Il Forum dei Motoviaggiatori

3° incontro nazionale: scelta data e luogo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2014, 21:31
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


Oggi è il solstizio d'inverno: questa notte è la più lunga dell'anno. :rolleyes:
Ma questo è anche il momento in cui le giornate cominciano ad allungarsi. :)
Ed è proprio in questo momento significativo dell'anno che voglio invitare il forum all'organizzazione del 3° Incontro Nazionale del Forum dei Motoviaggiatori. :)
I miei noti problemi di salute dovuti all'incidente non mi hanno permesso di occuparmene prima (e ancora non posso dedicarmici al 100%); ma ho ormai la ragionevole certezza di poterci partecipare quindi rompo gli indugi... anche perchè altrimenti rischiamo di fare troppo tardi nell'organizzazione. ;)
Le prime due cose da decidere sono la data e il luogo.

DATA
I precedenti due incontri si sono svolti il 22/24 marzo 2012 (a Grosseto) e il 28/30 marzo 2013 (a Cupra Marittima - AP).
Entrambi gli incontri si sono svolti nell'ultimo finesettimana dell'ora invernale, essendo quindi doppiamente penalizzati sotto questo aspetto, perchè abbiamo subito la perdita di un'ora nel cambio d'ora nella notte tra sabato e domenica, oltre la fatto dell'ora in meno di luce nella serata. La scelta della data è stata però dovuta ad altri fattori, che ci hanno vincolato.
Quest'anno il cambio d'ora avverrà nella notte tra il 28 e il 29 marzo. Suggerisco quindi di organizzare l'incontro ad aprile, evitando la Pasqua, che cadrà il 5 aprile.
Andando avanti nella stagione, aumentano i costi e l'affollamento delle strutture. Propongo quindi di fissare l'incontro nel primo finesettimana utile, cioè il 10/12 aprile 2015.
Altre possibilità sono il 17/19 e il 24/26 aprile e l'1/3 maggio.
Il 17/19 aprile sono impegnato per il compleanno di mia figlia.
Il 24/26 aprile presenta il vantaggio del 25 festivo, ma questo potrebbe essere uno svantaggio, perchè le strutture saranno più affollate; inoltre alcuni di noi potrebbero voler sfruttare quel ponte per un viaggetto per proprio conto.
L'1/3 maggio presenta gli stessi vantaggi e svantaggi del 24/26 aprile; ma la stagione comincia a essere un po' avanzata per questi incontri, che sono più opportuni a inizio primavera.
Pertanto mi sembra che la data migliore sia il 10/12 aprile.
Dite la vostra opinione, oltre ovviamente la vostra disponibili per questa (o altre) data.

LUOGO
L'incontro è opportuno che si svolga, come sempre, in centro Italia (a nord di Roma), per garantire il maggior afflusso possibile di Motoviaggiatori, riducendo al minimo la distanza da percorrere per raggiungerlo.
A questo proposito ricordo l'utile sondaggio che ci mostra dove abitiamo (chi non ha votato lo faccia, per favore, magari precisando in un post gli altri dati): https://motoviaggiatori.forumcommunity.net/?t=57116718
Come nostra tradizione, sarà un incontro itinerante, quindi anche stavolta il luogo prescelto sarà solo la sede della cena del sabato e dove pernottare (ed eventualmente il luogo di partenza del giro del sabato).
Saranno organizzati giri il sabato e domenica mattina (magari anche un punto di incontro per chi arriva venerdì sera).
Il 1° incontro ha avuto base in Toscana, il 2° nelle Marche; mi sembra che ora manchi all'appello l'Umbria!
Potrebbe comunque andar bene anche l'alto Lazio o il nord dell'Abruzzo.
Il luogo dovrà garantire camere e tende: anche se i campeggiatori saranno pochi (normalmente io e pochi altri :D) deve essere garantita anche questa possibilità, per chi vuole.
Dovrà consentirci di poter cenare in tranquillità, possibilmente da soli o comunque in una sala riservata, disponibile anche per il dopo cena da passare a chiacchierare.
Generalmente si tratta di un agriturismo.
Riguardo alla capacità di alloggio, ricordo i numeri delle precedenti edizioni:
1° incontro: 23 moto e 29 persone
2° incontro: 30 moto e 39 persone
Non tutte le persone però hanno pernottato, perchè alcuni hanno partecipato solo ai giri.
Fate quindi delle proposte sul luogo e la struttura.

