Il Forum dei Motoviaggiatori

27ª Biker Fest: Lignano Sabbiadoro, 9/12.5.2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2013, 16:31
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,260
Location:
Lecce

Status:


Dell'incontro se ne è parlato qui: https://motoviaggiatori.forumcommunity.net/?t=54291554
Scusate il ritardo, ma quasi ogni finesettimana sono stato in giro e il tempo per sistemare le foto e il resto non basta mai. :rolleyes:
Partecipanti del Forum dei Motoviaggiatori: Gold Wing, Primo Montagna, Mauriziodebiasio, GW1500. :)
Il report tra poche ore, intanto ecco le foto (per vederle tutte cliccate sulla foto sotto).
IMG_0019
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2013, 17:01
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,260
Location:
Lecce

Status:


Venerdì 10 maggio
Biker Fest anche quest’anno e, anche quest’anno, … acqua. :(
Sembra destino che ogni volta si prenda pioggia, che inevitabilmente tende a rovinare una manifestazione che altrimenti avrebbe un afflusso ancora maggiore di motociclisti, che comunque accorrono numerosi (soprattutto custom, ma non solo).
Comunque non mi faccio spaventare dalle previsioni e parto da Lecce venerdì mattina presto, alle 6.30; 1.068 km e h 10.30 di viaggio e alle 19 arrivo a Lignano Sabbiadoro, sede (come lo scorso anno) della Biker Fest.
Pianto subito la tenda in un area del grande spazio che ospita la Biker Fest (siamo tre campeggiatori: io e i miei amici Primo Montagna e Agostino Colombo)
IMG_0025

IMG_0026

e scarico il materiale. Infatti anche quest’anno, all’interno della Biker Fest è stata allestita un’area destinata ai “Grandi Viaggiatori”, dove mostriamo foto, filmati e materiale vario dei nostri viaggio, a disposizione dei motociclisti (e non solo loro) che chiedono informazioni o anche solo passano per curiosare.
L’organizzazione di questo spazio è stata curata da Maurizio De Biasio (che ringrazio).
Allestisco lo stand, qualche ora a chiacchierare con gli amici motociclisti (in particolare Primo, che arriva dopo un po’, ed è proprio accanto a me) e con la gente che comincia ad affollare la fest, ma il tempo già peggiora e comincia a piovere, anche violentemente. Pazienza! Comunque, per fortuna la tenda è già montata (è la prima cosa che ho fatto, per mettermi “al sicuro”). Per tutta la notte la pioggia continua, a catinelle. Cerchiamo l’aspetto positivo della cosa: è tutta acqua risparmiata per domani!
Tenda perfettamente asciutta (all'interno); abbastanza fresco da usare il sacco a pelo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2013, 17:08
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,260
Location:
Lecce

Status:


Sabato 11 maggio

Oggi è la giornata centrale della Biker Fest, purtroppo anche questa funestata dalla pioggia che, anche se non continua, ci fa compagnia per gran parte del tempo.
Comunque stiamo bene al coperto sotto gli stand (anche se l’acqua ristagna per terra) e tra motociclisti si sta bene.
Ecco l’area “Grandi Viaggiatori”.
IMG_0002

Marcello Anglana (io), Gold Wing 1500
IMG_0003

IMG_0008

IMG_0009

Primo Montagna, Moto Guzzi California 1100
IMG_0005

IMG_0006

Pietro Rosenwirth, col suo scooter modificato
IMG_0007

Raid For Aid Team
IMG_0014

Agostino Colombo, Africa Twin
IMG_0016

Maurizio e Daniela De Biasio, Moto Guzzi Florida 650
IMG_0017

Foto di gruppo
IMG_0019

A pranzo, tutti insieme!
IMG_0012

IMG_0013

Altri hanno scelto l’arrosto. :o: :D
IMG_0020
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2013, 17:18
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,260
Location:
Lecce

Status:


Domenica 12 maggio

Oggi sarebbe il giorno destinato al rientro, ma, visto che… non piove, decido di prenderla comoda e di partire dopo mezzogiorno.
L’ingresso della Biker Fest (nell’area del luna park di Lignano Sabbiadoro); nella seconda foto, al centro, Moreno, Direttore di Bikers Life e organizzatore della Biker Fest)
IMG_0021

