Il Forum dei Motoviaggiatori

1° Incontro Nazionale del Forum dei Motoviaggiatori: report completo

« Older   Newer »
  Share  
Gold Wing
view post Posted on 9/4/2013, 17:53 by: Gold Wing
Avatar

Senior Member

Group:
Privato
Posts:
40,270
Location:
Lecce

Status:


Sabato 23 marzo, mattina

Qui in formato gpx, qui in formato gdb (per Mapsource/Garmin), qui in formato kmz (per vederlo in Google Earth)
23mat-1024

Sveglia alle 7, alle 8.30 si parte dal garage. 6 moto: io, GrandeFred, andreags, Skotfoss e Stitch762 (questi ultimi due con passeggero); ci ha raggiunto al garage MachoMax, partito stamattina presto da Pavia.
Usciamo rapidamente da Firenze, superando l’Arno verso sud.
GOPR0054

Le prime curve appena usciti da Firenze verso Impruneta.
GOPR0065

Ma tutta la giornata è un tripudio di curve e consumo ben bene le gomme della mia Gold Wing, che sono già verso la fine.
Montespertoli,
GOPR0085

dopo la quale ci fermiamo per una breve sosta.
IMG_0022

IMG_0024

IMG_0026

Si riparte!
Dopo un numero “indefinito” di curve :) , arriviamo a San Gimignano
GOPR0101

e qui… le comiche. :D
Fermatici a fare rifornimento, proprio sotto le famose mura, mi attardo un po’ a ripartire, impegnato con telecamera e fotocamera, e una manovra per far uscire la Gold Wing dallo spazio angusto.
IMG_0027

Un’auto si infila tra me e il resto del gruppo (per esigenze di riprese video normalmente viaggio in coda al gruppo), e perdo il contatto visivo con gli altri. Ricordo che andreags aveva detto che c’era un parcheggio “proprio in centro, pochi metri avanti”. O ho capito male io? :unsure:
Fatto sta che, dopo pochi metri, becco pure un semaforo rosso (quindi il resto del gruppo ormai non lo riprendo più) e decido di entrare in San Gimignano.
GOPR0107

Dopo pochi minuti mi rendo conto dell’enorme c####ta che ho fatto! :o: :D
Tutto il centro storico di San Gimignano è una grande, assoluta, isola pedonale! Non vedo nessuno veicolo, né tanto meno moto. Solo un grande silenzio, terribilmente rotto dal rumore del motore della mia Gold Wing che, per quanto silenziosa, sempre moto è e quindi un po’ “si sente”. Cerco di guidare nel modo più soft possibile, ma, inevitabilmente, noto qualche sobbalzo di sorpresa degli ignari passanti che vedono improvvisamente sopraggiungere, a volte da dietro, una moto da mezza tonnellata guidata da un tipo strano con una telecamera sul casco. :D
Perché, ovviamente, visto che ormai la fesseria l’ho fatta, riprendo tutto: devo documentare, quando mai mi capiterà un’altra occasione così! :D
Giro per le belle vie (completamente senza traffico motorizzato), chiedo un po’ in giro dov’è questo fantomatico parcheggio (perché, testardo, prima di rassegnarmi all’idea, chiedo pure, per controllare ), ricevendo sguardi meravigliati dagli indigeni, con espressioni che, senza parlare, fanno intendere qualcosa del tipo “ma questo è pazzo?!”, arrivo alla piazza centrale e infine riesco a individuare una via per uscire dal centro e, attraversata nuovamente la cinta muraria, riguadagno la libertà. :rolleyes:

GOPR0108

GOPR0111

GOPR0114

GOPR0115

GOPR0119

GOPR0123

GOPR0126

GOPR0129

Mentre guido ancora nel centro storico, telefono ad andreags, chiedendo lumi; dopo diversi tentativi (probabilmente lui è ancora in moto, ma, non avendo bt, non può rispondermi), mi risponde e mi chiarisce la situazione. Alla fine riesco a trovare il parcheggio dove sono tutti gli altri e il bello è che, appena lo vedo, lo riconosco: c’ero stato alcuni anni fa. )
A questo punto, torniamo dentro San Gimignano, per una visita, ma… stavolta tutti a piedi. :D
IMG_0032

IMG_0035

IMG_0038

IMG_0041

IMG_0042

IMG_0043

IMG_0044

IMG_0045

IMG_0047

IMG_0051

Torniamo alle moto, nel “vero” parcheggio,
IMG_0053

IMG_0054

e via, lungo la Volterrana, per un’altra magnifica razione di curve. :)
GOPR0137

GOPR0152

GOPR0285
continua...
 
Web Contacts  Top
46 replies since 8/4/2013, 22:43   1429 views
  Share