Il Forum dei Motoviaggiatori

I Racconti di First

« Older   Newer »
  Share  
primomontagna
view post Posted on 21/2/2017, 19:18




First e La casa editrice Gruppo Albatros il Filo, sono lieti di comunicare l'uscita in libreria
dell’opera di:


Primo Montagna

I RACCONTI DI FIRST




Io non sono un appassionato di moto – scrive Primo Montagna. – Le guido, le smonto, le pulisco, ma
non sono un fanatico di moto. Sono innamorato di tutte le sensazioni che solo la posizione privilegiata
della sella riesce a trasmettere. A cavallo delle mie moto, mi sento il re del mondo, il capo di me stesso.
Mi sento così quando sono in viaggio verso luoghi nuovi, carico d’aspettative. Quando faccio piccoli
giri o ritorno nei luoghi teatro delle prime avventure. Posti conosciuti da sempre, dove la mia mente
vola lontano nei ricordi. In moto, mi faccio coinvolgere da ciò che accade lungo la strada, dalle parole
di un amico o di una persona incontrata per caso. Mi faccio travolgere dallo stupore di un bambino, da
un tramonto, dallo splendore di ogni stagione e, perché no, anche dalla pioggia che, a volte, può essere
una piacevole compagna di viaggio. In queste pagine i racconti dei viaggi fatti in moto diventano una
sorta di percorsi interiori, perché al rientro da ogni viaggio torniamo cambiati, arricchiti, diversi, e
spesso i viaggi più indimenticabili sono quelli che si fanno con il cuore.
Primo Montagna (First) è nato a Pavia nel 1974, ha conseguito il diploma di Disegnatore Meccanico,
ha svolto la professione di operaio e si occupa attualmente di calzature. Nel 2008 ha fondato con un
amico motociclista il sito www. turismoinmoto.it. Nel 2009 ha pubblicato Harles Potess l’effetto
motocicletta, romanzo autobiografico dove racconta com’è iniziata la sua passione per i viaggi in moto.
Amante della fotografia, si diletta in cucina, ha svolto attività di volontariato per diversi anni e non ha
mai smesso di viaggiare con le sue moto. Insieme alla sua compagna Eleonora ha scritto alcuni report di
viaggio, pubblicati nelle riviste “Super Wheels”, “Mototurismo”, “Euromoto”, “Scout Motorbiker” e
“Bicilindrica”. Ha collaborato per tre stagioni alla programmazione e conduzione di “Liberamente
Viaggiatore”, programma radiofonico dedicato ai viaggi, trasmesso da Radio Onda Novara.




I Racconti di First

di Primo Montagna (First)

Edito da Albatros
ISBN 978-88-567-8039-0
Pag. 116

12€ + 2,50€ di spedizione

Il libro sarà disponibile entro 20 giorni presso librerie e bookstore on line.
E’ possibile effettuare l’ordinazione contattandomi via mai a [email protected] . tramite messaggio attraverso il Forum, oppure tramite messenger di Facebook .

N più breve tempo possibile effettuerò la spedizione.

Grazie per la cortese attenzione.

Primo Montagna (First)
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 19:24
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


Quando torno dal viaggio lo ordino. :)
Oppure alla prima occasione in cui ci incontriamo. ;)
 
Web Contacts  Top
Blue Winger
view post Posted on 22/2/2017, 23:24




Complimenti! Edizione digitale?
 
Top
primomontagna
view post Posted on 23/2/2017, 18:27




ci sarà anche l'E book.

Edited by primomontagna - 24/2/2017, 19:22
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 23:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
6,391
Location:
Weesp (NL)

Status:


Avvisa quando ci sara' la versione Kindle.
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 22:34
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


E' sempre un piacere quando a casa arriva un bel libro. :)
Lo leggerò al ritorno dal viaggio, ma già me lo sto gustando.
 
Web Contacts  Top
primomontagna
view post Posted on 6/3/2017, 22:35




Grazie Marcello!

Buona lettura e buon viaggio!
 
Top
motoman
view post Posted on 7/3/2017, 00:15




CITAZIONE (primomontagna @ 21/2/2017, 19:18) 
... Le guido, le smonto, le pulisco, ma
non sono un fanatico di moto. Sono innamorato di tutte le sensazioni che solo la posizione privilegiata
della sella riesce a trasmettere. A cavallo delle mie moto, mi sento il re del mondo, il capo di me stesso.

... Ecco, a parte lo smontaggio e le pulizie... hai descritto benissimo anche quello che sento io andando in moto... ;)
 
Top
primomontagna
view post Posted on 7/3/2017, 19:38




Motoman.. lo so che ce ne sono tanti come me! shiny
 
Top
primomontagna
view post Posted on 8/3/2017, 19:19




OOOK!!!!!! nel web è possibile trovarlo in vendita. Bene!
 
Top
toni8964
view post Posted on 12/3/2017, 10:56




Ho ricevuto il libro! A dire il vero era già arrivato da 10 giorni, ma io l'ho visto solo ieri, tornato in Italia.
Grazie per la dedica !
Come tutti i libri interessanti, appena cominciato ho dovuto finirlo :)
E' un racconto molto introspettivo, succede spesso nella lettura di identificarsi con le sensazioni che Primo racconta in modo molto lucido e lineare.
Dagli incontri, al rapporto con la moto, all'esperienza post-incidente, tutto fa capire cosa sia la vera passione per la moto, nonostante l'incipit "... Non ho la passione per la moto!"
E poi che ricordi col "Gengiva", la mitica Cagiva SST del 1981, identica alla mia, la moto con cui ho cominciato i primi viaggi...
 
Top
primomontagna
view post Posted on 12/3/2017, 11:51




Grazie! Due righe molto gradite !!!


groupwave
 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 16:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
1,049
Location:
Langhe

Status:


Arrivato oggi! Grazie Primo per la velocità di spedizione e per la dedica.
Ho un libro da ultimare e poi mi dedicherò al tuo.
 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 17:46
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
86
Location:
Roma (sigh!)

Status:


Dovrò provvedere quanto prima all'acquisto, grazie per la segnalazione ;)
 
Top
21 replies since 21/2/2017, 19:18   542 views
  Share