Il Forum dei Motoviaggiatori

Italia-Giappone e ritorno, di Marcello Anglana

« Older   Newer »
  Share  
mototopoautogatto
view post Posted on 6/1/2013, 00:59 by: mototopoautogatto
Avatar

Cervello disabitato

Group:
Privato
Posts:
3,676
Location:
- Torino -

Status:


Italia -Giappone e ritorno!


Eccomi qui come promesso tempo fa a reportare un altro libro di GW.
L'ho finito di leggere stasera dopo settimane dall'inizio in quanto questo era il libro che avevo portato sul lavoro e che a tempo perso ogni mattina in attesa dei clienti mi faceva sognare leggendo una o al massimo due pagine per volta e che immancabilmente spesso mi permetteva di divagare sul tema con "amici clienti" + interessati come me ai viaggi in moto che al lavoro stesso .... :P

Dopo aver letto i primi due libri dello stesso autore devo dire che questo mi ha particolarmente "preso", razionalmente non so spiegarne le ragioni ma forse sono entrato nello spirito del viaggio e come già spiegato tempo fa forse per il modo di interpretarlo sono rimasto coinvolto sin dall'inizio e mai è risultato noioso tanto che un pò mi dispiace essere giunto al termine.

Un viaggio dove l'imprevisto è dietro l'angolo, l'incidente in Siberia all'andata che avrebbe potuto fermarlo, l'aiuto dell'Amico russo di Novosibirsk Eugeniy che rinuncia alle sue vacanze in Altaj per aiutare Marcello sono solo due episodi che racchiudono un mare di emozioni che prendono il sopravvento leggendolo.

Che dire poi della delusione di GW di arrivare davanti alla sede della Honda in Giappone e non essere minimamente considerato dai vertici aziendali nonostante mail informative inviate tempo prima da casa... anche questo fa parte del gioco e sono altre emozioni forti.

E poi la descrizione delle strade e non solo dei Paesi attraversati, Russia Giappone e Corea così distanti da noi e dagli usi e costumi diversi, vissuti in prima persona e raccontati molto bene fanno si che il libro ricco anche di consigli diventi una guida molto utile per chiunque.

Il mio consiglio è di leggerlo a me è piaciuto proprio tanto! :)

P.S. Per Marcello, se nel prossimo tuo viaggio o quando ne avrai occasione incontrerai il tuo AMICO Eugenij fagli sapere che almeno un altra persona in Italia sarebbe orgogliosa di stringergli la mano!!!


Aggiunta dell'Admin.

Tutte le info sul libro sono qui: www.gold-wing.it/moto/2011-06-03-giappone/libro/indice.html

Edited by Marcello Anglana - 19/8/2015, 09:54
 
Top
31 replies since 6/1/2013, 00:59   1599 views
  Share