Chiunque si offrirà di organizzare l'incontro (preferibilmente un locale, ma non è essenziale), io garantirò un'assistenza e seguirò comunque la cosa, ma non chiedetemi di fare tutto da solo. ;)
Le adesioni, in questa fase, sono solo di massima. Dopo che saranno decisi data e luogo aprirò, come al solito, un topic, dove ognuno darà la sua adesione e si preciseranno i modi con cui prenotare per la notte e la cena.
Forza dunque con le proposte! :)

Edited by Gold Wing - 22/12/2014, 22:31
 
Web Contacts  Top
giannitr
view post Posted on 21/12/2014, 22:19




Sono d'accordo su Umbria o Abruzzo, per me va bene 10/12 aprile.
In quanto all organizzazione non essendo sul posto non mi propongo come organizzatore in primis ma come collaboratore a distanza ci sono......
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 00:28
Avatar

Ex 1832

Group:
Privato
Posts:
4,757
Location:
Piemonte

Status:


Per me purtroppo è prematuro indicare ora la mia presenza, la voglia c'è, ma non posso prendere impegni così avanti nel tempo.

Per il luogo, in Umbria in moto ci sono già stato 3 volte, per cui voterei per altra regione.
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 06:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,102
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Finalmente si da un senso a queste giornate grigie ;) . per me va bene in qualsiasi posto pur di stare assieme e andare in moto . la data direi che anche per me 10/12 aprile e'perfetta ;) .A disposizione per qualsiasi mansione nel mio limite del possibile .
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2014, 07:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,556
Location:
Ravenna

Status:


Finalmente si smuove qualcosa ;-)...come data va bene il 10/12 aprile anche per me
 
Web  Top
iw6bff
view post Posted on 22/12/2014, 07:56




Per me va bene tutto, ma come sempre per me il sabato è lavorativo, per cui riesco ad esserci solamente la domenica se non è lontanissimo, l' Umbria per le mie esigenze sarebbe l' ideale.
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 09:17
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


Eccomi!!

La data del 10/12 aprile mi sta benissimo e anche di più. Le considerazioni fatte sono esatte anche perchè per il ponte del primo maggio ho il compito di organizzare un raduno per gli amici Netraiders nella zona di confine tra Toscana, Emilia, Umbria e Marche (Città di Castello e zona del Verghereto).

Tornando a noi, la struttura adatta potrebbe essere questa:

www.campingrioverde.it/

Ci sono bellissimi bungalow e ovviamente tanto spazio per campeggiare.
Ho visto che l'apertura è prevista per il week end successivo, ma se la cosa interessa posso chiedere di anticipare per noi (la proprietaria è una mia cara amica).

A Kim che è stato 3 volte in Umbria dico che forse riuscirò a portarlo in zone dove non è mai stato, a cavallo dell'appennino, e gironzolando anche per alcune zone delle Marche (Goldwing sa di cosa parlo, ce l'ho portato anche quest'anno :D ).

Naturalmente la mia è solo una proposta, come sempre, e come l'anno scorso, poi sta a voi dire se piace oppure no. :)
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 09:46
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Parma

Status:


Chissà che stavolta non riesca a partecipare anche io!

Detta con tutto il beneficio del dubbio, mancando ancora parecchi mesi, il 10.12 aprile e il 17.19 aprile dovrebbero essere buone date. Il 25 aprile e il 1 maggio la vedo molto più dura, per altri eventi "tradizionali annuali".

Per il luogo... ovvio che egoisticamente più è vicino a Parma meglio è, ma ci si adegua. Eventualmente anche io sarei interessato al posto tenda
 
Top
Sabrina1966
view post Posted on 22/12/2014, 10:07




Fosse che fosse la volta buona anche per noi...... :P
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 10:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
9,102
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


CITAZIONE (Sabrina1966 @ 22/12/2014, 10:07) 
Fosse che fosse la volta buona anche per noi...... :P

Dovete esserci anche voi ;)

CITAZIONE (zivas @ 22/12/2014, 09:17) 
Eccomi!!

La data del 10/12 aprile mi sta benissimo e anche di più. Le considerazioni fatte sono esatte anche perchè per il ponte del primo maggio ho il compito di organizzare un raduno per gli amici Netraiders nella zona di confine tra Toscana, Emilia, Umbria e Marche (Città di Castello e zona del Verghereto).

Tornando a noi, la struttura adatta potrebbe essere questa:

www.campingrioverde.it/

Ci sono bellissimi bungalow e ovviamente tanto spazio per campeggiare.
Ho visto che l'apertura è prevista per il week end successivo, ma se la cosa interessa posso chiedere di anticipare per noi (la proprietaria è una mia cara amica).

A Kim che è stato 3 volte in Umbria dico che forse riuscirò a portarlo in zone dove non è mai stato, a cavallo dell'appennino, e gironzolando anche per alcune zone delle Marche (Goldwing sa di cosa parlo, ce l'ho portato anche quest'anno :D ).

Naturalmente la mia è solo una proposta, come sempre, e come l'anno scorso, poi sta a voi dire se piace oppure no. :)

Ottimo Zivas
 
Contacts  Top
Dragokappa
view post Posted on 22/12/2014, 10:58




Ho già fatto domanda di ferie in bianco.
Qualunque data per me va bene.
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 11:00
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,280
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (zivas @ 22/12/2014, 09:17) 
Eccomi!!

