Il Forum dei Motoviaggiatori

Cipro: 30.7/22.8.2013 - Report completo

« Older   Newer »
  Share  
Gold Wing
view post Posted on 7/9/2013, 13:04 by: Gold Wing
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


Dopo il report in diretta, ecco il report completo. :)

I primi 9 giorni (su 24 totali) li ho già postati nel topic citato, ma, per completezza, li riposto qui, con alcune aggiunte e correzioni.
Questo è il fotoalbum completo. Il fotoalbum, come al solito, è completo di didascalie.

PREMESSA
E' un viaggio anomalo.
Non un viaggio in solitaria, almeno in parte.
Addirittura siamo in 3.
Ma una sola moto (la mia, ovviamente).
E allora? Cos'è: ho comprato un sidecar? No, naturalmente.
Semplicemente è la... quadratura del cerchio. Sarà la seconda volta, come in occasione del viaggio a Creta, anche se con alcune differenze.
Per accontentare la famiglia (moglie e figlia), ho prenotato due settimane in un residence sul mare a Cipro (costa sud, presso Limassol/Lemesos).
Ma io due settimane in un residence sul mare con piscina mi rompo.
Quindi... :D
Per farla breve, spedisco moglie e figlia con l'aereo fino a Cipro (loro partono sabato 3); quando arriveranno a Cipro (aeroporto di Larnaka), troveranno me ad attenderle e quindi faremo le due settimane insieme.
Poichè loro (le conosco :rolleyes: ) si alzano tardi, io ogni mattina avrò 3/4 ore a disposizione (dalle 6 alle 10) per girarmi Cipro in moto e poi, da bravo marito e padre, sarò a loro disposizione per scarrozzarle dovunque vogliano (ho noleggiato un'auto lì per 10 giorni).
Ho già preparato tutto: taxi che viene a prenderle da casa all'aeroporto di Brindisi, taxi che le accompagna dall'aeroporto di Larnaka al residence. Devo solo sperare che mia moglie non sbagli il cambio di aereo a Roma Fiumicino e ovviamente essere puntuale (io) a Cipro.
Da Lecce a Cipro sono circa 3.800 km, quindi 4 giorni di viaggio. Ovviamente tutti via terra fino alla Turchia meridionale. Partendo la mattina di martedì 30 luglio, arriverò a Tasucu (Turchia meridionale) il 2 agosto. La sera prendo il traghetto che mi porterà (la mattina di sabato 3 agosto) a Girne/Kyrenia, nella Repubblica turca di Cipro del nord. Da lì, in 80 km, attraversando la linea verde, entrerò nella Repubblica di Cipro (greca) fino all'aeroporto di Larnaka, dove incontrerò la mia famiglia (loro arrivano alle 16.25, quindi ho tutto il tempo).
Al contrario, al ritorno. Li accompagno in aeroporto sabato 17, loro decollano alle 8.45, non credo di fare in tempo a prendere il traghetto in giornata, quindi pernotterò da qualche parte a Cipro Nord e il giorno dopo inizio il ritorno, per arrivare a Lecce il 21 agosto. Credo che mi fermerò a Roma, per consegnare passaporto e documenti all'agenzia che mi sta preparando i visti per il giro dal mondo di ottobre.
Spero che vada tutto bene.
Anche stavolta, moto pronta all'ultimo momento (l'ho ripresa il 26.7 dal meccanico), per un imprevisto.
---------------------------------------------------------------------------------------
PERCORSO TOTALE (cliccando su tutte le immagini dei percorsi, si apre il percorso su Google Maps)
Lecce - Cipro - Lecce, 30.7/22.8.2013, giorni 24, km 10.166

totale

Percorso su Google Earth
Percorso in file gpx
Percorso in file gdb

---------------------------------------------------------------------------------------
Dettaglio del percorso a Cipro
4/18.8.2013, giorni 15, km 2.450 (da Lecce a Cipro km 3.859 - da Cipro a Lecce km 3.857)

cipro

Edited by Gold Wing - 10/12/2023, 12:03
 
Web Contacts  Top
46 replies since 7/9/2013, 13:04   2286 views
  Share