Il Forum dei Motoviaggiatori

3.000 km in 24 ore, 20/26.7.2015

« Older   Newer »
  Share  
Gold Wing
view post Posted on 14/8/2015, 21:23 by: Gold Wing
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,278
Location:
Lecce

Status:


Lunedì 20 luglio, Roca (LE) - Correggio (RE), km 918
Parto direttamente da mare (27 km da Lecce, presso Otranto), dove mi sono trasferito da qualche giorno. Tappa di avvicinamento. Per arrivare il più possibile riposato in Germania, ho deciso di non percorrere in un’unica tappa i 1.417 km fino a Menningen, ma di fare tappa in norditalia. Ne approfitto per salutare un amico, che rivedo sempre con piacere… oltre ad essere l’attuale detentore (che io sappia) del record della 24 ore :D (ha battuto il mio record di pochi km, qualche anno fa, con la sua Gold Wing 1800). Marco (Guntherbiker) inoltre parteciperà al raduno in Germania dopo la mia 24 ore, con l’altra sua moto (BMW GS 1100).
La tappa sarebbe tranquilla, se non fosse per il gran caldo. Ne soffro un po’, ma, stranamente, sembra risentirne anche la moto. Alla normale velocità autostradale (col cruise inserito: km/h 126), ben presto l’indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento arriva al limite della zona rossa, :o: cosa inusuale per la Gold Wing, soprattutto per il 1500, dotato di un efficiente impianto di raffreddamento (non avevo mai visto in vita mia l’ago arrivare alla zona rossa e, normalmente, nemmeno alla metà).
Sono preoccupato per questo fenomeno e mi fermo spesso per far raffreddare il motore. Ad ogni sosta, noto le due ventole in funzione (probabilmente lo sono anche in movimento, ma è difficile sentirle). Spero che la causa sia solo il caldo eccezionale, ma sono molto preoccupato per domani. :unsure: :(
A causa del caldo e delle soste extra, faccio un po’ tardi… cosa anche questa inusuale per me, come nota Marco, abituato alla mia puntualità.
La sera passa piacevolmente parlando di moto e relativi viaggi. 
Controllo acqua e olio, ma la moto non ha consumato quasi nulla.
 
Web Contacts  Top
127 replies since 14/8/2015, 18:21   5761 views
  Share