La data del 10/12 aprile mi sta benissimo e anche di più. Le considerazioni fatte sono esatte anche perchè per il ponte del primo maggio ho il compito di organizzare un raduno per gli amici Netraiders nella zona di confine tra Toscana, Emilia, Umbria e Marche (Città di Castello e zona del Verghereto).

Tornando a noi, la struttura adatta potrebbe essere questa:

www.campingrioverde.it/

Ci sono bellissimi bungalow e ovviamente tanto spazio per campeggiare.
Ho visto che l'apertura è prevista per il week end successivo, ma se la cosa interessa posso chiedere di anticipare per noi (la proprietaria è una mia cara amica).

A Kim che è stato 3 volte in Umbria dico che forse riuscirò a portarlo in zone dove non è mai stato, a cavallo dell'appennino, e gironzolando anche per alcune zone delle Marche (Goldwing sa di cosa parlo, ce l'ho portato anche quest'anno :D ).

Naturalmente la mia è solo una proposta, come sempre, e come l'anno scorso, poi sta a voi dire se piace oppure no. :)

Mi sembra ottimo, soddisfacendo i nostri requisiti. :)
C'é solo da chiarire alcuni aspetti:
1) I bungalow sono solo 14, di 2 e 4 posti. Se, come sembra dalla piantina, sono 7 da 2 posti (letto matrimoniale) e 7 da 4 posti (2 camere: 1 matrimoniale e 1 da due letti), potrebbe andare bene, con una capacità complessiva di 42 posti letto. Tanto occuperemmo in pratica tutta la struttura.
2) Il sito parla di piccolo ristorante a bordo piscina. Deve essere sufficiente per contenerci tutti, quindi almeno per 30/40 persone.
3) Che sia aperto per quella data

Edited by Gold Wing - 22/12/2014, 13:15
 
Web Contacts  Top
iw6bff
view post Posted on 22/12/2014, 12:32




conosco il campeggio, ho fatto una parte del corso di volo in deltaplano proprio li, peccato siano passati qasi ?^§" anni......................
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 12:46
Avatar

Mototurista nell'anima

Group:
Privato
Posts:
6,047
Location:
Gubbio

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 22/12/2014, 11:00)
CITAZIONE (zivas @ 22/12/2014, 09:17) 
Eccomi!!

La data del 10/12 aprile mi sta benissimo e anche di più. Le considerazioni fatte sono esatte anche perchè per il ponte del primo maggio ho il compito di organizzare un raduno per gli amici Netraiders nella zona di confine tra Toscana, Emilia, Umbria e Marche (Città di Castello e zona del Verghereto).

Tornando a noi, la struttura adatta potrebbe essere questa:

www.campingrioverde.it/

Ci sono bellissimi bungalow e ovviamente tanto spazio per campeggiare.
Ho visto che l'apertura è prevista per il week end successivo, ma se la cosa interessa posso chiedere di anticipare per noi (la proprietaria è una mia cara amica).

A Kim che è stato 3 volte in Umbria dico che forse riuscirò a portarlo in zone dove non è mai stato, a cavallo dell'appennino, e gironzolando anche per alcune zone delle Marche (Goldwing sa di cosa parlo, ce l'ho portato anche quest'anno :D ).

Naturalmente la mia è solo una proposta, come sempre, e come l'anno scorso, poi sta a voi dire se piace oppure no. :)

Mi sembra ottimo, soddisfacendo i nostri requisiti. :)
C'é solo da chiarire alcuni aspetti:
1) I bungalow sono solo 14, di 2 a 4 posti. Se, come sembra dalla piantina, sono 7 da 2 posti (letto matrimoniale) e 7 da 4 posti (2 camere: 1 matrimoniale e 1 da due letti), porre andare bene, con una capacità complessiva di 42 posti letto. Tanto occuperemmo in pratica tutta la struttura.
2) Il sito parla di piccolo ristorante a bordo piscina. Deve essere sufficiente per contenetci tutti, quindi almeno per 30/40 persone.
3) che sia aperto per quella data

Se è aperto il campeggio è aperto anche il ristorante, che è tutto di unica gestione.
E' sufficientemente grande, una bella sala che può certamente contenerci tutti.
Se la cosa va avanti vedo di concretizzare meglio il tutto, quindi direi di iniziare a stilare una lista dei partecipanti, così dopo le feste posso muovermi ed iniziare a chiedere tutto quello che ci occorre.

CITAZIONE (iw6bff @ 22/12/2014, 12:32) 
conosco il campeggio, ho fatto una parte del corso di volo in deltaplano proprio li, peccato siano passati qasi ?^§" anni......................

Esatto. Chi fa volo libero a Monte Cucco conosce certamente la struttura, che da anni e anni ospita gli arditi trasvolatori :D
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 12:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Privato
Posts:
4,556
Location:
Ravenna

Status:


Ottima l'idea di Zivas..l'umbria è molto bella e son sicuro che verrà fuopri un bel giro
 
Web  Top
43 replies since 21/12/2014, 21:31   389 views
  Share