Il Forum dei Motoviaggiatori

Ma c'è ancora qualcuno che sa fare il proprio lavoro? Notaio

« Older   Newer »
  Share  
balza76
view post Posted on 9/7/2015, 09:45 by: balza76
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
504
Location:
Roma

Status:


Sfondi una porta aperta. Due episodi che mi sono avvenuti a me così al volo, di cui uno proprio con un notaio...
- Due anni fa abbiamo preso un mutuo, nell'atto redatto dal notaio (dopo che avevamo fornito tutta la documentazione necessaria)... il notaio sbaglia l'indirizzo e i dati della casa su cui si sarebbe dovuto mettere l'ipoteca. Invece della mia era andato a mettere i dati della casa di mio fratello (mio vicino di casa: sono due villette indipendenti costruite a partire da un unico lotto che tempo fa fu diviso e venduto dai miei genitori a me e a mio fratello). Per un attimo penso che tutto sommato sarebbe stato un errore "interessante", della serie io mi prendo i soldi e se non pago la banca si prende casa di mio fratello, ma poi penso che sarebbe stato un comportamento un tantino scorretto e avviso il notaio.
- Qualche mese fa vado a prendere i documenti che l'architetto che ha seguito i lavori aveva mandato in comune per dare la chiusura lavori e... di nuovo... mi trovo che tutto coincide con quanto fatto in termini di descrizione dei lavori, ma tutti i dati di intestazione fanno riferimento alla casa di mio fratello! L'architetto - che aveva seguito in precedenza i lavori anche per mio fratello - per pigrizia aveva preso il file dal suo PC e aveva cambiato le cose dove i due progetti differivano... senza accorgersi che differivano... anche intestatario e indirizzo di casa! No comment. Per andare ancora più nel paradossale, tale documento è stato presentato in comune e... è stato approvato come se niente fosse, anche se era un documento che aveva un mix di informazioni di una casa e un mix di un'altra casa! Follia. Follia che adesso ovviamente IO sto cercando di risolvere in qualche modo.
 
Web  Top
9 replies since 8/7/2015, 18:22   188 views
  Share