Il Forum dei Motoviaggiatori

Medio Oriente: la Terra Proibita, di Marcello Anglana

« Older   Newer »
  Share  
IlarioB
view post Posted on 20/5/2016, 00:14 by: IlarioB




Questo libro mi è piaciuto moltissimo perché veramente ti trovi ad essere trascinato non solo, nel vortice dei pensieri e degli sentimenti dell'autore, ma anche nei secoli di storia controversa di popolazioni con caratteri diametralmente opposti ai vicini. Vicini che sono stati e rimangono per un l'altro avversari temibili. Che sono stati costretti a vivere, combattere e sopportarsi nel limite dell'estremo! E ci vuole coraggio, voglia di conoscere il mondo superando ogni barriera, e spirito libero, e cuore, per viaggiare da soli in moto in quelle terre martoriate!
Il libro, insieme all'altro libro. "Italia-Giappone e rientro", avendoli in formato ebook, me li porto sempre appresso durante i miei continui spostamenti.
Gli altri bellissimi due, in formato cartaceo "La meta è la strada", ed "Il giro del mondo in 83 giorni" (tutti e due con dedica personalizzata dall'autore) li tengo a casa pronti ad accogliermi sulla testa del mio letto per cullarmi prima di dormire ed ispirarmi e sognare, per attraversare il modo come l'autore.
 
Top
12 replies since 27/11/2014, 10:08   392 views
  Share