Il Forum dei Motoviaggiatori

27ª Biker Fest: Lignano Sabbiadoro, 9/12.5.2013

« Older   Newer »
  Share  
Gold Wing
view post Posted on 23/6/2013, 17:18 by: Gold Wing
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,273
Location:
Lecce

Status:


Domenica 12 maggio

Oggi sarebbe il giorno destinato al rientro, ma, visto che… non piove, decido di prenderla comoda e di partire dopo mezzogiorno.
L’ingresso della Biker Fest (nell’area del luna park di Lignano Sabbiadoro); nella seconda foto, al centro, Moreno, Direttore di Bikers Life e organizzatore della Biker Fest)
IMG_0021

IMG_0022

IMG_0024

Durante la mattinata esce perfino il sole, ma ormai è tardi, devo smontare tutto e tornare a casa.
Prima di partire, passa a trovarmi (col figlio) GW1500 (un altro amico del Forum dei Motoviaggiatori), da Belluno. :) Purtroppo ci siamo dimenticati di scattare una foto. :(
Avrò un po’ di problemi a rientrare a casa, mettendoci due giorni. Infatti presso Ancona mi accorgo di avere le luci del faro spente (restano accese solo quelle di posizione); ho tre dita d’acqua nel faro! Sembra un acquario, mancano solo i pesci rossi! :o: :D
E’ successo che ha ceduto la guarnizione del faro (gli anni e i km cominciano a pesare :rolleyes: ) e quindi l’acqua che è caduta violentemente per due giorni (la moto era parcheggiata prevalentemente al coperto ma non la parte anteriore scoperta) è riuscita a passare, fulminando le 2 lampadine del faro. Riesco a smontare il faro (operazione complessa e lunga sulla Gold Wing) e a sostituire le lampadine, ma ormai si è fatto tardi e quindi decido di pernottare ad Ancona (approfittandone per sostituire gli stivali: anche loro hanno ceduto all’acqua e li sostituisco in garanzia).
La mattina dopo (lunedì 13) riparto per Lecce, ma, proprio a 100 METRI da casa, si rompe la trasmissione. Arrivo a casa a spinta.
IMG_0033

Come appurerò dopo col mio meccanico, è successo che si era lesionata una cuffia posta alla fine dell’albero di trasmissione (dove si innesta nel bicchiere della coppia conica); l’acqua caduta violentemente per 2 giorni (ancora lei!) era quindi riuscita a raggiungere l’ingranaggio albero/bicchiere coppia conica, lavando via il grasso di protezione; quindi, dopo oltre 1.000 km di strada (il viaggio di ritorno), l'ingranaggio, senza più grasso, si era surriscaldato provocando l’usura dello stesso che non trasmetteva più il movimento.
Trovo comunque l’aspetto positivo della cosa: meglio qui che durante il Giro del Mondo!
Moto riparata il giorno dopo, in tempo per la partenza per i GSSS Special (report del quale scriverò tra poco).
 
Web Contacts  Top
9 replies since 23/6/2013, 16:31   317 views
  Share