passeggiare, sotto i 7500/8000 giri è docile come uno scooter invece sopra è bella cattiva cattiva.
Il modello 2007 ha anche la forcella a steli rovesciati, migliore e molto bella esteticamente.

anche a me piace il modello 2007 anche più del 2013 per quel codino diverso dalle solite moto,
poi come sottosella mi pare uno dei migliori, io attualmente ci metto 2 chiavi e kit pioggia
mi sa che nella hornet ci sta pure la bomboletta pneumatici.
poi quando andiamo in due bauletto anche se esteticamente non è bello
quando si va via + giorni anche le borse laterali, la hornet sopporta tutto anche se l'estetica va a ramengo
faccio così anche con la mia cb
 
Top
view post Posted on 2/12/2017, 23:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


QUOTE (skorpyo @ 30/11/2017, 18:26) 
honda hornet
yamaha xj6

Non ho mai avuto nessuna delle due, ma conosco gente che le ha avute.
La mia impressione e' che sono ottime entrambe.
Se, e magari non e' il caso tuo, la dovessi rivendere, la hornet ha molto mercato, la xj6 molto meno.
 
Top
devipa61
view post Posted on 3/12/2017, 20:41




CITAZIONE (marcorideon @ 2/12/2017, 23:57) 
CITAZIONE (skorpyo @ 30/11/2017, 18:26) 
honda hornet
yamaha xj6

Non ho mai avuto nessuna delle due, ma conosco gente che le ha avute.
...

...un giorno un barbone incontrò un amico, barbone anche lui, e gli disse:《Amico mio... se sapessi quant'è buona pasta e fagioli...!!!》. L'amico rispose stupefatto:《Perché? Sei riuscito a mangiarla? Come hai fatto?!?》. Risponde di nuovo il primo barbone:《Nooo, me lo ha raccontato un amico che ha visto un signore mangiarla...!!!》 :P :P :P
 
Top
view post Posted on 3/12/2017, 21:50
Avatar

stai in moto con la moto

Group:
Member
Posts:
501
Location:
vallecamonica

Status:


:P :P :P :D
 
Top
Mezzanotte
view post Posted on 4/12/2017, 15:25




io non ho visto mangiarla, io l'ho mangiata e ti posso dire che è buona!! :P
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 17:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


la Hornet era sempre stata una mia vecchia scimmia, ma non mi è mai capitata di guidarne una. invece ho un ottimo ricordo della prova della Cb650F, che anche se è impostata diversamente, ha di fatto preso il posto della hornet nei listini. prezzi sull'usato però sui 5000 euro, te quanto avresti in mente di spendere?

la xj6 piace anche a me, ma pensando alla versatilità della moto andrei sulla versione semicarenata Diversion. al tempo stesso, moto robustissima e trovabile a cifre oneste è il bandit650, anche li naked o semicarenata.

sempre 4 cilindri, derivata dalla Hornet c'è la Cbf600, le ultime le trovi del 2012-2013, a volte anche con abs, ma non frequenti.

sennò come naked leggermente più cattiva c'è la Z750, ne trovi a centinaia sugli annunci.
 
Top
64 replies since 30/11/2017, 18:26   1285 views
  Share