IMG_0022

IMG_0024

Durante la mattinata esce perfino il sole, ma ormai è tardi, devo smontare tutto e tornare a casa.
Prima di partire, passa a trovarmi (col figlio) GW1500 (un altro amico del Forum dei Motoviaggiatori), da Belluno. :) Purtroppo ci siamo dimenticati di scattare una foto. :(
Avrò un po’ di problemi a rientrare a casa, mettendoci due giorni. Infatti presso Ancona mi accorgo di avere le luci del faro spente (restano accese solo quelle di posizione); ho tre dita d’acqua nel faro! Sembra un acquario, mancano solo i pesci rossi! :o: :D
E’ successo che ha ceduto la guarnizione del faro (gli anni e i km cominciano a pesare :rolleyes: ) e quindi l’acqua che è caduta violentemente per due giorni (la moto era parcheggiata prevalentemente al coperto ma non la parte anteriore scoperta) è riuscita a passare, fulminando le 2 lampadine del faro. Riesco a smontare il faro (operazione complessa e lunga sulla Gold Wing) e a sostituire le lampadine, ma ormai si è fatto tardi e quindi decido di pernottare ad Ancona (approfittandone per sostituire gli stivali: anche loro hanno ceduto all’acqua e li sostituisco in garanzia).
La mattina dopo (lunedì 13) riparto per Lecce, ma, proprio a 100 METRI da casa, si rompe la trasmissione. Arrivo a casa a spinta.
IMG_0033

Come appurerò dopo col mio meccanico, è successo che si era lesionata una cuffia posta alla fine dell’albero di trasmissione (dove si innesta nel bicchiere della coppia conica); l’acqua caduta violentemente per 2 giorni (ancora lei!) era quindi riuscita a raggiungere l’ingranaggio albero/bicchiere coppia conica, lavando via il grasso di protezione; quindi, dopo oltre 1.000 km di strada (il viaggio di ritorno), l'ingranaggio, senza più grasso, si era surriscaldato provocando l’usura dello stesso che non trasmetteva più il movimento.
Trovo comunque l’aspetto positivo della cosa: meglio qui che durante il Giro del Mondo!
Moto riparata il giorno dopo, in tempo per la partenza per i GSSS Special (report del quale scriverò tra poco).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2013, 17:47
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,260
Location:
Lecce

Status:


Pubblicato anche sul mio sito (report e foto).
Cliccare sull'immagine sotto:
forum
 
Web Contacts  Top
mauriziodebiasio
view post Posted on 23/6/2013, 21:48




Grazie Marcello, hai fatto proprio un bel reportage della festa! Mi dispiace per i tuoi inconvenienti, ma come hai scritto, e' meglio qua' che in giro per il mondo! È un pensiero che condivido in pieno!
Mi piacerebbe poter inserire alcune tue foto, belle e significative dell' evento, nel mio sito: e' fattibile?
 
Top
view post Posted on 23/6/2013, 22:23
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,260
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (mauriziodebiasio @ 23/6/2013, 22:48) 
Grazie Marcello, hai fatto proprio un bel reportage della festa! Mi dispiace per i tuoi inconvenienti, ma come hai scritto, e' meglio qua' che in giro per il mondo! È un pensiero che condivido in pieno!
Mi piacerebbe poter inserire alcune tue foto, belle e significative dell' evento, nel mio sito: e' fattibile?

Grazie a te Maurizio.
Prendi pure le foto che vuoi: è sufficiente citare la fonte, cioè Marcello Anglana - www.gold-wing.it :)
 
Web Contacts  Top
primomontagna
view post Posted on 23/6/2013, 23:01




Grazie marcello! Peccato pe la GW... Ma come di ce Maurizio, meglio a Lecce che i giro per il mondo!
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 18:49
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,260
Location:
Lecce

Status:


E questo è l'articolo scritto da Maurizio De Biasio, pubblicato su Bikers Life (credo di settembre):
Bella la foto di apertura :D
www.handytrike.eu/wp-content/upload...9_BikerLife.pdf

In altro formato: http://www.handytrike.eu/2013/09/01/artico...su-bikers-life/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2013, 20:58
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,260
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Gold Wing @ 24/9/2013, 19:49) 
E questo è l'articolo scritto da Maurizio De Biasio, pubblicato su Bikers Life (credo di settembre):
Bella la foto di apertura :D
www.handytrike.eu/wp-content/upload...9_BikerLife.pdf

In altro formato: www.handytrike.eu/2013/09/01/artico...su-bikers-life/

Confermo: è il numero di agosto-settembre.
Ecco l'articolo completo di copertina: www.mauriziodebiasio.it/gallery/pdf/bikers_life.pdf
 
Web Contacts  Top
9 replies since 23/6/2013, 16:31   314 views
  Share